dinamite2 Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 ottimo, allora non vedo l'ora di vederti all'opera edit: vabbe che se non ricordo male tu lo avevi pagato da tempo, ma ho dei buoni sconto del 5% da drako che giusto giusto scadono domani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 26, 2013 Share Posted July 26, 2013 Urca ottima notizia allora mi sà che ci faccio un serie pensiero visto che volevo prendere qualcosa di più piccolo del mio 800 che no sfrutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 Arrivato il case. Bello compatto. Esteticamente mi piace molto, l'unica cosa che non ho gradito (diciamo anche che mi ha fatto incazzare) è stata la difficoltà nel rimuovere il pannello frontale. Ci sono delle viti difficili da raggiungere e senza smontare il pannello frontale non si può rimuovere il cage da 5.25" Non sono riuscito neanche a montare il lampron frontalmente. Potrei metterlo all'interno del case ma preferirei avere tutti i parametri delle ventole a portata di "prima vista" Ho pensato di collegare le ventole direttamente alla mobo o all'H100i. Quante ventole posso collegare massimo alla scheda madre? Ed eventualmente potrei collegarne 2 per connettore con adattatore a Y? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Come mai non riesci a montare il lamptron? comunque un paio di ventole per connettore della mobo non ci sono problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 Perchè oltre al fattore estetico (montarlo in verticale non è proprio il massimo) ho preferito rimuovere il cage da 5.25" per avere più spazio per passare i cavi e montare l'HDD. Di ventole devo collegarne 6. Le 2 sull'H100i, 2 da 14cm frontali, 1 da 14cm posteriore ed una che raffredda gli HD. Con l'H100i posso gestirne fino a 4, potrei collegare le altre 2 alla mobo, ma vorrei gestire tutte le ventole con un unico programma. In pratica o uso il Corsair Link oppure il fan expert di Asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Si riesci senza problemi a gestirle tutte, io lo metterei lo stesso anche in verticale il lamptron è una particolarità del case però se non ti piace proprio il pc è tuo:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 Sto pensando anche di prendere il Corsair Link Cooling e lighting kit oppure l'NZXT LXE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 vorresti comandare tutto via software? cmq fotooooooooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 poi dicono a me -,- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 amd fan said: vorresti comandare tutto via software?cmq fotooooooooo Si, tutto via software. In modo che con l'aumentare della temperatura aumentino anche gli rpm delle ventole tom1 said: poi dicono a me -,- Smettila Tom , io stasera al massimo domani monto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 mi sembra abbiamo fatto la rece sul corsair link leggitela tutta che ha un sacco di caratteristiche quel coso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 è il software vero e proprio che è troppo acerbo... anche lo avevo valutato... ma mi sà che gestisco tutto tramite asus suite e mi risparmio sti soldi. luka tu che lamptron hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 FC5v2 Il corsair link l'ho usato per un po' con l'H100i, ed anche a me è sembrato un po' acerbo come software. Comunque ho visto le caratteristiche della scheda madre, e posso gestire fino ad 1A per ogni connettore delle ventole. Quindi posso andare tranquillo e collegare anche 2 ventole insieme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 e mi sà che anche per te, come me è la soluizone migliore e piu economica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 1ampere sono 12volts, ad occhi se non sono ventole troppo prestanti ce ne puoi mettete anche 3-4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted July 30, 2013 Author Share Posted July 30, 2013 Si, se non ricordo male le corsair SP da 120mm assorbono 0,25A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted August 3, 2013 Author Share Posted August 3, 2013 Mi manca da completare qualcosa. L'HDD l'ho messo momentaneamente così, perché a settembre dovrei prendere 2 WD Red da 3tb da mettere in raid ed il Samsung 840 Pro Inoltre devo mettere qualche led qua e la Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 Ottimo mi piace, un paio di foto chiuso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted August 3, 2013 Share Posted August 3, 2013 bello mi piace molto lo vorrei prendere anche io ma dovrei cambiare anche mobo uff Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dinamite2 Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 bellissimo Luka, me lo ero quasi perso questo aggiornamento. 5 stelle anche per te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted August 4, 2013 Share Posted August 4, 2013 molto bello anche io me l ero perso, ero rimasto che avevi abbandonato il tutto per via del ritardo del case se non ricordo male!ù complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted August 4, 2013 Author Share Posted August 4, 2013 Grazie ragazzi La settimana prossima vedrò di mettere la striscia led Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Molto bello, complimenti Luca.. come ti trovi con la bestiola? materiali come sono? insomma drako lo ha disponibile o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luka83 Posted August 6, 2013 Author Share Posted August 6, 2013 Cosmos said: Molto bello, complimenti Luca..come ti trovi con la bestiola? materiali come sono? insomma drako lo ha disponibile o no? Materiali nella media, è costruito abbastanza bene Ho aspettato qualche settimana per averlo, ma credo che adesso siano un po' più veloci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
micka Posted August 6, 2013 Share Posted August 6, 2013 complimenti . mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts