Jump to content

acquistare o risparmiare?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi , ho deciso di farmi un pc nuovo ma sono indeciso se aspettare a fine anno , febbraio 2014 per le schede video e cpu nuove, comprare tutto ora o cambiare qualcosa sul mio sistema che per ora non ha nulla da contraddire (vedesi in firma my pc).

Questa è la configurazione che ho scleto , ma mio padre dice che se è solo la scheda video che sta diventando obsoleta è meglio aspettare un altro poc e comprarsene una nuova visto che il processore che ho non è stato sfruttato manco il 10% nei giochi.

Cooler Master Silent Pro Gold Series M1000 PSU - 1000 Watt 219 euro

Cooler Master Cosmos II RC-1200-KKN1 - black 359 euro

Intel Core i7-3970X 3,5 GHz (Sandy Bridge E) Socket 2011 - boxed 1000 euro

Gigabyte G1.Assassin2, Intel X79 Mainboard - Sockel 2011 379 euro

VGA GeForce GTX Titan, 6144 MB DDR5, DP, HDMI, DVI 1029 euro

Western Digital VelociRaptor, SATA 6G, 10000RPM, 3,5" - 1 TB 269 euro

Corsair Vengeance Quad Channel DDR3 PC3-17000 Red C9 - Kit 16Gb 185 euro

Configurazione che ho scelto.

Secondo voi se non compro niente che dovei cambiare nella mia configurazione che ho adesso per stare al passo con i tempi?

Nuuu

Da modesto parere mio se usi il pc per giocare non prendere un x79 ma affidati al nuovo 1150

I consumi del 3970x sono alti e tutti quei core se vuoi solo giocare nin te ne fai nulla..

Io ti consiglio 4c/8t, una piattaforma moderna come il 1150 e la titan... beh della titan sinceramente non ho una grossa considerazione.

Ogni volta che la vedo penso che nvidia perche lo ha piu lungo di tutti ha preso una vga da uso professionale fatto alcune modifiche e venduta a noi che piace giocare.

Preferirei 2 belle gtx 680 cazzute..

Come alimentatore personalmente prenderei il nuovo corsair 860i, bel bestiolino.

Hdd un buon caviar black.. il raptor e una bestia ma davvero ti serve a quel costo??

A mio parere se prendi un caviar black e un ssd caching risparmi un bel po e va uguale... per S.O lo installi su ssd (vedi la rece del vector 256gb una bestia) e avrai un boot eccezionale.. ultra veloce.

Auqesto punto io mi terrei il mio come procio visto che non lo sfrutterò mai neanche mettendo due gtx 680. Un mo amico mi ha detto che con il pc che ho basta che compri una bella 7990 malta che esce il 22 di aprile e sto bene per altri 2-3 anni e posso giocare ai giochi next generation.

In effetti se devi cambiare, o cambi con qualcosa che ha senso oppure non cambiare. Quel processore per giocare è un insulto a chi lo usa davvero in ambito professionale. Prima di tutto ha un costo che è a dir poco spropositato e secondo non te ne fai nulla. Allora aspetta le HD 8000 o le gtx 700 e cambia solo quella. Per il resto vai bene come stai :) Se proprio vuoi ti prendi un vector o 840 pro e basta.

Lascia stare la 7990! sarà un fornetto che non potrà che dare problemi! già la 7970 è al limite col tdp e con la dissipazione delle fasi. Aspetterei le hd 8000 se fossi in te. O se non puoi resistere un cross di lightning boost

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Come la vedo io una 6990 è un fornellino atomico, ma se non vado errato hai un accelero che ga egregiamente il suo lavoro..

Tuttora la tua vga ha una grandissima potenza computazionale, e se fossi al tuo posto mi preocc uperei piu della ottimizaxione dei giochi..

Ti faccio l esempio che la mia gtx 690 con crysis viaggia sempre a 80'85gradi.. e di fps resto sempre sui 45-55.. quindi ci gioco bene.

La tua sará uguale.. imho.

Quindi ricapitolando, fatti:

Mobo 1150

Cpu haswell (ipotetico 4770k)

Dissi di ultima denerazione un buon aio abbinato a delle ventole buone e silenziose

I tuoi 8gb di ram o piu se ci lavori col pc

Vga... 2 belle 680 custom e pompate e ti passa la paura. Dipende dal budget.. anche altre vga sempre pompate abbinate ad un dissipatore non reference o addirittura aio accelero che hanno una grandissima montabilitá.

Ali un ottimo ax 860i.

Il case ne prenderei uno di ottma qualita, come per esempio un silverston ft 02 che con le sue 3 ap181 ti fa passare la paura delle temperature dentro al case..

Un buon fan controller, che puoi regolare tutte le ventolw interne a tuo piacimento e a dipendenza dellnutilizzo.

Ti ho.abbozzato delle idee, almeno quello che farei io in base alle mie esperienze

Allora, scarichi msi afterburn nuovo

Se clicki su settin ti da varie opzioni.. in alto c e una barra dove selezionare le info, gestione ventole ecc

Noterai che n opzione ti lascia selezionare queste voci come clock gpu clock nemorie uso gpu ecc selezionale per entrambe le gpu e avvia un gioco

Ho provato con il programma e credo che utlizzi tutte e 2 le gpu solo che il multiplayer faccio anche 50 fps tutto massimo con AA 8x e filtro antisco.. 16X. Ma il single player è baggato delle volte mi scatta e faccio un 35-40 fps mentre sta andando fluido poi come se rallentasse e poi ri va veloce mentre il multiplayer cosa che mi interessa di più va una meraviglia su windows 7. Ora aspetto id river ufficiali 13.3 o 13.4 e lo provo su windows 8 dove li neid river si può abilitare il crossfireX e potrebbe andare anche meglio. Sai quando escono i driver ufficiali?