hiwa Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 1. lo screen si vede piccolo 2. prova a settare 1.28 4example vedi i programmi quanto di dano please io ho provato mi danno sempre 1.35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 1. lo screen si vede piccolo 2. prova a settare 1.28 4example vedi i programmi quanto di dano please io ho provato mi danno sempre 1.35 Dici di mettere a 1.28V? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 Dici di mettere a 1.28V?Ciao;) mi spiego meglio quando da bios imposto 1.28 da win tutti i programi mi dano vcore.1.35 se potresi provare anke tu e vedere se succede stessa cosa :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 mi spiego meglioquando da bios imposto 1.28 da win tutti i programi mi dano vcore.1.35 se potresi provare anke tu e vedere se succede stessa cosa :n2mu: Va bene! Faccio subito! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 Allora, impostando 1.28V da bios, leggo sia da CPU-Z che da ITESMART sempre 1.28V. Hai messo su l'ultimo bios ufficiale?815? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 Allora, impostando 1.28V da bios, leggo sia da CPU-Z che da ITESMART sempre 1.28V. Hai messo su l'ultimo bios ufficiale?815? Ciao;) si, provero di nuovo Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 si, provero di nuovo Grazie Di niente! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 IMPORTANTE! Come togliere il Vdroop della scheda madre? Semplicemente basta impostare dal bios la voce: Vdroop control DISABLED! Provate fatemi sapere! Adesso la scheda eroga gli stessi V. del Bios!SPETTACOLO!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 25, 2007 Share Posted August 25, 2007 IMPORTANTE! Come togliere il Vdroop della scheda madre? Semplicemente basta impostare dal bios la voce: Vdroop control DISABLED! Provate fatemi sapere! Adesso la scheda eroga gli stessi V. del Bios!SPETTACOLO!:clapclap: Ciao;) ah ecco sempre va impostato enable su DFi va messo disable :) Grazie bella notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 IMPORTANTE! Come togliere il Vdroop della scheda madre? Semplicemente basta impostare dal bios la voce: Vdroop control DISABLED! Provate fatemi sapere! Adesso la scheda eroga gli stessi V. del Bios!SPETTACOLO!:clapclap: Ciao;) Bravo Anto, sai che ho sempre pensato di provarlo su disable ma poi non l'ho mai fatto, ora lo disabilito di sicuro Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Bravo Anto, sai che ho sempre pensato di provarlo su disable ma poi non l'ho mai fatto, ora lo disabilito di sicuro Valerio Vale, mettilo in prima pagina, in modo che tutti sappiano come fare! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Adesso è veramente spettacolo!Non Vdrooppa di niente!:AAAAH: Grandissima scheda!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Sono alla ricerca delle migliori impostazioni per tirare il + possibile le ram!:n2mu: Non è facile! Vediamo di ricavare qualcosa di buono! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablos Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Sono alla ricerca delle migliori impostazioni per tirare il + possibile le ram!:n2mu:Non è facile! Vediamo di ricavare qualcosa di buono! Ciao;) mi sa che per le ram devi aspettare un bios migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 mi sa che per le ram devi aspettare un bios migliore Mi sa anche a me.....infatti unica pecca x adesso è la gestione delle ram! Non riesco a tirarle come si deve..... Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 Vale, mettilo in prima pagina, in modo che tutti sappiano come fare!Ciao;) Fatto capo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 Sono alla ricerca delle migliori impostazioni per tirare il + possibile le ram!:n2mu:Non è facile! Vediamo di ricavare qualcosa di buono! Ciao;) No non è per nulla facile, asus da questo punto di vista mi sembra ancora superiore. Anto che dici se mettiamo anche dei settaggi consigliati per fare un po' di OC, vero che molto dipende dai componenti che uno ha, però giusto un settaggio generale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 Passiamo alle temperature, che cosa usate per rilevarle? Perché ho molta differenza se le rilevo con smartguardian, coretemp e speedfan. Però è una differenza marcata, ovvero smartguardian mi rileva 44° in full load, mentre coretemp e speedfan me ne rilevano 58°, il tutto raffreddato a liquido. Ora a chi credo? Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Passiamo alle temperature, che cosa usate per rilevarle? Perché ho molta differenza se le rilevo con smartguardian, coretemp e speedfan. Però è una differenza marcata, ovvero smartguardian mi rileva 44° in full load, mentre coretemp e speedfan me ne rilevano 58°, il tutto raffreddato a liquido. Ora a chi credo? Valerio Credi sempre a coretemp! Il + attendibile! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 No non è per nulla facile, asus da questo punto di vista mi sembra ancora superiore. Anto che dici se mettiamo anche dei settaggi consigliati per fare un po' di OC, vero che molto dipende dai componenti che uno ha, però giusto un settaggio generale Ok! Attualmente io ho settato cosi: CPU Feature - Thermal Management Control: Disabled - PPM(EIST) Mode: Disabled - Limit CPUID MaxVal: Disabled - CIE Function: Disabled - Execute Disable Bit: Disabled - Virtualization Technology: Disabled - Core Multi-Processing: Enabled Exist Setup Shutdown: Mode 1 CLOCK VC0 divider: AUTO CPU Clock Ratio Unlock: Enabled CPU Clock Ratio: 9x - Target CPU Clock: 3816Mhz CPU Clock: 424FSB Boot Up Clock: AUTO DRAM Speed: 266MHZ/667MHZ - Target DRAM Speed: DDR2-1063Mhz PCIE Clock: 101Mhz Voltage Settings CPU VID Control: 1.47V CPU VID Special Add: AUTO DRAM Voltage Control: 2.19v SB 1.05V Voltage: 1.070v SB Core/CPU PLL Voltage: 1.55v NB Core Voltage: 1.33v CPU VTT Voltage: 1.20v Vcore Droop Control: Disabled Clockgen Voltage Control: 3.45v GTL+ Buffers Strength: Strong Host Slew Rate: Weak GTL REF Voltage Control: Disable x CPU GTL1/3 REF Volt: 110 x CPU GTL 0/2 REF Volt: 110 x North Bridge GTL REF Volt: 110 DRAM Timing - Enhance Data transmitting: FAST - Enhance Addressing: FAST - Channel 1 CLK fine delay: 14 - Channel 2 CLK fine delay: 5 - Channel 3 CLK fine delay: 13 - Channel 4 CLK fine delay: 4 CAS Latency Time (tCL): 4 RAS# to CAS# Delay (tRCD): 4 RAS# Precharge (tRP): 4 Precharge Delay (tRAS): 12 All Precharge to Act: 4 REF to ACT Delay (tRFC): 30 Performance Level: 7 Read delay phase adjust: AUTO MCH ODT Latency: AUTO Write to PRE Delay (tWR): 11 Rank Write to Read (tWTR): 11 ACT to ACT Delay (tRRD): 3 Read to Write Delay (tRDWR): 8 Ranks Write to Write (tWRWR): AUTO Ranks Read to Read (tRDRD): AUTO Ranks Write to Read (tWRRD): AUTO Read CAS# Precharge (tRTP): 3 ALL PRE to Refresh: AUTO 4 PCIE Slot Config: 1X 1X CPU Spread Spectrum: Disabled PCIE Spread Spectrum: Disabled SATA Spread Spectrum: Disabled Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 + - come me ma io nn posso mettere tRFC 30 meno di 40 nn mi butta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 + - come me ma io nn posso mettere tRFC 30 meno di 40 nn mi butta A livello di gestione delle Ram, la scheda deve decisamente migliorare! Usciranno presto bios che risolveranno questo inconveniente! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 A livello di gestione delle Ram, la scheda deve decisamente migliorare!Usciranno presto bios che risolveranno questo inconveniente! Ciao;) si ma prima ke mi saltasse un banko :crashpc: nn parte + un banko mancava solo questo :muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted August 26, 2007 Author Share Posted August 26, 2007 Azz ti è saltato un banco di cellshock? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hiwa Posted August 26, 2007 Share Posted August 26, 2007 Azz ti è saltato un banco di cellshock? :doppio: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts