scorpioneross Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 La scheda mi è arrivata nuova ieri è bellissima e comunque ho notato che con i giochi che ci stanno ora non fa differenza occarla risultano le stesse prestazioni quindi vuol dire che già li tira a dovere a normal...ma era per puro sfizio mio...comunque da bios ho settato come consigliatomi sopra niente di più Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 chiedo scusa, ce qualche bios per la mia 780 ti oc della gigabyte ??? vorrei usarlo solo per gaming uso giornaliero PS: che differenza ce oltre alle frequenze + alte e il blacplate tra la mia Giga Ti OC e la GHZ Edition Ti ??? li vale 100 euro in piu ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 14, 2014 Author Share Posted January 14, 2014 chiedo scusa, ce qualche bios per la mia 780 ti oc della gigabyte ??? vorrei usarlo solo per gaming uso giornaliero PS: che differenza ce oltre alle frequenze + alte e il blacplate tra la mia Giga Ti OC e la GHZ Edition Ti ??? li vale 100 euro in piu ?? quanto boosta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 quanto boosta? Tom1 no ancora nn l ho montata , torno dopodomani e faro test ovviamente , era per sapere se valeva effettivamente di + la ghz , e che cosa avesse di diverso oltre le frequenze e il blacplate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 vuol dire che è un ottima scheda ma soprattutto ha un ottimo dissipatore. Gpuz ti indica 1080 mhz con boost a 1133 ma il bello di queste schede sta proprio nel fatto che stando distanti dal limite massimo di temperatura impostato e alzando il power limit si clockano da sole fino ad arrivare ad un equilibrio giusto tra potenza/temperatura/frequenza. Nel tuo caso 1241 mhz e 70° max costanti, ci puoi andare avanti per anni senza problemi. Il voltaggio a 1200 lo regge senza battere ciglio, si vede che da bios hai impostato quello come tetto massimo. L'hai acquistata nuova o usata la scheda? domani provo a alzare ancora un po l'o.c e vediamo dove arriva se qualcuno ha un bios da farmi provare per la mia versione sarei felicissimo di sperimentare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 ...comunque da bios ho settato come consigliatomi sopra niente di più Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk intendo i settaggi del bios della scheda, non quelli che gli hai dato con afterburner Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 intendo i settaggi del bios della scheda, non quelli che gli hai dato con afterburner ma i non ho toccato il bios della scheda...non so manco come si potrebbe fare per entrare nel bios della gpu...so solo cambiare il pulsantino del dual bios e basta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea74 Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 ma i non ho toccato il bios della scheda...non so manco come si potrebbe fare per entrare nel bios della gpu...so solo cambiare il pulsantino del dual bios e basta... si ma era solo per curiosità che te l'ho chiesto, ottima scheda comunque.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 si ma era solo per curiosità che te l'ho chiesto, ottima scheda comunque.. Grazie ? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 una domanda ... mi e arrivata a casa la scheda ieri , ora ho visto che e uscita sempre in quel sito la ghz edition , dite che mi fanno il cambio ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 puoi sempre avvalerti del diritto di recesso del prodotto entro 7gg anche se gia mi e arrivata a casa ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 si, anche se aperta ed usata, basta che lo comunichi allo shop della tua intenzione del recesso, a mezzo telefonico prima, poi con email ed allegare una lettera che altro non è che una autocertificazione dei tuoi intenti (di modelli in rete ce ne sono a centinaia), firmata, scannerizzata e mandata a loro, la spedizione indietro della scheda ovviamente a tue spese. ok grazie alex2173 , di modelli in rete ce ne sono a centinaia ....... nn ne trovo , potresti mandarmene uno??? se puoi ovviamente e scusate l OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 14, 2014 Share Posted January 14, 2014 grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZOHAN Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 fatto ora in arrivo la 780 ti ghz , allo stesso prezzo quasi :festa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 (edited) vi comunico che sono riuscito nell'intento di fare un buon o.c per la mia gtx 780.. di core ho dato +163 power limit a +107 ram +490 con tensione a 1.2 sto stabile sia in 3d mark che in game provato con bf4,batman origin,crisys3,e assassins bleck flag per circa 2 ore e mezzo di gioco con temperature massime di 73 gradi ovviamenet ho regolato anche la curva della ventola che comunque a quei gradi non supera il 70%...che ne dite puo andare?le temp possono reggere?quale è la temperatura massima di questa scheda prima che esploda piu o meno?poi non so se è la sezione giusta ma secondo voi le impostazioni grafiche dei giochi