tatankamoto Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 budget max 300 euro Coolemaster haf 932 x alimentatore antec hcg 750 asrock extreme 4 1155 17 3770k hd 7850 dual x 2 gb posseggo 4 corsair sp 120 high performance voglio portare il procio a 4.5 in daily e avere temp sotto i 60 in full load in futuro liquidare gpu forse attendo vostra configurazione :AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 si ma solo la cpu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatankamoto Posted March 31, 2013 Author Share Posted March 31, 2013 si al momento poi al max gpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 qualcosa del genere.. Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT - Set Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT - kit 40192 abbinato a questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black 70186 e questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Y-Kabel 3Pin Molex auf 3x 3Pin Molex 60cm - Schwarz Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 3x 3Pin Molex 60cm - black 81125 impianto funzionale sicuramente. attacchi sia la pompa che le ventole al fan controller e regoli tutto da li velocità.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatankamoto Posted March 31, 2013 Author Share Posted March 31, 2013 qualcosa del genere..Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT - Set Alphacool NexXxoS Cool Answer 360 DDC/XT - kit 40192 abbinato a questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black Lamptron Fan Controller FCT Touch - Black 70186 e questo: Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Phobya Y-Kabel 3Pin Molex auf 3x 3Pin Molex 60cm - Schwarz Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 3x 3Pin Molex 60cm - black 81125 impianto funzionale sicuramente. attacchi sia la pompa che le ventole al fan controller e regoli tutto da li velocità.. se mi garantite che va bene per portare il procio a4.5 in daly con temp inferiori a 60 gradi in full load non mi dispiace :clapclap: :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 visto la cpu(e il problema risaputo degli ivy bridge) ,io ti inviterei a riflettere un attimo se fare questa spesa per un loop custom o prendere un all in one spendendo molto meno ed avendo gli stessi risultati(comunque in full in tutte due i casi starai tra i 70 e i 65°c in media a secondo della bonta della cpu sotto linx).a meno che tu non scoperchi e cambi la pasta termita(guadagnando almeno 15°c)..nel qual caso il loop custom te lo consiglierei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 visto la cpu(e il problema risaputo degli ivy bridge) ,io ti inviterei a riflettere un attimo se fare questa spesa per un loop custom o prendere un all in one spendendo molto meno ed avendo gli stessi risultati(comunque in full in tutte due i casi starai tra i 70 e i 65°c in media a secondo della bonta della cpu sotto linx).a meno che tu non scoperchi e cambi la pasta termita(guadagnando almeno 15°c)..nel qual caso il loop custom te lo consiglierei Oh ma guarda chi si vede Ciao fraaaa!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 ciao mattia!!auguri:briai: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 @ombra75 Con un buon 360mm io penso sia possibile arrivare ai quei risultati che spera, però si sa bene il problema di ivy.. Tu cosa dici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 @ombra75 Con un buon 360mm io penso sia possibile arrivare ai quei risultati che spera, però si sa bene il problema di ivy.. Tu cosa dici? che purtroppo non è cosi..non centra la dimensione del rad(anche perche i watt da dissipare sono pochi ed anche un 240 sarebbe sovradimensionato)..se il calore non viene trasmesso,non c è molto da fare..la questione era ben diversa con altre cpu..li si che valeva la pena potenziare un loop custom e si vedevano anche risultati apprezzabili.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 capito.. a me personalmente mi dispiacerebbe scoperchiare la cpu per avere risultati accettabili e perdere la garanzia intel, chissà con haswell cosa ne uscirà!!! ad aria e il mio ex nh-d14 sono arrivato a 4.8ghz.. però col cavolo che testavo la stabilità con linx e compagnia bella.. impostavo il profilo giusto per fare un paio di bench e stop. sono stato tentato a scoperchiare molte volte, però mai fatto.. sempre per i motivi scritti sopra. Io ci gioco e basta e il miei 4.2ghz e 1.06V sono perfetti per l'uso che ne faccio baaaaah dai che boiata questo problema di ivy... "problema" sicuramente voluto da intel.. sperando che con haswell non si ripresenti.. anche perche ora il controllo di tensione sarà integrato nella cpu e scalderà anche quello!! vedremo! come sempre fra grazie per il tuo sapere riguradante al liquido.. ho sempre sostenuto che sei un guru Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 condivido le tue scelte:)anche io sto a 4.5 ghz attualmente e di scoperchiare,me passata la voglia..a parte la garanzia,poi venderlo non sarebbe facile ad un buon prezzo..perdere tot per avere pochissimi benefici nel dayli use per me non ne vale la pena..in ottica di benching invece sarebbe diverso...haswell speriamo che non presenti lo stesso limite..anche se ci credo poco..ma,incrociamo le dita... grazie per il complimento!troppo buono:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo1501 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 @ombra75 se vuoi 2 x 4gb di samsun green fai un fischio. le ho qui, e averne 4 banchi non riesco a overclockkare come voglio.. quindi mi libero di 2 banchi. però ci metterò un po prima che scendo a come a spedire.. sei disposto ad aspettare un po per queste rammozze (quasi introvabili)???? sono arrivato fino a 2400cl11 con 4 banchi.. ma ho faticato.. con 2 voli Pardonne moi pour l'ot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresa ciao il cm 932 è diverso, è stato appositamente studiato per metterci impianto a liquido.. non metterei la mano sul fuoco ma penso che ci stia anche un rad da 360 monsta sul top.. guarda qui: http://www.tomshw.it/forum/attachments/raffreddamento/32865d1347628679-consiglio-radiatore-360mm-budget-max-70-84e8b32f_haf932.jpeg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Beh io ho la sua stessa configurazione, un 3770k a 4.5 in daily lo tieni a 65/70 con un impianto del genere.... Se hai la possibilità cambia il case, io ho un haf x e farci stare tutto è stata un impresa infatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 infatti è lo stesso dato che ho dato io prima:)(io ci sto con un sempliced all in one fai te..)di scendere sotto i 60° non se ne parla pero..il suo scopo sarebbe quello..e anche prendendo un case con una formidabile ventilazione non cambia nulla..il problema è alla base.. @Tex..ti ringrazio dell offerta!!ma ora sono in standby in attesa di haswell..poi si vedrà Che tipo di all in one ti sei fatto? Mi piacerebbe anche a me potere avere buone prestazioni Ho un silverstone ft03 ed e molto piccolo, ho ripiegato su un h80i per questo motivo.. In questo momento sono spiantato di quatrini.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 il thermaltake extreme water 2.0 .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatankamoto Posted April 1, 2013 Author Share Posted April 1, 2013 a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice tex a tex grazie per la foto a ombra , hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese, ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad, che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo1501 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 a edo il 932 x è più spazioso nel top del 942 x di fatto ci dovrebbe stare un 360 nel top come dice texa tex grazie per la foto a ombra , hanswell però si parla di settembre,e con questo che sto usando posso tirarci ancora un mese, ma se al posto del 3770k metterei un 2700k quata differenza cè fra uno e l'altro aparità di velocità in rendering e cad, che ne dici di questo all in one swiftech h220,attendo vostre news :AAAAH: Io ho un haf x non 942 e il rad ci stà sul top (guarda il mio thread "primo impianto a liquido" alla fine ho messo tutte le foto) solo che ho faticato a farcelo stare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 se non usi la grafica integrata ,la differenza in media tra il 2 e il 4%..addirittura nei games è zero..nella sezione apposita del forum trovi il thread specifico con tutti i dati e test relativi:).. col 2700k a 5 ghz ci arrivi senza nessun problema per un dayli use..col 3770k scordatelo..anche sotto liquido,dayliuse medi a 4,5 ghz..dovrai rinunciare al pci-e 3.0..ma tanto non lo usi per nulla..neanche una dual gpu top di gamma satura il 2.0.. per l all in one di cui parli sembra molto simile al mio.. la review.. Swiftech H220 AIO Water Cooling Kit Review | martinsliquidlab.org | Page 12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatankamoto Posted April 1, 2013 Author Share Posted April 1, 2013 scusa avevo capito che avevi il 942 ,si ho visto le foto, sarà dura ma ce la devo fare ,sempre se otterrò cio che voglio cioe sotto i 60 gradi senò nisba grazie e complimenti x il tuo lavoro se avrò bisogno ti disturberò :fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 (edited) continuiamo qui per il liquido..magari puo servire a qualche altro utente.. dicevo..un 360 solo per la cpu è esagerato..un 240 basta e avanza.. per il posizionamento,esterno guadagni qualcosa sulla temperatura del liquido del loop(4/5°c)ma come controparte dovrai affrontare la gestione dei tubi che saranno piu lunghi e l acquisto di prolunghe per i cavi delle ventole..inoltre con l integrazione interna,spezzi un po il rumore delle ventole..dimmi te cosa preferisci..io ti consiglierei l integrazione interna..se hai lo spazio sopra la mobo..ma dalle foto sul web sembra di si.. vaschetta cilindrica o frontale..cosa preferisci? ci sono delle belle soluzioni anche esteticamente oltre la comodita..ma stare dentro i 300 euro non potrebbe essere facile se si scelgono per esempio vaschette frontali che integrano la pompa.. questo primo carrello rientra nel tuo badget.. mancano le ventole..non ho compreso se le hai gia.. resta inteso che è un po generico nel senso che a seconda del posizionamento dei componenti si dovranno prendere dei raccordi a 45° o a 90°..8 in tutto questo te lo consiglio di piu per via dello spazio al lato della mobo molto scarso in quel case.. questo viene 350 euro..ma come comodita non c è paragone.. il budget limitato non mi consente di spaziare in prodotti piu di mio piacimento..comunque almeno cosi hai un idea di cosa ti serve e di un paio di soluzioni..poi sta ai tuoi gusti estetici.. sul wb cpu nessun compromesso..è quello che stabilira la temperatura della cpu..puoi prendere un ek hf ma avrai qualche grado in piu..come dicevo..la scelta sta a te.. Edited April 1, 2013 by ombra75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatankamoto Posted April 1, 2013 Author Share Posted April 1, 2013 (edited) ok su quale shop x l'ordine,ho visto che alcuni articoli non sono disponibili,conviene aspettare che tornino disponibili o è uguale,calcola che l'ordine lo effettuerò 11 aprile,le ventole usiamo le mie 4sp high performance!!! fanne uno secondo i tuoi gusti poi vediamo se ci stò nel budget ha mia disposizione,se no al limite se mi piace di più e mi asicuri che è meglio aspetto maggio per farlo,io penso di montarlo esterno o sul top o sul retro dipende dove rende di più io non lo faccio x estetica a me interessa la resa visto che dovro fare cad e rendering qualche montaggio video,games poco dalla schda madre al top ci sono 12 cm dalla scheda madre lateralmente ce ne sono 10 Edited April 1, 2013 by tatankamoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 @ombra75 Fra che ne pensi per risparmiare di prendere la vaschetta singola della oc cool x pompa laing ddc? Insieme vengono 100eu piu o meno. Pero la pompa rimane un po sporgente sul bay da 5.25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts