Jump to content

Navigazione lenta su un solo PC

principe andry

Recommended Posts

Datemi qualche idea che al momento non me ne sovvengono :D

Sulla rete domestica ho un notebook HP win 7 sp1 di un amico che va lento, molto, quindi il problema è proprio il PC.

Facendo il classico speedtest, ottengo un ping che è almeno il doppio e il download di 1,7 Mb, mentre un altro notebook (sempre in wifi alla stessa identica distanza da router) fa più di 6 Mb; l'upload è per entrambi 0,4 Mb.

Come antivirus c'è AVG; aggiorno, scansiono e non trova nulla. Ho già tolto il plugin della toolbar dedicato che è più problematico che altro!

In gestione dispositivi non vedo nulla di anomalo; nessuna voce risulta non funzionante o priva di driver.

Nel task manager non vedo nulla di strano (a occhio).

IE, firefox e chrome vanno tutti lenti!

Ho messo i DNS di google e niente.

Fatta già una pulizia del registro con CCleaner.

Il portatile mostra anche problemi alla batteria; all'avvio riporta l'errore 601 relativo proprio a questo, ma le cose non le vedo collegabili -> click

Domani provo a fare una passata di Malwarebytes, ma non credo che possa cambiare la sostanza.

Altre prove?

ciao

Prima di passare alla fase "cavo", ho riprovato in wifi. Dopo un po' di problemi di mancata connessione al mio router (riconoscimento in corso), aggiornando i driver della scheda wifi, ci si è connesso.

Appare subito una lentezza esagerata: speedtest segna ping di 140 circa e downl di 0,3 Mb o meno.

Mi connetto a una connessione Alice non protetta giusto per provare e vado addirittura meglio della mia linea :D: ping 45, down 9.6 Mb e up 0.58 Mb!!

Riprovo a connetterlo alla mia rete ed è tutto normale: ping 47, downl 6.1, up 0.4.

Questa strana alternanza di prestazioni sembra che ci sia con la mia linea (e quella sua), che di problemi di questo genere proprio non ci sono (altri notebook vanno tranquillamente). Con l'altra linea Alice disponibile, non ci sono questi alti e bassi...

Ho tra le mani un notebook che fa lo schizzinoso?

ciao

No, non ne ho un altro.

Sto lasciando una playlist su youtube in esecuzione per vedere un po' se ci sono problemi. Con l'altra linea ho ascoltato più di 10 brani senza problemi, ora ho rimesso la mia connessione e il video si blocca dopo un minuto. Ho rimesso anche i DNS automatici, ma niente.

Il router dista una 30ina di cm e l'altra linea ha 3-4 tacche su 5...

Odio questi problemi!

ciao