Jump to content

Quali sono le componenti fondamentali per un buon punteggio al 3D Mark

meiyo

Recommended Posts

ah ecco c'era il trucco :asd:

per la 8800 dovrebbero andare bene rivatuner, afterburner et simili (in sostanza puoi aumentare il clock del cole GPU, delle vram e se viene data la possibilità di overvoltare il chip grafico) quindi è molto simile con quanto accade nell'oc "semplice" della CPU

per gpu non ati o nvidia non so se funzionino i programmi detti qui sopra... domani guardo e ti dico (se verso metà pomeriggio non ti ha ancora risposto nessuno fai un up, che con tutte le cose che ho per la testa in sto periodo può essere che mi dimentichi :asd:)

grazie Roby, proverò come dici tu.

però toglimi una curiosità , ma se per caso uno prende e riesce sulla stessa GPU o anche procio a rielaborare i parametri e spunta un risultato o una frequenza migliore , puoi postarlo su HW?

• Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi , purtroppo mi è sfuggita una cosa importante da principiante quale sono....molte delle schede che ho usato per i bench supportano il bus AGP 8X e quindi sulla Chaintech e sulla P4S533-e che ho usato , e che al momento con gli slot AGP erano le uniche occate , penso sia una grande limitazione per questa GPU lavorare a 4X .

IUo al momento di 8X non ho nulla e di conseguenza quando mi arriverà qualcosa , riproverò a rifare i bench delle schede 8X.

Concordate ?

Attendo vostre news.

Più tardi , ora vado ad allenarmi in palestra , vi posto la mia esperienza con l'ultima GPU trovata un Nvidia MX440

Diciamo così tom : intanto con qualche score siamo andati su di quota.

Adesso devo trovare una mobo con supporto P4ht magari fsb800 ddr400 e bus agp8X, e poi torniamo a rosicchiare quello che ho lasciato per strada :p

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Allora ragazzi , come sempre da ignorante in materia , chiedo scusa in anticipo se magari con questo che vi posto ho creato delle complicazioni al team.

Oggi mi arrivano due mail di notifica da HW BOT che mi comunicavano che il mio score con 3D mark 2001SE veniva bloccato :

Ecco il testo delle due mail di seguito e subito dopo il link dello score:

Hello,

An HWBOT moderator, "FireKillerGR", has marked one of your submissions as 'not ran at default settings'.

This was the reason the user gave:

benchmark subdetails are mandatory and did not run at default settings

You can view your result here:

meiyo`s 3DMark2001 SE score: 1584 marks with a Riva TNT2 Vanta LT

If you have questions, please contact the moderator at ssavvo@hotmail.com, drop a message in the forums or leave a message on FireKillerGR's wall.

Yours sincerely,

the hwbot.org team

Hello,

An HWBOT moderator, "Christian Ney", has blocked one of your submitted scores. It has marked one of your submissions as 'insufficient verification'.

Benchmark subdetails are mandatory

meiyo`s 3DMark2001 SE score: 1584 marks with a Riva TNT2 Vanta LT

If you have questions, please contact the moderator at insekte@orange.fr, drop a message in the forums or leave a message on Christian Ney's wall.

Yours sincerely,

the hwbot.org team

Potete spiegarmi per cortesia da cosa dipende questa controversia , io non ci capisco niente e voi sicuramente avrete modo di spiegarmi come correggerla o come eventualmente ammettere l'errore.

Grazie in anticipo

Flavio

Ciao Roby, oggi le mie personali temp. In full si sono abbassate, ma non sono ancora al top

Per qualche giorno ho avuto la nausea da PC, stamattina invece ho preparato la mia vecchia Chaintech per rifare i bench e relativi score relativi alla Riva tnt2 LT.

Poi ho una MMX 440 agp 8x da benchare, poi finalmente torno sulla mia CUSL2 per fare OC sui PIII

ho provato a farlo con l'ali di serie ( un vecchio 230W e con la CPU a default il Pentium3 da 1Ghz Coppermine fsb133

Scusatemi l'OT, ma possiedi un Pentium3 da 1 ghz ?!?!?!?!? Non sapevo esistessero dei Pentium 3 con quella potenza giuro!!! devi averci speso un botto O_O

Il piu vecchio pc che ho è un Pentium4 da 550 Mhz (LOL) con una signora scheda video che forse qualcuno di voi ha posseduto: Geforce 3 TI 500 (mi ha durato una vita)

Proprio Questa per intenderci: http://www.activewin.com/reviews/hardware/graphics/hercules/3dprophetiiiti500/images/box3dp3Ti500.jpg

Passo e chiudo l'OT

SUPERUP:)

ragazzi , battuta scherzosa:" mò me sto a scoccià".

Oggi mi arriva nuovamente il blocco del mio score con la "Nvidia RIVA Vanta tnt2 LT".

pensavo di aver finalmente messo , anche su indicazione del mio amico Robymetallo , i giusti parametri per il bench ...ed invece il moderatore , che guarda caso è il mio diretto avversario e colui al quale ho fregato il primo posto , mi blocca il risultato per questo motivo:

"Hello,An HWBOT moderator, "Christian Ney", has blocked one of your submitted scores. It has marked one of your submissions as 'not ran at default settings'.

Benchmark wasn't run at default settings

meiyo`s 3DMark2001 SE score: 1660 marks with a Riva TNT2 Vanta LT

If you have questions, please contact the moderator at insekte@orange.fr, drop a message in the forums or leave a message on Christian Ney's wall.

Yours sincerely,

the hwbot.org team

Mi aiutate , per favore a capire cosa devo ancora fare perchè possano finalmente convalidarmi il risultato ?

Ciao flavio

Ciao Flavio,

credo che sia dovuto al fatto che il tuo score è statto ottenuto a 800x600, mentre il regolamento dice che:

Default benchmark settings:

As defined by benchmark

Exception: for pre-2001 hardware which can not run 3DMark01 with compressed textures or D3D Pure Hardware T&L, but do support 1024×768×32bit. Example: Nvidia Riva TNT and 2 3DFX Voodoo 2’s in SLI

Quindi ti direi di scrivere a Christian per chiedergli se è effettivamente questo il problema e nel caso a sistemare O0

Mi raccomando non prendere nervoso, lo so che è la 3a volta che rifai questo benchmark con la stessa config... però se non rispetta i requisiti è giusto che te l'abbiano bloccato :D

Ciao Roby, no figurati nessun nervoso, è un che se il problema è la risoluzione, penso che non so dove andare a parare, in quanto in risoluzione a 1024 X 768, il test non parte e mi da errore, dicendomi di abbassare la risoluzione

Grazie Roby comunque, questa è l'ultima situazione pendente per quel che mi riguarda, per il resto attendo di trovare una mobo agp 8x si comporta supporto P4 HT, in modo che mi permetta di rifare in meglio gli score con alcune GPU castrate dal 4x, poi ritorno a fare OC sui PIII che mi sono arrivati

Ciao tom, intanto Buona serata.

Ho finito ora di cenare e mi sto accingendo a prendere in mano i miei cari PC.

Il problema sorge a proposito dello Score relativo al bench della Nvidia Riva tnt2 LT, la quale sul 3dMark 2001 non riesce ad iniziare con la risoluzione a default di 1024 X 768, ed il test si interrompe.

Premetto che uso Riva Tuner che imposto sia per la ram sia per il Vcore al max del consentito (oltre non posso causa artefatti o riavvi di sistema).

Sono costretto quindi ad abbassare la risoluzione al gradino subito inferiore che in questo caso è rappresentato dalla 800x600.

Quindi kl test va a buon fine con lo score di 1660, ma che in questo caso viene giustamente bloccato dai moderatori di Hw Bot, in quanto non eseguito a default