dj883u2 Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 The X said: capito.... Mi tentava questa mobo x via del fantastico layout :ROTFL: Il pcb color "cacca" delle Asus nn lo sopporto proprio Ma tanto all'interno del case chi lo vede!:ROTFL: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The X Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 dj883u2 said: Ma tanto all'interno del case chi la vede?:ROTFL:Ciao;) Come chi la vede ? :stordita: Tra Neon, luci e plexiglass vario la mobo sarà in bella vista dentro al mio futuro Armor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 The X said: Come chi la vede ? :stordita: Tra Neon, luci e plexiglass vario la mobo sarà in bella vista dentro al mio futuro Armor Ok, allora la vedono! Si, allora la DFI sarebbe spattacolare da questo punto di vista!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The X Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 Già....anke se adesso ho visto che le nuove Asus con x38 hanno tutte il PCB nero e col mio Black-Mod c andrebbero a nozze :ROTFL: Cmq grazie x le risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 10, 2007 Share Posted October 10, 2007 The X said: Già....anke se adesso ho visto che le nuove Asus con x38 hanno tutte il PCB nero e col mio Black-Mod c andrebbero a nozze :ROTFL: Cmq grazie x le risposte! Di niente. Figurati!:n2mu: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 vuolevo fare una domanda a chi ha sta scheda se sulla cpu ci metto lo zalman 9500 o 9700 e la sk video va nel pxe1 resta spazio o si toccano se resta spazio: quanto? la mia intenzione era di tirar via quel sistema di dissipazioene e mettere sul nordbridge un thermalright HR-05 o HR-05 IFX SLI mentre sul south la cosa è fattibile li mi sa che è dura... nessuno ha tolto quel sistema di dissipazione? avete da consigliarmi un dissi diverso x la cpu in modo tale che ci stiano i thermalright? grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 Io non ho più la dfi, cmq avevo montato sopra un 9700 e spazio tra il dissi e la vga c'è Per il sistema alternativo non saprei, io sul south avevo montato quel dissi aggiuntivo, di cui ora mi sfugge il nome, con buoni risultati, mentre per il north usavo una ventola da 80 che gli sparava aria sopra, però io avevo montato tutto sul banchetto :stordita: Ecco la foto con il 9700 montato e la vga, non si vede benissimo ma è già qualcosa Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 grazie valengo avevo letto il post che avevi scritto non ti ricordi quanti cm c'erano? di un numero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 17, 2007 Author Share Posted October 17, 2007 Onestamente i cm non me li ricordo, anzi non li ho nemmeno misurati, però ti posto metto una foto fatta da Hiwa su un altro forum che può aiutarti ancora un po' Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted October 17, 2007 Share Posted October 17, 2007 si grazie questa mi fa stare parecchio + tranquillo se eventualmente volessi mettere la sk video sul pex 2 passo da 16x a 4x? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaptorX Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Ragazzi Raptor è tornato... Mi è arrivato proprio oggi il Thermalright IFX-14!! Che dire senza parole....il montaggio è stato purtroppo abbastanza critico in quanto la DFI P35 sotto monta dei dadi per restringere il NB che davano molto fastidio, ho dovuto dimezzare la vite in carrozzeria e cercare cmq di farlo aderire perchè non volevo assolutamente rinunciare al dissi opzionale, poi non mi entrava nel case, poi i cavi del alimentatore davano fastidio insomma...impresa ardua ma alla fine ce l'ho fatta. Ho perso 15 gradi rispetto al dissi originale..ora a 3,00Ghz in full load sono intorno a 70 gradi prima ero al di sopra degli 85! Più che soddisfatto, la temperatura è giusta. In IDLE sono sui 40 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted October 18, 2007 Author Share Posted October 18, 2007 Bravo raptor, hai guadagnato molto in gradi fai qualche foto del setup che hai ora Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RaptorX Posted October 18, 2007 Share Posted October 18, 2007 Ecco alcune immagini: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Bene bene, finalmente lo vedo rullare!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipiaccionoi Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Ragazzi, sono tornato. Sono rock solid a 450x8 volevo iniziare a tirare un po le mie CellShock-1000 mi date una mano con i settaggi? Conviene che prima continui a salire di clock per vedere fino a dove è stabile @ daily? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 tipiaccionoi said: Ragazzi, sono tornato. Sono rock solid a 450x8 volevo iniziare a tirare un po le mie CellShock-1000 mi date una mano con i settaggi? Conviene che prima continui a salire di clock per vedere fino a dove è stabile @ daily? Se il processore sale ancora, sali ancora di processore fino a trovare il limite, tenendo conto delle temperature. Una volta trovato il limite de procesore, testi le ram. Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipiaccionoi Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 Trovato il limite a 470x8 tutto a default. Adesso??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 tipiaccionoi said: Trovato il limite a 470x8 tutto a default. Adesso??? Adesso, alza il V.core, alza il V.ram e alza i vari Voltaggi relativi alla scheda madre.:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucagiordan Posted November 18, 2007 Share Posted November 18, 2007 raptor mi posteresti delle foto del montaggio!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tipiaccionoi Posted November 20, 2007 Share Posted November 20, 2007 dj883u2 said: Adesso, alza il V.core, alza il V.ram e alza i vari Voltaggi relativi alla scheda madre.:n2mu: Volendo una configurazione daily use non mi converrebbe rimanere con voltaggi di default e tirare per bene le RAM??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pagianni Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 ciao a tutti Mi sono appena iscritto al forum proprio perchè ho letto molto sulla vostra disponibilita di aiutare le persone bisognose a poter configurare al meglio il proprio pc. Ora, vi chiederò dei consigli da parte vostra ho appena acquistato la scheda DFI con processore E4500 ,dissipatore ZEROtherm NV120 Nirvana ,alimentatore thermaltake Toughpower 850 W , pci-e g-force 7900,mi mancano ram e case cosa comprare ,inoltre vorrei tra qualche mese cambiare il processore in una più performante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted November 28, 2007 Author Share Posted November 28, 2007 Ciao e benvenuto nel forum Per le ram secondo me potresti puntare su delle crucial ballistix 8500 il costo è contenuto, dovresti spendere sui 120€ circa, e le prestazioni sono ottime , per il case devi vedere un po' tu con il tuo budget, si può svariare dallo stacker ai lian li oppure ad altri modelli più economici, tutto dipende da quanto vuoi spendere. Apri un thread nella sezione "Consigli per gli acquisti" vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 valego said: Ciao e benvenuto nel forum Per le ram secondo me potresti puntare su delle crucial ballistix 8500 il costo è contenuto, dovresti spendere sui 120€ circa, e le prestazioni sono ottime , per il case devi vedere un po' tu con il tuo budget, si può svariare dallo stacker ai lian li oppure ad altri modelli più economici, tutto dipende da quanto vuoi spendere. Apri un thread nella sezione "Consigli per gli acquisti" vedrai che le risposte non tarderanno ad arrivare Valerio Quoto! Per maggiori informazioni, posta pure qui: Consigli per gli Acquisti - Xtreme Hardware Forum Benvenuto!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pagianni Posted November 28, 2007 Share Posted November 28, 2007 di questa cosa ne pensate OCZ DDR2 PC2-8000 Platinum Dual Channel - 2GB (1GBx2) OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC Edition - 2GB (2x1Gb) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pagianni Posted December 1, 2007 Share Posted December 1, 2007 ciao A tutti Ho appena assemblato il tutto ma dato che sono alle prime armi chiede se è possibile il vostro aiuto per imparare a usare al meglio questa scheda . Prima cosa come posso regolare la ventole all'interno del case,ho provato ad usare speeddfan ma mi si riavvia la macchina stessa cosa con coretemp inoltre cpuz mi da Core Speed 1476.1 MHz (6.0 x 246.0 MHz) invece io ho un core 2 e4500 ed ho fatto salire pure il fsb ad 246 ma il moltiplicatere è 11 non 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts