firestorm90 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 (edited) msi ho provato la gaming 780 bella schedina ma mi aspettavo qualcosa di megliose dovessi scegliere io no prenderei ne l 'una ne l'altra andrei dritto su gigabyte/zotac solo per un discorso silenziosità rispetto alla msi, invece anche per un discorso qualità ram rispetto all'asus, anche se non so se asus fornisce 780 con memorie hynix o samsung, ma quelle che ho provato erano tutte Elpida che salgono pochino La scheda ASUS 780 DCII OC che avevo prima della MSI, montava memorie Samsung Mi è dispiaciuto restituirla...le MSI Gaming invece montano quasi tutte le Elpida, pertanto a parità di prezzo sicuramente meglio ASUS Dal punto di vista della dissipazione termica e della silenziosità, questa è invece la mia personale classifica: 1- Gigabyte (il Windforce 3X seppur ingombrante è eccezionale) 2- ASUS (DCII ottimo) 3- MSI (TwinFrozr IV molto buono e di un paio di gradi meno performante del DCII, ma in più ha il "plate" per RAM e VRM) 4- EVGA (l'ACX non è un granchè tuttavia è molto sottile e quindi poco ingombrante e integra un plate per RAM e VRM anche migliore di quello MSI) 5- Gainward (Il Phantom è stupendo a vedersi ma rende bene solo in case moolto arieggiati e possibilmente di tipo ATX ruotati a 90°, altrimenti l'aria calda ristagna facilmente nel case) ecc... Il tutto IMHO Edited June 6, 2014 by firestorm90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Io ho deciso che vado Asus strix o di MSI gaming o lightning 780 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ovviamente potendo Lightning tutta la vita Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 (edited) La scheda ASUS 780 DCII OC che avevo prima della MSI, montava memorie Samsung Mi è dispiaciuto restituirla...le MSI Gaming invece montano quasi tutte le Elpida, pertanto a parità di prezzo sicuramente meglio ASUS Dal punto di vista della dissipazione termica e della silenziosità, questa è invece la mia personale classifica: 1- Gigabyte (il Windforce 3X seppur ingombrante è eccezionale) 2- ASUS (DCII ottimo) 3- MSI (TwinFrozr IV molto buono e di un paio di gradi meno performante del DCII, ma in più ha il "plate" per RAM e VRM) 4- EVGA (l'ACX non è un granchè tuttavia è molto sottile e quindi poco ingombrante e integra un plate per RAM e VRM anche migliore di quello MSI) 5- Gainward (Il Phantom è stupendo a vedersi ma rende bene solo in case moolto arieggiati e possibilmente di tipo ATX ruotati a 90°, altrimenti l'aria calda ristagna facilmente nel case) ecc... Il tutto IMHO allora è un discorso di culo io ho provato 780 poseidon, 290X matrix platinum tutte con elpida molto probabilmente gli capita con le elpida, quindi meglio puntare su altro io prenderei gigabyte o zotac ricontrollando solo la 780 ti mi è capitata con hynix Edited June 6, 2014 by amd fan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 ma ormai tutti montano Elpida quindi non ha senso cambiare per prendere altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 ma ormai tutti montano Elpida quindi non ha senso cambiare per prendere altro. non penso proprio che tutti hanno elpida Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 non penso proprio che tutti hanno elpida le Samsung ormai le montano solo pochi modelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 le Samsung ormai le montano solo pochi modelli è ma hynix no poi le samsung le trovi anche in reference zotac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Quindi @tom1 ha sempre ragione... avevo letto un confronto su , Toms'Hard mi sembra, tra le due e ne usciva vincitrice per 6-0 la MSI... , velocità, ram, pixel, temp, Mah... io ho già 2 msi 760, una normale e 1 lightning e non volevo cambiare marca. Le 760 sono silenziosissime e le temp al max sotto stress in bench attivano a 70 gradi... il backplate... mmm... Sempre Tom deve mettere i dubbi... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 se prendo la lightning la uso con la xpower z97 mentre se prendo la gaming la uso con la z97 gaming 9 ac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 6, 2014 Author Share Posted June 6, 2014 le 780 lightning sono difficili da trovare a prezzi buoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis7333 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 sul sito della gigabyte e uscita la windforce 600w Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 le 780 lightning sono difficili da trovare a prezzi buoni un centone in più... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 poi le samsung le trovi anche in reference zotac Tra cui la mia Sent from my iPhone using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 6, 2014 Share Posted June 6, 2014 Tra cui la mia Sent from my iPhone using Tapatalk solito sculato XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 solito sculato XD Pure io ho ram Samsung sulla 780, appena scoperto o.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 7, 2014 Author Share Posted June 7, 2014 i primi modelli molti montavano Samsung poi vista la scarsa disponibilita` hanno deciso di sostituirle con le Elpida/Hynix Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Ma non è vero è una questione di culo. Sent from my iPhone using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoM3 Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 un centone in più... :( per 2 diodo led da 20cent l'uno belle però, nulla da dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Ma non è vero è una questione di culo. Sent from my iPhone using Tapatalk comprane 5 e vedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 (edited) comprane 5 e vedi Ma che ne sai te di 780 Io quando ho preso la mia (io l ho presa usata a settembre e il tizio l aveva presa a luglio) nei thread anche su altri portali tutte prese nello stesso periodo magari anche dallo stesso shop, tutte RAM Diverse Sent from my iPhone using Tapatalk Edited June 8, 2014 by liberato87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 ma poi samsung è uno dei leader mondiali di semiconduttori quindi mi pare strano che scarseggino al limite è una questione di costo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 infatti era per la questione costo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 Comunque ragazzi scusate voi state parlando tutti male di userei hynix io nella mia ho hynix ma sinceramente non mi danno tutto questo problemi di oc sono riuscito a portarle a +490 stabili ...magari la Samsung arrivano anche a +520 però non credo che cambi poi così molto...che dite? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 infatti nessuno ha detto che sono da buttare solo che non reggono un paragone con le Samsung Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 infatti nessuno ha detto che sono da buttare solo che non reggono un paragone con le Samsung Va certo se uno punto solo per bench ok li piu margine di culo hai meglio è..comunque io mi accontento al contrario è più la cpu che non sale un granché della mia sopra ai +140 comincia a dare problemi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts