Jump to content

Consiglio Acquisto SSD

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio su quale SSD acquistare. Leggendo un po in rete ho letto che le scelte ricadono soprattutto sul Samsung 840 Pro e il Crucial M4.

Essendo il mio budget un po ridotto cosa mi consigliate oltre quei 2, o quale dei 2 ?

L'uso è soprattutto per il S.O. e i vari programmi della Suite Adobe (Photoshop, After Effects, Illustrator.....)

Grazie!

però in quel caso la velocità di scrittura scende di molto

è molto meno importante la scrittura.. rispetto alla lettura...

poi cmq tra 250Mb/sec e 400Mb/sec (che sono cmq dati non realistici in tutti gli scenari) la differenza è veramente risibile.. solo da bench.. nell'utilizzo normale nemmeno ti accorgi..

è fondamentale sapere che piattaforma hai ... almeno da consigliarti al meglio..

p.s. ho un samsung 830 128Gb sata 3 e come te uso la suite adobe PS, LR ed altri software... per dirti che tra il vecchio intel g2 Sata2 80Gb e questo, a parità di macchina, la differenza nell'uso quotidiano praticamente è inesistente!

• 2 weeks later...
confermo quando detto da Tom.

considera, che se il requisito è la spesa minore possibile, valuterei solo Samsung 840 liscio da 120Gb e/o Crucial M4 128Gb .. li trovi dai 70 agli 85€ spediti..

ciao

Come affidabilità qual'è meglio tra le 2 che dici tu?

Inviato con Tapatalk 2

Ok, grazie!

Prendo la 64gb? (sul pc andando a controllare quanto occupa la cartella Windows e dei programmi ci sono circa 33gb..)

Conosci qualche shop affidabile? (bp* p***r ce l'ha a buon prezzo, ma molti si lamentano per l'rma...)

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Ragazzi rieccomi. Alla fine ho optato per l' 840 Pro :asd: (attendo arrivo).

Ora ho una domanda da farvi, in pratica ora ho 2 HDD da 1T ognuno, un Seagate Barracuda e un Western Digital e vorrei un consiglio se metterli in modalità RAID o lasciarli cosi come sono.

Grazie !

Ragazzi rieccomi. Alla fine ho optato per l' 840 Pro :asd: (attendo arrivo).

Ora ho una domanda da farvi, in pratica ora ho 2 HDD da 1T ognuno, un Seagate Barracuda e un Western Digital e vorrei un consiglio se metterli in modalità RAID o lasciarli cosi come sono.

Grazie !

lasciali così .. a meno che tu non intenda raid 1 per copia di sicurezza...

Mi ero ormai convinto a comprare la Crucial M4 64gb, finchè non ho sentito il negozio dove l'avrei comprata e me l'ha sconsigliata perchè gliene sono tornate indietro alcune difettose, mentre con la Samsung 840 tutto regolare..

sono pieno di dubbi, cosa faccio?

Mi ero ormai convinto a comprare la Crucial M4 64gb, finchè non ho sentito il negozio dove l'avrei comprata e me l'ha sconsigliata perchè gliene sono tornate indietro alcune difettose, mentre con la Samsung 840 tutto regolare..

sono pieno di dubbi, cosa faccio?

è la prima volta che sento di Crucial M4 difettose!!

non è che il negozio che hai sentito deve sbolognare uno stock di Samsung 840 e quindi le "pompa" rispetto alle Crucial?

intendiamoci, Crucial & Samsung sono entramby Best Buy, ma questa mi puzza di una balla per vendere il tal prodotto riaspetto al tal altro..