principe andry Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 AMD presenta oggi AMD FX-9590, il più potente processore della famiglia AMD FX e il primo al mondo caratterizzato da una frequenza di 5 GHz. Questa CPU a 8 core offre nuovi livelli prestazionali sia in ambito multimediale che gaming a tutti gli appassionati di PC desktop. Le CPU AMD FX-9000 Series saranno inizialmente disponibili all’interno di PC realizzati dai system integrator. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 chi sono i system integrator? gli OEM? per ora si sa solo questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicscap Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Vedremo di quanto sarà il TDP...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Chissà se in overclock si arriverà a 6,5 GHz con aria di livello alto o liquido.. speriamo. Magari in un paio di generazioni si arriva a 10 GHz (ai tempi della corsa alle frequenze tra AMD ed intel si pensava che ad oggi avremmo già superato 10 GHz da un bel pezzo), chissà La nomenclatura però ci dice che è una cpu di un'altra classe anche se i core sembra saranno quelli piledriver di 8350 a quanto ho capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 più che il tdp il rapporto performance/watt ovvero l'efficienza di calcolo. Se a 5GHz mi va quanto un 4770 a 3.9, voi capite che è inutile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted June 11, 2013 Share Posted June 11, 2013 Non è detto sia inutile.. bisogna vedere anche se si overclocca ulteriormente, il costo, il rapporto performance watt come hai detto.. che poi non è necessario primeggiare per AMD ma solo avere prodotti competitivi anche nella fascia alta ora come ora anche fosse a discapito di dover mettere dei TDP alti. Comunque si sa pochissimo di ufficiale praticamente solo le sigle e frequenze,, vedremo quando usciranno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 hai ragione infatti il determinante è il prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 Non stiamo qui ovviamente a parlare di specchietto per le allodole, ma ad esempio: se un i3 xxx a 5 ghz va come un i5 xxx che senso avrebbe ? Nessun se non marketing o erro ? E qualcuno più "ignorante" può sempre dire: ooooh raga io ho una cpu amd da 5ghz Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted June 13, 2013 Share Posted June 13, 2013 ah bhé, si bhè (Un evviva alla competizione, sperando sia la volta buona ) http://www.youtube.com/watch?v=VLA4nJAvfOc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts