dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Che dite....la mettiamo una bozza di regolamento? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Allora avevo capito bene... Pero' mi sembra una sciocchezza. Perche' si dovrebbero fare cambi ogni 8 giornate? I tempi del calcio mercato sono ben definiti... Dal 2 Gennaio al 31 Gennaio e dal 1 Luglio al 31 Agosto... Perche' noi dovremmo fare diversamente? :hypo: infortuni, squalifiche, scelte tattiche? e comunque massimo se ne possono fare 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 infortuni, squalifiche, scelte tattiche?e comunque massimo se ne possono fare 3 Vai dai....butta una bozza! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Vai dai....butta una bozza!Ciao;) 1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti 2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni 3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più 4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro altro nn mi viene in mente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni 3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più 4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro altro nn mi viene in mente Per iniziare va bene! Avanti ragazzi, partiamo da qui, per fare altre proposte! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
questura1 Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari. Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo: In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus). In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto: - bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) - malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato Dite che possiamo includere questi punti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Ai s.v ci sarebbe un voto d'ufficio da dare secondo il regolamento in casi particolari. Vi posto qui quanto scritto sul regolamento, togliendo le particolarità che a mio parere appesantirebbero troppo il calcolo: In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio; il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus). In più poi ci sono i bonus e malus sui giocatori che hanno avuto voto: - bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato. Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) - malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato Dite che possiamo includere questi punti? io sono contrario sopratutto perchè un giocatore s.v. significa che spesso non ha iniciso nella partita e quindi prendere un voto 6 è eccessivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicagol Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Anche per me, se è S.V deve essere sostituito, anche perchè se viene espulso glielo danno il voto (in genere 4), se viene ammonito pazienza...cmq si usa la gazzetta del martedi, cosi non c'è problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 1) la rosa composta da 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti2) la formazione prevede 11 titolari con in panchina 1 portiere 2 difensori 2 centrocampisti 2 attaccanti con un massimo di 3 sostituzioni 3) i cambi della rosa si possono fare ogni 8 giornate per un massimo di 3 cambi e nel mese di gennaio verranno dati 25mln in più 4) un giocatore s.v. è come se non ha giocato e ne subentra il suo panchinaro altro nn mi viene in mente Allora oggi dopo aver simulato la prima giornata avrò chiare un po' più di cose sul funzionamento del programma, intanto iniziamo a dire che le regole postate da diablos sono ok, le uniche che non riesco a capire se è possibile effettuare con il programma sono l'aggiunta di soldi a gennaio e il discorso dei senza voto, per quest'ultimo usando il file della gazzetta credo che avvenga in automatico. C'è da decidere se usare il modificatore di difesa, cosa che si può usare o meno a vostro piacimento, e se preferite usare le sostituzioni ruolo per ruolo oppure in caso di assenza di giocatore si può effettuare anche il cambio per schema. Fatemi sapere su questi 2 punti Intanto continuo a studiarmi il programma Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Allora per il budget extra a quanto ho capito è una operazione che dovrò compiere a mano a tempo debito, quindi un problema è risolto :stordita: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Allora per il budget extra a quanto ho capito è una operazione che dovrò compiere a mano a tempo debito, quindi un problema è risolto :stordita: bene, per il modificatore io sarei favorevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 E per i cambi che dici facciamo per ruolo oppure in assenza di giocatore si cambia schema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 E per i cambi che dici facciamo per ruolo oppure in assenza di giocatore si cambia schema? parli della formazione titolare? in caso di assenza subentra uno della panchina (panchina: 1 portiere 2 difensori 2centrocampisti 2 attaccaanti) e se il ruolonn è coperto si gioca con meno giocatori le formazioni possibili sono 442 433 343 352 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Bene al momento allora siamo messi così FM spendidibli: 250 MAX calciatori: 25 (3 portieri - 8 difensori - 8 centrocampisti - 6 attacanti) MAX cambi consentiti: 8 Modificatore Difesa: SI MAX giocatori panchina: 7 MAX sostituzioni: 3 Sostituzioni per ruolo: SI Sostituisci per schema: NO I moduli aggiungerei anche il 541 e il 451 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 dobbiamo mettere in famoso 555 di oronzo canà .... ormai imminente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 dobbiamo mettere in famoso 555 di oronzo canà .... ormai imminente :hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicagol Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Ma cosa è il modificatore di Difesa??? Io non l'ho mai usato...8 cambi possibili in tutto l'arco dell'anno??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
questura1 Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Si infatti vorrei capire ank'io come dovremmo usare il modificatore di difesa... Cmq il discorso dei punti bonus e malus per gol fatti/subit, assist, ammonizioni/espulsioni rigori fatti/parati è scontato che dobbiamo metterli altrim. che fantacalcio è??? Poi domanda... scusate ragazzi... ma come faremo a creare la rosa calciatori? Come faremo l'asta tra noi? Del tipo... domani dalle 8 alle 9, si fa l'asta per Buffon, chi lo vuole che si faccia vivo ... Dai skerzi a parte, davvero non ne ho idea... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Nel fantacalcio che facevo al bar non lo usavamo nemmeno noi, cmq ecco come funziona: - il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media aritmetica matematica di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Per i giocatori senza voto staremo a quello che decide la gazzetta: Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio: A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Si infatti vorrei capire ank'io come dovremmo usare il modificatore di difesa... Cmq il discorso dei punti bonus e malus per gol fatti/subit, assist, ammonizioni/espulsioni rigori fatti/parati è scontato che dobbiamo metterli altrim. che fantacalcio è??? Poi domanda... scusate ragazzi... ma come faremo a creare la rosa calciatori? Come faremo l'asta tra noi? Del tipo... domani dalle 8 alle 9, si fa l'asta per Buffon, chi lo vuole che si faccia vivo ... Dai skerzi a parte, davvero non ne ho idea... Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
questura1 Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate. Valerio Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???) Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?... ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti? Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere? in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è... Non siete daccordo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Per quanto riguarda il creare le rose dei calciatori, visto che siamo in 14 sarebbe dura se non impossibile creare 14 squadre e tutti con giocatori diversi, IMHO sarebbe meglio fare che i giocatori possono essere acquistati da più squadre, visto che, anche se il sondaggio ha dato esito di parità, io e Marco pensavamo di fare la classifica a punti, che rende il tutto più semplice senza fare giornate. Valerio beh certo, abbiamo 250mln a disposizione e con questi dobbiamo acquistare i 25giocatori dal valore indicato sulla gazzetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Sta bene, anche se continuo a non capire come acquisteremo i calciatori..... Dobbiamo aggiudicarceli con una specie di asta e chi è disposto ad offrire la somma finale dell'asta se lo compra? (quindi in questo caso se 4 vogliono dare per es. 15mld per Tizio e nessuno offre di più, tutti e 4 si aggiudicano Tizio...???)Chiedo perchè non ho mai fatto un fantacalcio con tante persone e perchè non l'ho mai fatto su forum Per quanto riguarda il regolamento... avete intezione di seguire pari passo quello della gazzetta senza fare semplificazioni?... ma non sarebbe meglio semplificare qualche "parentesi" o qualche postilla che compicherebbe la vita a tutti? Es: portiere che ha giocato per al- 25 min... o cose del genere? in questo modo mettiamo un regolamento semplificato in 1° pagina e quello è... Non siete daccordo? In pratica se tu vuoi un giocatore lo acquisti senza competere con nessuno, cmq ti viene scalato il suo valore dai 250mln iniziali ok. Il problema per quanto riguarda le semplificazioni è che il programma in se non permette di farle, sopratutto per quanto riguarda i voti, quindi dovremo seguire il regolamento di base della gazzetta. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cicagol Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Ok comunque io il modificatore lo eviterei...complica le cose...e sfido chiunque a dirmi che l'ha mai usato per un fantacalcio...il programma che hai è Magic manager??? perchè io lo devo usare per la lega che faccio con gli amici e li hai dei settaggi che puoi decidere se usarli oppure no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts