Jump to content

Quale tra queste mobo per i5 3570k ?


frankie2788

Recommended Posts



  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io valuterei anche la MAXIMUS GENE V, in fatto di oc è la più versatile..;) Io ho provato sia la GENE V, sia la MSI Z77 GD65, sia la GIGA Z77X-UD4H e per max oc la migliore è stata la GENE V, soprattutto per le memorie...Sotto azoto invece, a livello di stabilità e qualità dei materiali la migliore è risultata la UD4H...

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego subito a cosa mi serve: visto che la mia z77 pro4 non riesce a tenermi stabile la cpu a 4.4/4.5 perchè nel bios mancano funzioni fondamentali e utili per l'oc quindi sono limitato. Vorrei cambiarla con una tenendola sempre raffreddata ad aria (almeno inizialmente) e cercare di essere stabile a 4.4/4.5 per poi provare a salire. Sicuramente passando dalla z77 pro4 alla mpower la quale è indicata e certificata per oc e che ha le funzioni che mancano alla pro4 credo che riesco ad essere stabile a quelle frequenze. La maximum v gene è una mobo secondo me che non utilizzerei al massimo delle sue capacità perchè non farò oc spinto ma un oc daily e per questo mi sembra sprecata, o mi sbaglio ?

Link to comment
Share on other sites

Vi spiego subito a cosa mi serve: visto che la mia z77 pro4 non riesce a tenermi stabile la cpu a 4.4/4.5 perchè nel bios mancano funzioni fondamentali e utili per l'oc quindi sono limitato. Vorrei cambiarla con una tenendola sempre raffreddata ad aria (almeno inizialmente) e cercare di essere stabile a 4.4/4.5 per poi provare a salire. Sicuramente passando dalla z77 pro4 alla mpower la quale è indicata e certificata per oc e che ha le funzioni che mancano alla pro4 credo che riesco ad essere stabile a quelle frequenze. La maximum v gene è una mobo secondo me che non utilizzerei al massimo delle sue capacità perchè non farò oc spinto ma un oc daily e per questo mi sembra sprecata, o mi sbaglio ?

 

Io visto il costa che è identico, anzi inferiore quello della GENE V rispetto alla MPower prenderei la GENE V, anche perchè ti ripeto è migliore dal punto di vista compatibilità e overclock delle ram. Per farti un esempio, io, raffreddando tutto ad aria ti parlo, le mie PSC le ho portate in tutta tranquillità e stabilità a 1270 MHZ CAS 9-12-10-28 1T con 1.7V solo settando il profilo PSC da bios con la GENE V, mentre sia con MSI che con GIGABYTE oltre i 1200 mhz non sono riuscito ad andare.

 

Questo è solo un piccolo esempio per dirti che la GENE V ha un bios semplice e versatile da usare, a differenza di MSI e GIGABYTE dove devi smanettare con i settings, soprattutto con le ram...;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...