Jump to content

Emporio Armani vs Sutor Montegranaro


Recommended Posts

complimenti alla squadra Jacopo.. bella soddisfazione..

riguardo gli scatti trovo un eccesso di giallo in tutti e un esposizione non prorpio ottimale.

non sono certo quello che può darti lezioni..ma ho provato ad aggiustare ad esempio il tuo ultimo scatto ottenendo questo:

20130325136424325102621.jpg

solo per capire (anche io) cos apoteva essere migliorato.

 

 

spero non ti dispiaccia.

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

complimenti alla squadra Jacopo.. bella soddisfazione..

riguardo gli scatti trovo un eccesso di giallo in tutti e un esposizione non prorpio ottimale.

non sono certo quello che può darti lezioni..ma ho provato ad aggiustare ad esempio il tuo ultimo scatto ottenendo questo:

20130325136424325102621.jpg

solo per capire (anche io) cos apoteva essere migliorato.

 

 

spero non ti dispiaccia.

ciao

Max

 

Max io ti ringrazio e ringrazio perché ci hai speso del tuo tempo. Non sono uno di quelli che si credono Dio in terra e guai se uno gli tocca i propri scatti. Odio queste persone !!! Io lo trovo un modo per scambiarsi opinioni e accrescere il proprio bagaglio culturale :)

 

La tua foto è migliore, senza ombra di dubbio, ma c'è un grande problema: la fedeltà dei colori :( Il parquet, le maglie, l'incarnato dei giocatori, le scarpe etc... assumono delle colorazioni che purtroppo non sono le loro :)

 

Arrivo se tutto va bene 10min prima dell'incontro e per quanto sistemo tutto, trovo una postazione etc...Inizio a scattare ad inizio primo quarto.Non ho nemmeno il tempo di poter fare un bilanciamento del bianco su misura :)

 

Benissimo!

 

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

 

Grazie :)

 

Correzioni a parte son scatti splendidi!

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Grazie mille Marco. Adoro fotografare il basket :)

 

che sono ottime, con condizioni improponibili per una reflex che non sia pro, è fuor di dubbio:asd:

 

Perchè ? Discorso iso a parte, credo che il problema principale sia una buona raffica ed una scheda di memoria molto veloce a fare la differenza. Macchine come la D7000 hanno un AF tutto sommato veloce :)

 

 

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

per avere 1/640 e quindi evitare il mosso nelle azioni frenetiche.. non ci sono santi che tengono.. ISO a palla ed ottiche luminose..

con un ipotetico 24-70 2.8, usandolo sempre a 2.8, minimo si deve salire a 4000 iso.. e per reflex consumer non sono sensibilità utilizzabili..

 

 

p.s. quindi dici che il parquet non è come tonalità più simile a quello ritoccato rispetto alla versione iniziale? .. io mi sono basato sull'incarnato.. forse un pelo troppo rossiccio..

ciao

Link to comment
Share on other sites

complimenti alla squadra Jacopo.. bella soddisfazione..

riguardo gli scatti trovo un eccesso di giallo in tutti e un esposizione non prorpio ottimale.

non sono certo quello che può darti lezioni..ma ho provato ad aggiustare ad esempio il tuo ultimo scatto ottenendo questo:

20130325136424325102621.jpg

solo per capire (anche io) cos apoteva essere migliorato.

 

 

spero non ti dispiaccia.

ciao

Max

i colori sono senza dubbio migliori ma hai perso molta luminosità sul volto dell'attaccante. secondo me basta ancora un po' di tuning sul raw e sipotrebbero avere degli scatti top.

Max io ti ringrazio e ringrazio perché ci hai speso del tuo tempo. Non sono uno di quelli che si credono Dio in terra e guai se uno gli tocca i propri scatti. Odio queste persone !!! Io lo trovo un modo per scambiarsi opinioni e accrescere il proprio bagaglio culturale :)

 

La tua foto è migliore, senza ombra di dubbio, ma c'è un grande problema: la fedeltà dei colori :( Il parquet, le maglie, l'incarnato dei giocatori, le scarpe etc... assumono delle colorazioni che purtroppo non sono le loro :)

 

Arrivo se tutto va bene 10min prima dell'incontro e per quanto sistemo tutto, trovo una postazione etc...Inizio a scattare ad inizio primo quarto.Non ho nemmeno il tempo di poter fare un bilanciamento del bianco su misura :)

 

erano tutti cinesi?!?! :asd: scusa Jacopo ma non ci credo che questi fossero i colori fedeli alla realtà.

Comunque sei arrivato ad avere un'ottima composizione nonostante la concitazione degli attimi. Ci vuole molto manico a inquadrare bene in queste condizioni.

per avere 1/640 e quindi evitare il mosso nelle azioni frenetiche.. non ci sono santi che tengono.. ISO a palla ed ottiche luminose..

con un ipotetico 24-70 2.8, usandolo sempre a 2.8, minimo si deve salire a 4000 iso.. e per reflex consumer non sono sensibilità utilizzabili..

 

 

quotone. FF FTW :asd:

Link to comment
Share on other sites

@One1ros l'illuminazione gioca brutti scherzi purtroppo se non si riesce a settare la macchina come si deve!!! Ovviamente che c'é una predominante di giallo è verissimo, ma avendo la canotta da gara ti assicuro che il giallo è giallo, nel caso di Max tende all'arancione e non rispecchia la realtà :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Sai Mauri quale è il problema ? Per ME e per la stampa tramite varie maschere riesco a recuperare quasi tutto. Per lavoro purtroppo non lo faccio perchè:

 

1° ho 15min per la selezione e l'invio delle foto ;

2° con quello che mi pagano a foto è già tanto che mi faccio tutte le trasferte :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...