è meglio farle dal pannello nvidia o direttamente dalle opzioni del gioco?mi riferisco alle impostazioni grafiche ovviamente non l'ho mai capita sta differenza sinceramente... Edited January 16, 2014 by scorpioneross Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 vi comunico che sono riuscito nell'intento di fare un buon o.c per la mia gtx 780.. di core ho dato +163 power limit a +107 ram +490 con tensione a 1.2 sto stabile sia in 3d mark che in game provato con bf4,batman origin,crisys3,e assassins bleck flag per circa 2 ore e mezzo di gioco con temperature massime di 73 gradi ovviamenet ho regolato anche la curva della ventola che comunque a quei gradi non supera il 70%...che ne dite puo andare?le temp possono reggere?quale è la temperatura massima di questa scheda prima che esploda piu o meno?poi non so se è la sezione giusta ma secondo voi le impostazioni grafiche dei giochi è meglio farle dal pannello nvidia o direttamente dalle opzioni del gioco?mi riferisco alle impostazioni grafiche ovviamente non l'ho mai capita sta differenza sinceramente... Ciao....buon oc....temp nel norma.....temp max daily use meglio sotto gli 80...temp max dei nuclei 95°(105 con bios mod per bruciarla) poi va in protezione abbassando frequenza e voltaggio....le impostazioni meglio modificarle dai games....se non sei praticissimo lascia stare le impostazioni dei drivers...ciao:leggi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 Ciao....buon oc....temp nel norma.....temp max daily use meglio sotto gli 80...temp max dei nuclei 95°(105 con bios mod per bruciarla) poi va in protezione abbassando frequenza e voltaggio....le impostazioni meglio modificarle dai games....se non sei praticissimo lascia stare le impostazioni dei drivers...ciao:leggi: ciao caro ok ho chiesto questo perché quando gioco a crisys3 con tutti a ultra faccio 30/42 fps...ha questi svarioni di fps assurdi mente se imposto solo il filtro a FXAA faccio 60 fps con cali allucinanti finoa 32 è normale che faccia così ?ecco perché ho chiesto se era meglio impostare dal pannello di controllo nvidia... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 ciao caro ok ho chiesto questo perché quando gioco a crisys3 con tutti a ultra faccio 30/42 fps...ha questi svarioni di fps assurdi mente se imposto solo il filtro a FXAA faccio 60 fps con cali allucinanti finoa 32 è normale che faccia così ?ecco perché ho chiesto se era meglio impostare dal pannello di controllo nvidia... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Si il droop dei frame e normale con crysis se non hai uno sly....a me lo faceva addirittura con 2 680...tutto nella norma ....ciao bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 17, 2014 Share Posted January 17, 2014 Si il droop dei frame e normale con crysis se non hai uno sly....a me lo faceva addirittura con 2 680...tutto nella norma ....ciao bello. Allora ok perfetto grazie amico mio mi hai tranquillizzato pensavo che avevo problemi io sui componenti...o su un o.c fatto male? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarcP Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 le ram le tocchi in un secondo momento. prima trovi il max core clock.comunque si. se sono samsung arrivano a 7000 tranquillamente (+500). se sono hynix o elpida un pò meno. come fare a sapere che chip hai? scaricati nvidia inspector. posizionati col mouse nella casella accanto a memory type dove c'è scritto GDD5 aspetta qualche secondo e ti appare. Io ho le HYNIX sulla mia 760 MSI HAWK... e arrivano tranquillamente a 8000MHz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 18, 2014 Author Share Posted January 18, 2014 Hynix volevi dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Io ho le HUNIX sulla mia 760 MSI HAWK... e arrivano tranquillamente a 8000MHz Ottimo a sapersi?? ma infatti anche le mia alla fine sono arrivate un po' più di 500..... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Io ho le HYNIX sulla mia 760 MSI HAWK... e arrivano tranquillamente a 8000MHz La tua e diversa in tutto da una 780...ha ragione Liberato io ho entrambe Samsung arriva a 7000 Hynix a 6500 poi crasciano i driver o freeza...ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scorpioneross Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 La tua e diversa in tutto da una 780...ha ragione Liberato io ho entrambe Samsung arriva a 7000 Hynix a 6500 poi crasciano i driver o freeza...ciao Però io ho giocato a crisys3 per più di due ore con settaggi alla cpu +140 e RAM con +490 nessun crach o freez... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted January 18, 2014 Share Posted January 18, 2014 Però io ho giocato a crisys3 per più di due ore con settaggi alla cpu +140 e RAM con +490 nessun crach o freez... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Se Benky freeza....ne sono certo....oppure hai beccato Hynix iper sculate....ma hanno un limite hardware le Hynix rispetto a samsung infatti anke BIOS differenti E scaldano di più. ...ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts