Call Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Ciao, volevo chiedere se da qualche parte posso trovare qualche comparazione tra il Phenom II 965 BE e il i5 3570 k in fatto di consumi. Il punto è che vorrei avere un sistema mini-itx e sono un pò in dubbio se farmelo exnovo su piattaforma intel o prendere una amd am3 mini-itx. Il sistema dovrebbe durarmi 5-7 anni con usi: lettura Blue-ray, internet (anche ore), giochi tipo Football Manager. il punto è che un possibile sistema intel mi costerebbe: i5-3570k --> 180€ asrock H61M-ITX --> 80€ circa mentre per amd disponendo già del Phenom: sapphire itx amd -> 45€ consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Se deve durarti il tempo che hai detto opterei per intel, anche se a "breve" uscirá il nuovo socket 1150. Sono un felice possessore di 3570k Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Call Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 grazie per il consiglio, il punto è che un'eventuale differenza di spesa di 120€ dovrei capire se vale la pena farla anche in base agli usi che intendo farne... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 beh a livello di prestazioni trovi tutto qui Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - Page 2 Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - Page 2 etc se giri le pagine ci sono diversi bench dove c'è ancora il 965, la differenza è a favore del procio intel che va un 50% in più in media, non poco come consumi, noi nelle review non facciamo quei test mi pare ma i 22nm di intel fanno paura, sono nettamente inferiori ad amd sia come cpu sia come mainboard in quanto la piattaforma 1155 non ha il northbridge che consuma di solito 15w circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts