nicscap Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Ciao! 7 mesi fa ho fatto il pc con un antec h2o 620.... Una scelta sbagliata: la ventola fa troppo rumore! Le soluzioni sono 2: trovo un modo per abbassare la ventola( fa più rumore di due da 20cm alla massima potenza) oppure cambio dissipatore. per non ripetere una scelta errata avete consigli? Il budget sarebbe sui 55 euro! A quanto potrei rivendere l'antec? Per non perderci tutti i soldi! Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Il dissipatore per me è ottimo, perche non cambi ventola e risolvi il problema? Considera che tutti questi sistemi hanno ventole non troppo silenziose, quindi cambiandolo con un altro per me non risolveresti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Si concordo penso che cambiando le ventole risolveresti il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 (edited) che ventola da 120mm mi consigli? dal roundup vedo SWiF2-1201 RPM 1200 HDB NON-PWM 12 oiu sped Noctua NF-S12A PWM 19,90 akasa viper 12,35 piu sped. penso di scegliere tra questi tre modelli, tu che dici? prezzi da amazon Edited July 6, 2013 by nicscap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 di queste conosco le akasa viper. Per me sono ottime, ma credo rumorose per i tuoi canoni. Forse, e dico forse, la noctua. Comunque qui ci vorrebbe un esperto come @Nikolaj. Le specifiche di quella in dotazione quali sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 Anche le Noctua NF-F12 non sono male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 5, 2013 Author Share Posted July 5, 2013 Il pc non mi appare in firma!! Si ho un core i5-3570k, xpredator x3 ecc! Il dissi va solo con ventole da 12cm, aspetto il parere del re delle ventole e prendo quella che dice! Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 5, 2013 Share Posted July 5, 2013 nicscap said: Il pc non mi appare in firma!! ti colleghi da tablet o smartphone? perche nel caso potrebbe essere quello il problema. Comunque si, aspetta il re delle ventole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 dinamite2 said: ti colleghi da tablet o smartphone? perche nel caso potrebbe essere quello il problema.Comunque si, aspetta il re delle ventole ieri da ipad/iphone..però avevo inserito foto, firma da pc! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 quella in dotazione è una antec, con rotazioni da 1450-2000, ed è questa nella terza foto per @Nikolaj :le temperature con un uso normale( internet, itunes ecc) sono di 35/37 gradi (27 esterna), salendo di utilizzo, magari con un gioco arriva sui 45. in overclock portando la frequenza a 4,5ghz arriva a 45. l'aria che butta fuori la ventola non è quasi mai calda. cosa mi consigli? grazie! secondo voi è meglio mettere : 1- case ventola radiatore 2- case radiatore ventola ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serena90 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Io ho l'antec tuo e ho montato due artic f12 per il push/pull, sono silenziose e performanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 serena90 said: Io ho l'antec tuo e ho montato due artic f12 per il push/pull, sono silenziose e performanti ciao serena! quindi consigli il radiatore in mezzo a due ventole? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serena90 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 E' sì và meglio con due ventole, certo quelle che ci ho messo io non sono il top ma sono comunque ottime per rapporto rumorosità/portata d'aria. Io mi ci sto trovando benissimo, per me non sono rumorose, però metti in conto anche che io ho il pc sotto la scrivania, lo tengo sempre al massimo dei giri e durante il giorno non è per niente rumoroso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
serena90 Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 Ps: se può farti comodo queste erano le mie temperature con procio occato a 4,5 ghz i primi di giugno con l'antec 620 h20 con le due ventole -> http://www.tomshw.it/forum/attachments/overclock-generale/62977d1370466803-aiutatemi-occare-il-mio-i5-3570k-appena-arrivato-temperature.png Ora, per via del caldo, non sto in overclock, se ne riparlerà a settembre quando (e se) rinfresca, però almeno ti fai un'idea. Non è davvero niente male questo dissipatore, io lo reputo un'ottimo acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 grazie!! il mio pc non è sotto per cui penso di optare per due ventole: una andrà all'attacco della ventola cpu, l'altra al regolatore di tensione che ho nel case, quindi una la faccio andare a mio piacimento, anche con questa ventola attuale, ho 10 gradi in più rispetto la temperatura ambiente! grazie mille! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 nicscap said: Ciao! 7 mesi fa ho fatto il pc con un antec h2o 620.... Una scelta sbagliata: la ventola fa troppo rumore! Le soluzioni sono 2: trovo un modo per abbassare la ventola( fa più rumore di due da 20cm alla massima potenza) oppure cambio dissipatore. per non ripetere una scelta errata avete consigli? Il budget sarebbe sui 55 euro! A quanto potrei rivendere l'antec? Per non perderci tutti i soldi! Grazie! Scusate il ritardo ma leggo solo ora, mi sono arrivate molte notifiche e pm questi giorni quindi non me ne sono proprio reso conto Il dissipatore è eccellente e non c'è bisogno che lo cambi, hai fatto un'ottima scelta. nicscap said: che ventola da 120mm mi consigli? dal roundup vedo SWiF2-1201 RPM 1200 HDB NON-PWM 12 oiu sped Noctua NF-S12A PWM 19,90 akasa viper 12,35 piu sped. penso di scegliere tra questi tre modelli, tu che dici? prezzi da amazon Domanda: accetti un minimo di rumore oppure vuoi il silenzio assoluto abbinato a performance discrete ? Le ventole in bundle con gli AIO devono necessariamente salire oltre i 2000RPM perché un radiatore di questo genere, con alette in alluminio, necessita di elevate portate d'aria per rendere bene, ragion per cui nei test ad 800rpm generalmente cominciano ad avere qualche problemino. L'S12A non è indicata per radiatori, la swif2 è ottima, come la viper, la quale però è più rumorosa nicscap said: quella in dotazione è una antec, con rotazioni da 1450-2000, ed è questa nella terza foto per @Nikolaj :le temperature con un uso normale( internet, itunes ecc) sono di 35/37 gradi (27 esterna), salendo di utilizzo, magari con un gioco arriva sui 45. in overclock portando la frequenza a 4,5ghz arriva a 45. l'aria che butta fuori la ventola non è quasi mai calda. cosa mi consigli? grazie! secondo voi è meglio mettere : 1- case ventola radiatore 2- case radiatore ventola ??? La tua cpu è quella in firma ? 45 gradi a 4.5GHz ? Abbassando gli rpm qual'è l'ammontare massimo che tolleri ? la seconda, ancora meglio se case-ventola(pull)-rad-ventola(push), con rpm sui 1000 (a patto che la ventola sia studiata per questo range) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 Ho sbagliato! 4,2 ghz e 45 gradi! Si è in firma! Abbassare gli rpm non mi riesce poichè la ventola è collegata ad WB e dal WB esce un filo da 4 pin alla scheda madre! Quindi mi consigli la swif2: quella vicino il case che butta dentro aria, quella dentro il case che la butta verso il radiatore? quale modello preciso delle swif2? le ordinerei anche oggi su amazon!! grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 ma dato che è una 4 pin, non hai il programma della gigabyte che controlla le ventole?, così in PWM o cmq con un profilo, la regoli da windows.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 desumo comuqneu che ti non abbia provato, o sia stato insoddisfatto del controllo via pwm sulla mobo. hai fatto questa prova ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 è a 3 pin il tutto! quindi non posso farla immagino! penso di optare per delle noctua NFP12 oppure le swif2 ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 6, 2013 Share Posted July 6, 2013 io con la mia asus, pur avendo ventole a 3 pin front e rear, le riesco a controllare con il software fan xpert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted July 6, 2013 Author Share Posted July 6, 2013 megthebest said: io con la mia asus, pur avendo ventole a 3 pin front e rear, le riesco a controllare con il software fan xpert Proverò! Intanto ho scelto due noctua consigliate da nikolaj!! grazie a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts