Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770

tom1

Recommended Posts

msi ho provato la gaming 780 bella schedina ma mi aspettavo qualcosa di meglio

se dovessi scegliere io no prenderei ne l 'una ne l'altra

andrei dritto su gigabyte/zotac solo per un discorso silenziosità rispetto alla msi, invece anche per un discorso qualità ram rispetto all'asus, anche se non so se asus fornisce 780 con memorie hynix o samsung, ma quelle che ho provato erano tutte Elpida che salgono pochino

La scheda ASUS 780 DCII OC che avevo prima della MSI, montava memorie Samsung :) Mi è dispiaciuto restituirla...le MSI Gaming invece montano quasi tutte le Elpida, pertanto a parità di prezzo sicuramente meglio ASUS ;) Dal punto di vista della dissipazione termica e della silenziosità, questa è invece la mia personale classifica:

1- Gigabyte (il Windforce 3X seppur ingombrante è eccezionale)

2- ASUS (DCII ottimo)

3- MSI (TwinFrozr IV molto buono e di un paio di gradi meno performante del DCII, ma in più ha il "plate" per RAM e VRM)

4- EVGA (l'ACX non è un granchè tuttavia è molto sottile e quindi poco ingombrante e integra un plate per RAM e VRM anche migliore di quello MSI)

5- Gainward (Il Phantom è stupendo a vedersi ma rende bene solo in case moolto arieggiati e possibilmente di tipo ATX ruotati a 90°, altrimenti l'aria calda ristagna facilmente nel case)

ecc...

:) Il tutto IMHO

Edited by firestorm90

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La scheda ASUS 780 DCII OC che avevo prima della MSI, montava memorie Samsung :) Mi è dispiaciuto restituirla...le MSI Gaming invece montano quasi tutte le Elpida, pertanto a parità di prezzo sicuramente meglio ASUS ;) Dal punto di vista della dissipazione termica e della silenziosità, questa è invece la mia personale classifica:

1- Gigabyte (il Windforce 3X seppur ingombrante è eccezionale)

2- ASUS (DCII ottimo)

3- MSI (TwinFrozr IV molto buono e di un paio di gradi meno performante del DCII, ma in più ha il "plate" per RAM e VRM)

4- EVGA (l'ACX non è un granchè tuttavia è molto sottile e quindi poco ingombrante e integra un plate per RAM e VRM anche migliore di quello MSI)

5- Gainward (Il Phantom è stupendo a vedersi ma rende bene solo in case moolto arieggiati e possibilmente di tipo ATX ruotati a 90°, altrimenti l'aria calda ristagna facilmente nel case)

ecc...

:) Il tutto IMHO

allora è un discorso di culo

io ho provato 780 poseidon, 290X matrix platinum tutte con elpida

molto probabilmente gli capita con le elpida, quindi meglio puntare su altro

io prenderei gigabyte o zotac

ricontrollando solo la 780 ti mi è capitata con hynix

Edited by amd fan

Quindi @tom1 ha sempre ragione... avevo letto un confronto su , Toms'Hard mi sembra, tra le due e ne usciva vincitrice per 6-0 la MSI... , velocità, ram, pixel, temp,

Mah... io ho già 2 msi 760, una normale e 1 lightning e non volevo cambiare marca. Le 760 sono silenziosissime e le temp al max sotto stress in bench attivano a 70 gradi... il backplate... mmm...

Sempre Tom deve mettere i dubbi... ;)

Ciao

comprane 5 e vedi :asd:

Ma che ne sai te di 780 :asd:

Io quando ho preso la mia (io l ho presa usata a settembre e il tizio l aveva presa a luglio) nei thread anche su altri portali tutte prese nello stesso periodo magari anche dallo stesso shop, tutte RAM Diverse

Sent from my iPhone using Tapatalk

Edited by liberato87

Comunque ragazzi scusate voi state parlando tutti male di userei hynix io nella mia ho hynix ma sinceramente non mi danno tutto questo problemi di oc sono riuscito a portarle a +490 stabili ...magari la Samsung arrivano anche a +520 però non credo che cambi poi così molto...che dite?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti nessuno ha detto che sono da buttare solo che non reggono un paragone con le Samsung

Va certo se uno punto solo per bench ok li piu margine di culo hai meglio è..comunque io mi accontento al contrario è più la cpu che non sale un granché della mia sopra ai +140 comincia a dare problemi

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk