savio84 Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Ciao a tutti, ho notato che quando stacco l'alimentazione al pc, e poi la riattacco, quando lo accendo, parte e subito dopo si spegne per poi riaccendersi in automatico dopo un paio di secondi. Questo accade solo quando levo l'alimentazione al pc. Quale può essere il problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Ciao fai un reset del bios da scheda madre pero'....avuto lo stesso problemaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savio84 Posted March 11, 2013 Author Share Posted March 11, 2013 Ciao fai un reset del bios da scheda madre pero'....avuto lo stesso problemaO0 e per farlo mi basta togliere la batteria tampone a computer spento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 e per farlo mi basta togliere la batteria tampone a computer spento? scusa il ritardo.......si togli la batteria 30 minuti e poi dopo quando la rimetti premi anche il tasto reset sulla scheda madre.....credo stia x partire l'ali...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savio84 Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 scusa il ritardo.......si togli la batteria 30 minuti e poi dopo quando la rimetti premi anche il tasto reset sulla scheda madre.....credo stia x partire l'ali...... MA il pc è nuovo! Secondo te è l'alimentatore che sta per guastarsi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 Di solito quel garbo li viene fatto dai PC quando cambi configurazione nel bios. Io non lo vedrei come un problema, se te lo fa solo quando stacchi fisicamente l'alimentazione potrebbe essere una "caratteristica" della scheda madre che monta il tuo PC. Ma re l'ha sempre fatto o ha iniziato da poco? Dopo che ti si riavvia ti dà qualche messaggio particolare oppure si avvia correttamente? Marco Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savio84 Posted March 15, 2013 Author Share Posted March 15, 2013 Di solito quel garbo li viene fatto dai PC quando cambi configurazione nel bios. Io non lo vedrei come un problema, se te lo fa solo quando stacchi fisicamente l'alimentazione potrebbe essere una "caratteristica" della scheda madre che monta il tuo PC. Ma re l'ha sempre fatto o ha iniziato da poco? Dopo che ti si riavvia ti dà qualche messaggio particolare oppure si avvia correttamente? Marco Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 sinceramente non ricordo se lo ha fatto prima che overclockassi la cpu. comunque non appare messun mess di errore....anzi ora che ci penso e' capitato solo due volte ch all'accensione apparisse la scritta "overclocked failed". ma e' capitato solo due volte.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xXTzunamiXx Posted March 15, 2013 Share Posted March 15, 2013 MA il pc è nuovo! Secondo te è l'alimentatore che sta per guastarsi? si Savio ma non ti allarmare potrebbe essere altro io l'ho sostituito oggi ed e tutto ok non si avviava nemmeno piu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts