Jump to content

consiglio acquisto scheda video

pp6ltzmna

Recommended Posts

Ciao a tutti a giugno vorrei cambiare la mia 6990 con una molto più potente che soddifisfi crysis 3 e gli altri giochi di prossima generazione. Badget 1000 euro con un alimentatore da 850W cooler master gladiator pro gold modulare. Come scritto in firma . Il processore e tutte le caratteristiche sono scritte in firma. Avrei pensato a una 7990 che yuuscirà in commericio proprio a giugno ma un mio amico mi ha detto che la 7990 è meno potente di una gtx 690 che è la scheda video più potente in assoluto in questo momento. Invece io ho letto che non solo è più potente della 690 ma anche livemente più potente della titan perchè farà una scheda video con due 7970 1ghz l'una e quindi sarà molto potente. Datemi voi un consiglio.

certo che abbasta un 850W per 2 gtx 680!!!

ora non conosco i requisiti minimi di una gtx 780.. ma credo che sia sufficiente un buon 850W.

beh ti faccio esempio che ad un mio vicino di casa voleva un psu molto silenzioso, gli ho consigliato un seasonic fanless da 520w gold!

uno spettacolo!!!

ti dico che regge benissimo una 7970ghz edition overclockata a 1100mhz/5800mhz e cpu a 4500@1.17V

che tutti ben sappiamo quanto le schede ati consumino di piu.

vai tranquillo che regge.

(sempre che non sia di 10anni fà)

A che risoluzione giochi scusa?

Se a 1080p non credo ti servano ne titan ne una dual-GPU più potente della tua...

Per crysis 3 ti consiglio di aspettare un po' di patch/aggiornamenti driver prima di decidere che la tua 6990 è incapace di farti giocare con tutto al max, perchè sicuramente sarà ancora da ottimizzare il gioco...

L'unico gioco che per ora mi da problemi con questa scheda video è proprio crysis 3 poi il resto dei giochi vado fluiddissimo. Black ops 2 faccio 180 fps tutto maxato 1920x1080, a gli altri giochi vado na bomba tipo devil may cry facevo tanti di quei fps che me lo so kiuso in 2 giorni circa. Cqm mi hanno detto al posto di fare uno sli di 2 gtx 780 è meglio prendere poi una 790 e faccio come la 6990 che andrà sicuramente di piàù della titan , della mia e della 690 che ora è una delle più potenti. Cqm devo aspettare i driver ufficiali ati che non so quando usciranno e devo aspettare gli aggiornamenti di crysis 3 sul crossfire.

Secondo me è presto fare ragionamenti sulla GTX 790, ci possono essere vari problemi (vedesi con la 7990) che impediscono o posticipano di molto l'uscita della scheda dual-gpu rispetto all'uscita dei chip che monta...

secondo me puoi tenere la 6990 e giocare la max ancora per almeno un anno senza problemi...

per crysis 3 sì... devi aspettare i nuovi driver e/o patch (come per tutti i giochi abbastanza pesanti appena usciti)

E' uscita la patch 1.1 di crysis 3 che risolve diversi bug e sono usciti i driver 13.2 beta 7 ma con entrambi io faccio tutto massimo 1920x1080 mssaa 8x e filtro antisc.. 16x : 25 fps nella prima missione con degli scatti che mentre va veloce poi rallenta. Il gioco è ottimizzato malissimo l'unica cosa per giocare è quello di mettere tutto basso e goderselo come sta. Come dice il proverbio chi si accontenta gode.

Ragazzi ho un probema in quanto per provare crysis 3 ho dovuto fare una partizione per istallare non solo crysis 3 ma anche per istallare i driver 13.2 beta 7 su un sistema operativo windows 7 perchè su windows 8 che ho ovviamente originale come anche windows 7 , i driver non si istallano mi esce un punto interrogativo giallo we dice che il file catalyst o driver della scheda video non è statio istallato mentre su windows 7 va tutto liscio. Il problema sta nel fatto che su windows 8 mi dice di attivare il crossfire nel caso c'è ne sia bisogno mentre su windows 7 no. Può essere che lo devo attivare su qualche opzione del catalyst per avere il crossfire ? Perchè su windows 8 se non attivo quella opzione a black ops 2 faccio 80 fps mentre se l'attivo ne faccio quasi il doppio. Come si fa ad attivare il crossfire su windows 7 di questa scheda video?

Questo è lo screen su windows 8 che mi chiede di attivare il crossfireX per le applicazioni e giochi che ne vogliono sfruttare. Su windows 7 questo non me lo chiede. Vorrei provare a mettere crysis 3 su windows 8 con questa opzioni ma purtroppo se non aspetto i driver ufficiali i beta 7 non si istallano e mi esce un punto interrogativo giallo dicendo che il driver scheda video non è istallato. Li disistallo correttamente perchè se metto gli ufficiali mi da la V verde e dice che il dirver della scheda video è stato istallato correttamente. Come posso sorvolare e istallare questi dirver beta 7 senza che mi esce sto punto interrogativo giallo?

PS: Domani uscirà tomb raider 2013 secondo voi con i 13.1 ufficiali posso giocare tutto maxato 1920x1080?

crossfiree.jpg

Edited by pp6ltzmna