Jump to content

aggiornamento GPU

andrewAMD

Recommended Posts

salve a tutti sono in posesso di un apu trinity A10 5800 k volevo usare invece della scheda integrata una dedicata e dato che volevo giocare a dettagli alti in full hd la mia scelta è ricaduta nella hd 7870, una domanda mi sorge ,la cpu ce la farà a non limitare la scheda video in questione ????

la frequenza di base è 3.8 mhz posso andare in overlock fino a 4.2 4.3 ed essere stabile ...

grazue a tutti per le risposte

Edited by andrewAMD

Ciao, io ho un crossfire di 7850 e un fx6300 @4,2....non ho nessuna limitazione anzi vanno da dio... Sarebbe bene avere almeno 8 gb di ram in modo che potresti sfruttare anche un "hybrid crossfire " facendo lavorare sia quella integrata che quella discreta, credo si possa fare informati ciao

Ciao, io ho un crossfire di 7850 e un fx6300 @4,2....non ho nessuna limitazione anzi vanno da dio... Sarebbe bene avere almeno 8 gb di ram in modo che potresti sfruttare anche un "hybrid crossfire " facendo lavorare sia quella integrata che quella discreta, credo si possa fare informati ciao

hai ottenuto benefici con un crossfire tra due 7850 ??

un pò cpu limited lo sarò sicuramente penso.....

Guarda nei benchmark ottengo praticamente il doppio dei punteggi, nei giochi tipo crysis 2&3 un aumento di circa il 40/50%.. Dipende da come sono ottimizzati per il multi GPU, il mio problema sono le temperature, visto che le due schede sono affiancate e scaldano parecchio, tu non dovresti avere questo problema dato che utilizzarai una sola Vga " fisica"... Comunque sappi che anche da sole le hd 78xx sono ottime per giocare a dettagli medio alti con frame fissi a 60 fps...

ps quanta ram hai? SO a 64 bit?

Io ti consiglio di stare su una HD 7870 XT che è il chip delle 7970/7950 :D è una buona scheda e non sei CPU limited...andando oltre lo potresti essere...se tu avessi avuto un i7 ( tipo un 2600 o simili ) avresti potuto pensare anche ad una eventuale HD 7970....Comunque anche la GTX 760 è una buona VGA ad un prezzo contenuto :D