danitkd88 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 buongiorno a tutti, stamani mi è arrivata la nuova cpu, amd fx 8350..ho appena finito di montarla con il dissipatore di serie e sono subito entrato nel bios..mi sono accorto che la temperatura della cpu segnalata dal bios msi si è stabilizzata nei 50°..il che mi sembra un esagerazione visto che il pc è stato appena acceso..ora ho una ventola sulla finestra laterale all'altezza della gpu in estrazione..dove mi consigliate di metterla per far scendere le temperature un pochino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 forse hai messo troppa pasta termica. Ricontrolla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 Scarica un programma come Prime95 per stressare la cpu e uno come HWMonitor per monitorare le temperature e vedi quanti °C raggiunge al massimo sotto sforzo Di ventola andrebbe bene una in immissione ed una in estrazione sul retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danitkd88 Posted March 8, 2013 Author Share Posted March 8, 2013 tom1 said: forse hai messo troppa pasta termica. Ricontrolla. non sapevo che mettendo molta pasta termica aumentassero le temperature..effettivamente forse ne ho messo troppa..non conosco le dosi pasta da mettere.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted March 8, 2013 Share Posted March 8, 2013 Fai delle prove metti la pasta fissi il dissipatore poi lo togli e vedi l'impronta, se sborda la pasta dalla cpu ne hai messa troppo, di solito ne basta un chicco di riso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danitkd88 Posted March 8, 2013 Author Share Posted March 8, 2013 swattolo said: Scarica un programma come Prime95 per stressare la cpu e uno come HWMonitor per monitorare le temperature e vedi quanti °C raggiunge al massimo sotto sforzo Di ventola andrebbe bene una in immissione ed una in estrazione sul retro io ho il cooler master 690 II advanced..di ventole ne posso mettere parecchie..ma per il momento ne ho solo una in più oltre quelle di serie..dalla finestra laterale verso la gpu la tolgo e la metto dall'altro lato che è all'altezza della cpu..il problema è se metterla in estrazione o in immissione..ora come ora ho quella anteriore in immissione e quella posteriore in estrazione...in teoria l'immissione deve essere pari o superiore all'estrazione no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danitkd88 Posted March 8, 2013 Author Share Posted March 8, 2013 qual'è il verso del dissipatore?cioè la levetta per bloccarlo va sopra o sotto? oppure è indifferente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danitkd88 Posted March 8, 2013 Author Share Posted March 8, 2013 comunque per la cronaca..ho praticamente smerdato tutto il dissipatore e il processore di pasta termica..all'inizio non voleva venir via il dissi..ha fatto effetto ventosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 eh si allora ne hai messa troppa.. per farti capire ti consiglio di mettere solo un chicco di riso centralmente al processore, senza stenderla. montando il dissipatore automaticamente si stende da sola per togliere tutta la pasta termica che hai messo all'inizio togli il grosso con della scotex, poi il fine puoi farlo sempre con della scottex e un po di acetone delle unghie della mamma o sorella. come detto sopra applichi solo un chicco di riso centralmente al processore e monti il dissipatore e vedrai si stenderà automaticamente. spero sia stata utile la mia spiegazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 non ho capito cosa hai fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted March 9, 2013 Share Posted March 9, 2013 @tom1 da quello che ho capito ha applicato troppa pasta termica con tutte le sue conseguenze.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts