Jump to content

[Thread Ufficiale]Nvidia GTX 780 - GTX 770

tom1

Recommended Posts

• Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ASUS xD

Non se ne pentirà allora ?

eheh no, non ho preso l'Asus... sono un passionale... ho da sempre solo MB della Asus, fin dal mio primo PC, AV7 se ricordo bene... e tutte le successive generazioni sia AMD che intel... ma per le video, dopo averne provate inizialmente diverse, comprese le gainward gtx 285, mi sono affezionato alle MSI. Le ultime due 760, normale e Hawk, mi stanno dando moltissime soddisfazioni e quindi mi sono lasciato trasportare dal "sentimento" :)

Quindi... mi sono dovuto accontentare della MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr... :clapclap:

@tom1... sono convinto che dal punto di vista costruttivo, la asus è un pelino fatta meglio, com più cura, ma al cuore non si comanda ;) quel 10% di prestazione in più alla fine mi ha convinto.

Grazie a tutti... arriva domani e vedo di tirarle il collo come feci con la 760 normale e poi con la Hawk,,,

Ciao

eheh no, non ho preso l'Asus... sono un passionale... ho da sempre solo MB della Asus, fin dal mio primo PC, AV7 se ricordo bene... e tutte le successive generazioni sia AMD che intel... ma per le video, dopo averne provate inizialmente diverse, comprese le gainward gtx 285, mi sono affezionato alle MSI. Le ultime due 760, normale e Hawk, mi stanno dando moltissime soddisfazioni e quindi mi sono lasciato trasportare dal "sentimento" :)

Quindi... mi sono dovuto accontentare della MSI GeForce GTX 780 OC Twin Frozr... :clapclap:

@tom1... sono convinto che dal punto di vista costruttivo, la asus è un pelino fatta meglio, com più cura, ma al cuore non si comanda ;) quel 10% di prestazione in più alla fine mi ha convinto.

Grazie a tutti... arriva domani e vedo di tirarle il collo come feci con la 760 normale e poi con la Hawk,,,

Ciao

esatto è quello che dico io..uno deve seguire il suo istinto e cuore ;)

Tanto per iniziare... FUNZIONA...

tolta la Hawk, messa la 780, il PC è partito al volo... ho dovuto reinstallare i drivers però, altrimenti il clock sballava.

Ho fatto nelle prove con l'overclock della casa... Valley Bench ExtremeHD il punteggio è stato 2655 ( 760 Hawk 2068), mentre Heaven 1876... CPU a 4300.

Solo per collaudare la scheda...

edit... no, ho trovato un Valley della Hawk a 2186... forse la CPU era a 4500 o 4600...

Edited by MarcP

Tanto per iniziare... FUNZIONA...

tolta la Hawk, messa la 780, il PC è partito al volo... ho dovuto reinstallare i drivers però, altrimenti il clock sballava.

Ho fatto nelle prove con l'overclock della casa... Valley Bench ExtremeHD il punteggio è stato 2655 ( 760 Hawk 2068), mentre Heaven 1876... CPU a 4300.

Solo per collaudare la scheda...

edit... no, ho trovato un Valley della Hawk a 2186... forse la CPU era a 4500 o 4600...

Mi sembra che nel valley la CPU incida pochissimo...

Impossibile che 2-300mhz sulla CPU facciano guadagnare 100+ punti

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Mi sembra che nel valley la CPU incida pochissimo...

Impossibile che 2-300mhz sulla CPU facciano guadagnare 100+ punti

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Ho controllato... non era in ExtremeHD, ma in High... 2186, mentre 2068 extremeHD :clapclap:

Per la cronaca... sono adesso sulla 780 a 1200 MHz e 6600 la ram...

Valori di riferimento ?

Ciao

Edited by MarcP

segui qui

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=42052

basta che chiedi :asd: e ti sara` dato

2932

eheh... sto leggendo... nel frattempo Valley è salito a 2932 in extremeHD... quasi il 50% in più rispetto alla 760 Hawk... impressionante... ma non ho ancora visto gli altri. 1162 MHz e la ram a 6800... Perchè Valley mi ritorna Graphics 1375 e RAM 1403 ?

[ATTACH=CONFIG]4760[/ATTACH]

quindi con voltaggio sbloccato quanto riesci a fare ora.

Non basta aver sbloccato i volts... occorre anche sostituire il bios con uno patchato... per alzare il power ad almeno 130, altrimenti non funge na mazza... così ho letto... domani e domenica vedo che si può fare... iniziando da un bios adeguato alla mia 780...

si quello lo so. Dicevo fin a che punto sei riuscito a tirarla con bios Stock :)

niente da fare... il core sono riuscito a portarlo solo a 1228MHz... mentre la ram sembra avere un muro sopra i +350MHz...

In definitiva Valley ha oscillato tra i 2750 e i 2938. Se non si cambia il bios, alzando il power almeno a 130, sarà difficile ottenere di più.

Naturalmente con il 4670K in posizione tranquilla a 4300MHz... quella daily.

Ciao

Ammazza ma ci sta la mia stabile senza mod con voltaggi massimi standard e power limita a 109 sul core sto a 1289 e sulle RAM a + 460...privato in bench e in game con bf4 a ultra per più di due ore le temp è vero mi stanno a 85 non vedo l'ora di liquidarla per sto motivo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk