scorpioneross Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 Si però, sempre grazie a te, mi hai attaccato una scimmia disumana e non mi basta maiiiiiii che modello è la tua apparte che è una TI e la mia è normale pero monti le mie stesse ram a per dammi meglio una ragguagliata su setaggi a quanto sei tipo +500 alle ram?e in core?quei settaggi sono stabili in game o solo per bench? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 che modello è la tua apparte che è una TI e la mia è normale pero monti le mie stesse ram a per dammi meglio una ragguagliata su setaggi a quanto sei tipo +500 alle ram?e in core?quei settaggi sono stabili in game o solo per bench? La mia scheda è esattamente questa : [h=1]EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX Cooler[/h] ecco i settaggi massimi per chiudere Firestrike extreme ed in uso in Battlefield 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 La mia scheda è esattamente questa : EVGA GeForce GTX 780 Ti Superclocked w/ EVGA ACX Cooler ecco i settaggi massimi per chiudere Firestrike extreme ed in uso in Battlefield 4 accidenti....io con core a +145 e ram a +470 non riesco ad arrivare a quei valore anche io con vcore al massimo...e io ho una evga acx è vero parte un po piu bassa di clock di casa della tua pero la tua è bella fortunata...good grazie per avermi dato qualceh punto di riferimento appena posso fasccio altrie sperimentazione e liquido la gpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 +285 MHz sono un boato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 +285 MHz sono un boato E io allora 470 che dovrei dire??? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 accidenti....io con core a +145 e ram a +470 non riesco ad arrivare a quei valore anche io con vcore al massimo...e io ho una evga acx è vero parte un po piu bassa di clock di casa della tua pero la tua è bella fortunata...good grazie per avermi dato qualceh punto di riferimento appena posso fasccio altrie sperimentazione e liquido la gpu Però una cosa ho notato te il power limit arriva a 131 ???il mio arriva a 109 massimo Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 Lo ho messo io a 131 (sarebbe stato a 130 ma ho sbagliato e lo ho lasciato sempre così per pigrizia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Lo ho messo io a 131 (sarebbe stato a 130 ma ho sbagliato e lo ho lasciato sempre così per pigrizia) Non credevo che da una TI a una normale cambiasse così tanto anche il power limit è normale dite sta cosa o è nata male la mia?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 A quanto riesci a tirarla la tua? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 A quanto riesci a tirarla la tua? Ti ripeto il mio power più di 109 non va poi se alzo la tensione al massimo per quanto concede lo stock mi pare un +63 dovrebbe esse 2.12 se non sbaglio il core riesco a dargli +145 e alle RAM + 470 stabile nei bench in game le RAM stabilì per ora testate con un +300 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Io ho una ASUS 780 DCII per le mani e riesco a dare al max 1.213V e arrivo con dissi stock a 1250/1620, le ram fanno cacare, non salgono oltre, ma sono Elpida purtroppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Io ho una ASUS 780 DCII per le mani e riesco a dare al max 1.213V e arrivo con dissi stock a 1250/1620, le ram fanno cacare, non salgono oltre, ma sono Elpida purtroppo... No io ho una evga RAM hynix e sul core a 1297 ci arrivo e RAM a 1725 più o meno ci arrivo però mai a riuscire a passare il 1300...credo dipenda a sto punto anche dal power limit il tuo quanto è massimo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 No io ho una evga RAM hynix e sul core a 1297 ci arrivo e RAM a 1725 più o meno ci arrivo però mai a riuscire a passare il 1300...credo dipenda a sto punto anche dal power limit il tuo quanto è massimo? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Hai provato a dare un' occhiata su overclocknet nella sezione apposita ? Per la tua vga ci sono dei bios moddati che sbloccato il powerlimit e il voltaggio. Io arrivo a un +110% e posso fare ben poco. Si può overcloccare solo via mod fisica, la tua invece ha il controller compatibile mi sembra...Se ben raffreddata i 1300 di gpu li passi secondo me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Hai provato a dare un' occhiata su overclocknet nella sezione apposita ? Per la tua vga ci sono dei bios moddati che sbloccato il powerlimit e il voltaggio. Io arrivo a un +110% e posso fare ben poco. Si può overcloccare solo via mod fisica, la tua invece ha il controller compatibile mi sembra...Se ben raffreddata i 1300 di gpu li passi secondo me... Si si ho letto e sono molto tentato a fare la mod solo che prima devo liquidare la GPU...solo che sarebbe piaciuto vedere così a bios originale fino quanto potevo sfruttarla Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Come si fa a venderle allo stesso prezzo? Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale... Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83. Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah... [ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH] E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Io ho una ASUS 780 DCII per le mani e riesco a dare al max 1.213V e arrivo con dissi stock a 1250/1620, le ram fanno cacare, non salgono oltre, ma sono Elpida purtroppo... io le ram le porto a +500... a +520 crashano . Come hai visto la marca della ram? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fatez Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Da gpu-z dovresti vedere la marca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Come si fa a venderle allo stesso prezzo? Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale... Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83. Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah... [ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH] E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri... Te l'ho detto che asus era molto meglio di msi...? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 Come si fa a venderle allo stesso prezzo? Non c'è paragone e parlo da come si tira fuori la asus 780 Direct cU OC dalla scatola... pesa molto più della MSI 780... al tatto cìè più materiale... Poi non parliamo della resa... iniziando dalla temperatura che dopo 4 ore di stress NON HA MAI SUPERATO I 65 GRADI... la MSI arrivava tranquillamente a 82/83. Raggiunto a Valley 3124 in extreme HD, con CPU a 1306MHz ( + 285 ) e ram a 7008 ( +500). Tensione 1.200 v... Asic 78.5 ( msi 64 ) power +110, contro i 103 della MSI... bah... [ATTACH=CONFIG]4766[/ATTACH] E mi sono fermato perchè stanco... il bios è quello originale e i volts sono a 1.200. Usato EVGA PRecision GTX 760 per impostare i parametri... allora ? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 allora ? :P Che tieni sempre ragione Però è scandalosa la differenza di quallità e di prestazioni... Amazon e eprice 1 settimana fa le vendevano tutte e 2 allo stesso prezzo. Le 760 non avevano questa differenza, anzi, la Hawk è fatta incredibilmente bene. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted June 18, 2014 Author Share Posted June 18, 2014 Che tieni sempre ragione Però è scandalosa la differenza di quallità e di prestazioni... Amazon e eprice 1 settimana fa le vendevano tutte e 2 allo stesso prezzo. Le 760 non avevano questa differenza, anzi, la Hawk è fatta incredibilmente bene. Ciao se provi anche la 760 con lo stesso dissi DCII nuovo vedi . Comunque hai fatto altre prove? come va? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 (edited) Da gpu-z dovresti vedere la marca ho aperto GPU-Z 0.78, ma non riesco a capire come fare... edit: aspè... affianco a GDDR5... Hynix... è HYNIX la marca ? mai sentita... però a me reggono benissimo i 7000MHz. Ciao Edited June 18, 2014 by MarcP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Come se contasse qualcosa il brand per quanto riguarda l'overclock... Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 Come se contasse qualcosa il brand per quanto riguarda l'overclock... a che ti riferisci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 forse che nell'oc la prima variabile è il culo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts