Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 986
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Troppo calda nella versione reference! Da considerare che un buon dissi dei vari partner, potrebbe mantenere costante la frequenza di funzionamento e avere performance ancora più elevate. Nella media va poco più della Titan e costa 100$ meno della 780.

È un colpaccio, ma la gpu fatica un po' di più rispetto al gk110.

 

E la 290 come andrà? Prestaz vicine alla 780 al prezzo di 400/450$?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non so cmq costa di più della 780... Quelle si trovano custom e OC a 500e... Costa circa 100e in più

 

Per quanto riguarda la 290 non so, questa VGA cmq è davvero "gemella" delle gtx480 che arrivavano alle stesse temperature più o meno...

Non consuma tanto quanto loro ma vabeh sotto quel aspetto fare peggio sarebbe stata una sfida

Link to comment
Share on other sites

Scusate le mie parole...

Pero davvero mi ridono le chi@ppe per nvidia, fai la di più.. metti sul mercato delle vga sepour ottime a quei prezzi..

Fallo... bene.

Tanto le.custom usciranno sicuro in casa amd..

E ststo un colpaccio.

Bene AMD

Link to comment
Share on other sites

in fullhd va come la 780.

oltre va come la titan e anche meglio (costando la metà).

consumi, temp e margine di overclock sono a sfavore.

 

consuma IN GAME dai 50 agli 80 watt in più... davvero troppo imho.

temp arriva al limite (94gradi) anche facendo uningine ecc.. altro che furmark

margine di overclock, in tutte le review è pochissimo, solo techpower up da un +150 che praticamente è inutilizzabile in quiet mode per il taglio delle frequenze.

 

toccherà vedere come andranno le custom.

se una reference r290x costa come una custom 780 (che va a 1300mhz e 7000 sulle memorie)...

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

in fullhd va come la 780.

oltre va come la titan e anche meglio (costando la metà).

consumi, temp e margine di overclock sono a sfavore.

toccherà vedere come andranno le custom.

 

se una reference r290x costa come una custom 780...

 

 

perfettamente detto

Link to comment
Share on other sites

cmq a questo punto vediamo se nvidia è furba per davvero o meno

 

il ragionamento di liberato (mi pare) è furbo

 

se la 290x in OC non sale una fava per il blocco termico (a 95° va in TT mi pare), la 780 in OC facilmente la surclassa in prestazioni

ma costa meno... però questa è una speculazione zoppa perchè è da capire se le schede scaldano tanto per i dissipatori di merda, e quindi una eventuale versione wf3 ad esempio potrebbe garantire 15-20° in meno, oppure perchè scaldano proprio troppo (ben probabile)

 

vediamo la 780Ti, se nVidia è furba ha le carte buone per tirare fuori un mostriciattolo

 

tra l'altro, visto il discorso consumi/temp della 290x, nVidia ha anche meno da pensare a questi aspetti, il gk110 sarà cmq più fresco e difficilmente la scheda (anche con memorie a 7ghz) consumerà tanto come la 290x

 

 

cmq Tom sei un fanboy assurdo lol

 

infine, voglio ricordare quanti gf100 hanno lasciato i propri possessori all'inizio causa i 98° medi di temp. operativa XD

Link to comment
Share on other sites

si sapeva.. l architettura quella è, è stata pompata e abbastanza tirata per farla uscire 1000mhz la reference.

il die è grande "solo" 438mm2 contro i 551 del gk110.

da guru3d il tdp è 286watt.. la titan ha 250watt e la 780 230watt. ovviamente parliamo di schede a default.

 

quindi è evidente che la scheda è tirata.. io sospettavo margini di oc bassi (cosi come per la 280x, pur essendo rebrand) e penso che sarà così. imbarazzante vedere a scheda reference una differenza di 50-60 watt in game (non furmark), è normale che questo è calore in più che dovrà essere smaltito.

quindi si ok il dissipatore farà anche pena, però deve comunque smaltire 50-60 watt in più , mica roba da niente. quindi anche eventuali custom, non penso possano fare miracoli. si ok il limite è 95 gradi.. ma chi se le tiene le schede a 80 gradi? e stiamo a novembre eh...

 

poi le reference devono pur essere sfruttate.. uno prende la custom per sfrutare le schede in oc, oppur per averle "mute" a default.

ma come fai a tenere una scheda A DEF che ti fa 90 gradi con crysis? e questo anche con profilo uber che dovrebbe essere quello con ventola più spinto...

tutte le review dicono che il rumore è troppo forte, eppure non penso che hanno testato solo furmark

su techpowerup la occano e con il quiet mode il taglio di frequenze è immediato.

 

quindi come dissi la differenza la fa l overclock.

è come se mo nvidia tira fuori una 780 che sta a def 1200.

consumerà di più, scalderà di più, avrà pochissimo oc...

 

state tranquilli che se una 290x prende i 1150 e una 780 custom i 1300, non c'è partita.

 

infatti

 

 

 

guardate i grafici alla fine.

780 e 290x testate entrambe in overclock... e non trovo review in cui si misura il consumo della scheda in overclock.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...