principe andry Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 Datemi qualche idea che al momento non me ne sovvengono Sulla rete domestica ho un notebook HP win 7 sp1 di un amico che va lento, molto, quindi il problema è proprio il PC. Facendo il classico speedtest, ottengo un ping che è almeno il doppio e il download di 1,7 Mb, mentre un altro notebook (sempre in wifi alla stessa identica distanza da router) fa più di 6 Mb; l'upload è per entrambi 0,4 Mb. Come antivirus c'è AVG; aggiorno, scansiono e non trova nulla. Ho già tolto il plugin della toolbar dedicato che è più problematico che altro! In gestione dispositivi non vedo nulla di anomalo; nessuna voce risulta non funzionante o priva di driver. Nel task manager non vedo nulla di strano (a occhio). IE, firefox e chrome vanno tutti lenti! Ho messo i DNS di google e niente. Fatta già una pulizia del registro con CCleaner. Il portatile mostra anche problemi alla batteria; all'avvio riporta l'errore 601 relativo proprio a questo, ma le cose non le vedo collegabili -> click Domani provo a fare una passata di Malwarebytes, ma non credo che possa cambiare la sostanza. Altre prove? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 1- aggiorna i driver wifi 2- assicurati che la scheda wifi funzioni correttamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 1- aggiorna i driver wifi2- assicurati che la scheda wifi funzioni correttamente Prima di fare questo prova ad attaccarlo alla rete con un cavo eternet e vedi se cambia qualcosa, se non cambia non è un problema imputabile all'antenna wi-fi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 più che altro potrebbe anche vedere se ci sono pacchetti persi anche con il wifi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Prima di passare alla fase "cavo", ho riprovato in wifi. Dopo un po' di problemi di mancata connessione al mio router (riconoscimento in corso), aggiornando i driver della scheda wifi, ci si è connesso. Appare subito una lentezza esagerata: speedtest segna ping di 140 circa e downl di 0,3 Mb o meno. Mi connetto a una connessione Alice non protetta giusto per provare e vado addirittura meglio della mia linea : ping 45, down 9.6 Mb e up 0.58 Mb!! Riprovo a connetterlo alla mia rete ed è tutto normale: ping 47, downl 6.1, up 0.4. Questa strana alternanza di prestazioni sembra che ci sia con la mia linea (e quella sua), che di problemi di questo genere proprio non ci sono (altri notebook vanno tranquillamente). Con l'altra linea Alice disponibile, non ci sono questi alti e bassi... Ho tra le mani un notebook che fa lo schizzinoso? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 hai da provare un altro router a casa andrè ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 No, non ne ho un altro. Sto lasciando una playlist su youtube in esecuzione per vedere un po' se ci sono problemi. Con l'altra linea ho ascoltato più di 10 brani senza problemi, ora ho rimesso la mia connessione e il video si blocca dopo un minuto. Ho rimesso anche i DNS automatici, ma niente. Il router dista una 30ina di cm e l'altra linea ha 3-4 tacche su 5... Odio questi problemi! ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 ho chiesto perchè spesso le stesse antenne del router possono essere abbastanza schizzinose con vari moduli wifi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 Questo penso di no perché non è la prima volta che ho questo notebook qui a casa e problemi di questo genere ne ha manifestati. Probabilmente ci sarà lo stesso problema sia con il mio router (netgear dg834 v4) che con il suo (non so che modello abbia, ma penso il gate2 di alice). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 al massimo cambia canale wifi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 4, 2013 Author Share Posted March 4, 2013 L'avrò fatto 50 volte per il notebook di mio fratello e non c'ho pensato Sembra, per ora, che vada meglio. Lo provo un po' prima va Grazie Tommy ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 ti meriti una rasata completa alla barbetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts