principe andry Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Un'ampia preview per la CPU Intel Core i7-4770K della famiglia Haswell l'abbiamo apprezzata un paio di mesi fa, ma ora giunge una recensione completa del processore dal sito cinese http://www.chinadiy.com.cn/html/24/n-9024.html">Chinadiy, anche se si tratta di un esemplare ES (engineering sample) con stepping C0. Le prestazioni, sia della parte CPU che iGPU, sono state comparate al Core i7-3770K della famiglia Ivy Bridge. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Uhm 0.976v per quasi 4.4gigi e 0.896v per 5.1gigi?C'è qualcosa che non mi quadra...Ah per chi possiede un 3770k è un salto inutile, se avessi avuto ancora il mio 2600k non sarei passato lo stesso al 4770k, sandy va ancora bene per fare tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 in effetti leggendo questa "review" non mi sembra molto evidente la differenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Scusate mi spiegate cosa vuol dire raggiungere i 5,1ghz se poi non passa i test? È poi se a 4,5 con 1,13v ha raggiunto più di 90 gradi, a 5,1 con 1,4 cosa poteva fare, forse resettarsi o fare una fiammata. Mi auguro che il dissi usato fosse quello dato in dotazione, perché de hanno usato uno performante, sotto il profilo oc, questa Cpu è una busta di fave. Ma attendiamo fiduciosi nuove recensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted May 11, 2013 Author Share Posted May 11, 2013 Bisogna pur valutare il limite della CPU e inoltre non fate caso al valore della tensione rilevato da CPU-Z che dà valori non corretti, ma solo a quello che riporta la recensione. Il dissipatore utilizzato non l'ho capito; dovrebbe esserci un "81" nel nome, ma non è l'ASUS Triton. 5,1 GHz 1,4 V, fa il boot ma non chiude SuperPi 1m (bsod) 4,5 GHz 1,13 V, stabile ma temp elevate / alto regime ventole 4,3 GHz 1,05 V stabile con temp buone Non molto diverso da Ivy insomma, anche se è bene attendere ulteriori recensioni per processori non ES. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted May 11, 2013 Share Posted May 11, 2013 Ora come ora, gli incrementi si vedono solo nella vga integrata. Aspettiamo altre review fiduciosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 sinceramente mi aspettavo meglio, non mi sta entusiasmando moltissimo. Anche le temperature sono decisamente alte, core anche questa volta non saldato al IHS? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Thunder-74 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 sinceramente mi aspettavo meglio' date=' non mi sta entusiasmando moltissimo. Anche le temperature sono decisamente alte, core anche questa volta non saldato al IHS?[/quote']dalle prime informazioni, credo che l' ihs non sia saldato, oltretutto le temp sembrerebbero più alte dell' IB causa forse del TDP passato da 77 a 84W... comunque non vedo perché intel avrebbe dovuto saldare l' IHS: si capisce benissimo che è stata una manovra per cercare di non far salire troppo già gli IB a discapito delle CPU ben più costose. Visto come sale una CPU a 22nm in oc, ma quando avrebbero venduto i SB-E, stavamo tutti con le CPU tra i 5 e i 6 GHz... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Quindi é sicuro che abbiamo utilizzato un dissipatore after-market ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 dalle prime informazioni, credo che l' ihs non sia saldato, oltretutto le temp sembrerebbero più alte dell' IB causa forse del TDP passato da 77 a 84W... comunque non vedo perché intel avrebbe dovuto saldare l' IHS: si capisce benissimo che è stata una manovra per cercare di non far salire troppo già gli IB a discapito delle CPU ben più costose. Visto come sale una CPU a 22nm in oc, ma quando avrebbero venduto i SB-E, stavamo tutti con le CPU tra i 5 e i 6 GHz... che non sia saldato appare evidente, dato le temperature elevatissime raggiunte, al pari di ivybridge. Chiaro se intel avesse saldato l'ihs avremmo avuto appunto delle superCPU per overclock. sinceramente non vedo a questo punto il motivo di passare ad Haswell per chi ha ivybridge e secondo me anche per chi ha sandybridge. Al di là del discorso overclock una CPU che scalda poco avrebbe fatto gola a tutti gli smanettoni dei sistemi SFF per costruirsi sistemi ultracompatti con CPU che scaldavano nulla. Aspettiamo altre recensioni, anche per capire questa cosa, altrimenti l'unica strada sarebbe il cabriolettamento come ai vecchi tempi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts