Jump to content

anomalia accensione pc

savio84

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho notato che quando stacco l'alimentazione al pc, e poi la riattacco, quando lo accendo, parte e subito dopo si spegne per poi riaccendersi in automatico dopo un paio di secondi. Questo accade solo quando levo l'alimentazione al pc. Quale può essere il problema?

scusa il ritardo.......si togli la batteria 30 minuti e poi dopo quando la rimetti premi anche il tasto reset sulla scheda madre.....credo stia x partire l'ali......

MA il pc è nuovo! Secondo te è l'alimentatore che sta per guastarsi?

Di solito quel garbo li viene fatto dai PC quando cambi configurazione nel bios. Io non lo vedrei come un problema, se te lo fa solo quando stacchi fisicamente l'alimentazione potrebbe essere una "caratteristica" della scheda madre che monta il tuo PC. Ma re l'ha sempre fatto o ha iniziato da poco? Dopo che ti si riavvia ti dà qualche messaggio particolare oppure si avvia correttamente?

Marco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Di solito quel garbo li viene fatto dai PC quando cambi configurazione nel bios. Io non lo vedrei come un problema, se te lo fa solo quando stacchi fisicamente l'alimentazione potrebbe essere una "caratteristica" della scheda madre che monta il tuo PC. Ma re l'ha sempre fatto o ha iniziato da poco? Dopo che ti si riavvia ti dà qualche messaggio particolare oppure si avvia correttamente?

Marco

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

sinceramente non ricordo se lo ha fatto prima che overclockassi la cpu. comunque non appare messun mess di errore....anzi ora che ci penso e' capitato solo due volte ch all'accensione apparisse la scritta "overclocked failed". ma e' capitato solo due volte....