Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770

tom1

Recommended Posts

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ed fiodena rulez!

Liberato; Ali3n77 mi ha fatto da videoconferenza (non posso che ringraziarlo) e finalmente ho risolto tutto!

in pratica per le 780ti devo usare evga precision e non after burner :)

Cmq : Messo bios skynet a 1.21 sono sui 1300Mhz ma devo benchare per bene :D

Liberato; Ali3n77 mi ha fatto da videoconferenza (non posso che ringraziarlo) e finalmente ho risolto tutto!

spero che non ti si bruci niente :asd: :asd:. Dico cosi per chi deve capire, capisce

eh si caro per le 780ti è cosi.

neanche la guida fatta da me per lo sblocco vale per le 780ti ma solo per 780 e titan come è specificato ;)

ottimo cosi, hai più margine e con 1,21v fissi dovresti avere più stabilità.

tanto a liquido se tranquillo volendo puoi dare anche più volt, valuta tu !

Mini guida per chi ha la 780Ti (nel mio caso la EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX Cooler)

- Per poter sbloccare il voltaggio fino a 1,21 bisogna flashare con il bios Skynet, questo : skyn3t-Ti-vBios-EVGA-SC-ACX

-Per flashare ho utilizzato il tool Ez3flash direttamente da windows (sconsigliato ma io sono pigro e ma la rischio) altrimenti vi create una pennetta usb bootable;

- Se avete Afterburner, disinstallatelo, cancellate la directory ed eseguite anche cccleaner + reboot.

- Configurate EVGA Precison X come da screen shot qui sotto, così avete tutte le info stampate in realtime su Valley Benchmark (o quello che volete usare)

- Lanciate EVGA Precision X e a sinistra selezionate Voltage, cliccate su overvoltage e date il massimo cioè 1212 Mv;

- Power Target potete metterlo a 130%

- Gpu Clock Offset partite con + 100 e poi date step di +13

- Mem Clock Offset partite con +200 e date step di +13

Una cosa importante : Se usate la softmod con Afterburner rischiate di rendere la vostra GPU un fermaporte.

Una cosa importante 2 : il VDDC o il Voltage non lo leggete con GPU-Z perchè è inesatto. Infatti usate l'osd di EVGA Precision X oppure CPUID Hardware Monitor.

Se avete bisogno o notate qualcosa che potrei migliorare, potete contattarmi anche in pvt :)

20140602140172430152558.png20140602140172430236554.png20140602140172430191931.png

20140602140172431699989.png

20140602140172444169980.png

Si si la mia è sotto liquido

Ottimo accidenti così tanti gradi si tolgono con liquido in questa GPU ??è un mesetto che ho un full cover della coolance a casa che non ho ancora avuto modo di montarlo ma mi devo dare una decisione a sto punto...??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi mi potrete spiegare per cortesia una strullata ma che sinceramente mi da un po tanti dubbi praticamente di evga si parla molto bene io appunto ho una evga 780...quello che non capisco è cosa vuol dire avere il raffreddamento acx come il mio appunto rispetto a un'altro...nel senso io so passato da una 7950 gigabyte triventola e sinceramente le temp le teneva molto piu basse di questa li stavo in oc e non superavo i 64 gradi qui a stock con suo bel dissipatore acx che lo nominano come uno delle migliori dissipazioni sto qualsi sempre fisso sui 78/83 gradi....spero mi sappiate illuminare anche se a breve passero a liquidarla è per pura curiosita grazie e aggiungo che non è manco cosi silenzioso come pubblicizzano...grazie in aticipo

Ok ci può stare che scalda di più però a me sto Acx sinceramente non mi soddisfa ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gusto tuo personale :asd:

Non si possono mettere a confronto due tipologie di dissipatori di case differenti utilizzando come paragone due chip nettamente differenti, sia per generazione, architettura, tdp e prestazioni :asd:

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600