tom1 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 forse non ha inserito i link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 Allora stavo cercando di capirci qualcosa sembre che nvidia abbia un sistema suo proprietario mentre amd oltre ai suoi schermi consigliati molti sono compatibili sia con 3d attivo che passivo utilizzando il software TriDef 3d. Da quello che ho capito sarebbe questo software a gestire il 3d via HDMI mentre quello nativo della amd usa come connessione la DP, avete notizie a riguardo? perche ho visto che molti monitor sono a 60 hz e non a 120 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 il tridef non è un tecnlogia diciamo completa e imho vale la pena rimanere su Nvidia con il supporto ufficiale al 3D Vision Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Ho visto dei philips a 120 hz sia attivi che passivi che utilizzano il tridef 3d Se un domani dovessi ripassare a nvidia in teoria basterebbe solo il kit Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 Ho visto dei philips a 120 hz sia attivi che passivi che utilizzano il tridef 3dSe un domani dovessi ripassare a nvidia in teoria basterebbe solo il kit Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 non è esatto. allora non facciamo confusione. per tutto ciò che riguarda NVIDIA e 3D VISION NVIDIA, come ti ho scritto nel primo post devi utilizzare : -scheda video nvidia (3d vision ready) - monitor compatibile con 3d vision (quelli nel link che ti ho mandato, quelli e solo quelli; se è un monitor è 3d o 120hz non significa che sia compatibile con il 3d vision di nvidia) - occhialini + ricevitore 3d vision (1 o 2) nel caso specifico non esistono philips compatibili con il 3d vision di nvidia, ti ripeto i monitor sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli presenti nella pagina qui Monitor 3D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 purtroppo è una giungla Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 il mondo dei monitor è effettivamente una giungla, però puoi districarti scegliendo le caratteristiche che ti servono. se vuoi il 3d vision nvidia i monitor sono quelli quindi la scelta è quella. se non lo vuoi allora puoi scegliere gli altri monitor a 120hz se vuoi quello amd Recommended 3D Displays ricordati che se vuoi i 120hz in fullhd deve avere la connessione dvi-dual link Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Anche hdmi va bene Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 Quasi sicuramente prenderò il philips 273 g3 che è a 120hz e 3d attivo Anche il prezzo non è male Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 6, 2013 Share Posted March 6, 2013 buona scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 buona scelta Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 6, 2013 Author Share Posted March 6, 2013 La scelta cade su : Monitor LED 27 3D PHILIPS 278G4DHSD 3D passivo Monitor LED 3D 27 PHILIPS 273G3DHSB 3D attivo Voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 7, 2013 Share Posted March 7, 2013 il passivo a molta di detti è quello che avrà vita più lunga mentre quello attivo è più "costoso" per via dei ricevitori,occhiali etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 il passivo a molta di detti è quello che avrà vita più lunga mentre quello attivo è più "costoso" per via dei ricevitori,occhiali etc Rieccomi Monitor philips 273g3dh arrivato montato acceso bello come il sole, poi iniziano i guai:cheazz: Il problema e' che non riesco ad attivare la funzione 3D ho provato a collegarlo sia in VGA che in HDMI ma niente ho i driver della scheda 13.1 il driver del monitor preso direttamente dal sito il software tridef quello dato in dotazione, cosi ad occhio gli occhiali non partono propio potrebbe essere difettoso il monitor anche se e' nuovo di pacca?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 16, 2013 Share Posted March 16, 2013 Hai già letto il manuale? In genere c'è una sezione con le varie prove da fare. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 Hai già letto il manuale? In genere c'è una sezione con le varie prove da fare. ciao si l'ho letto e riletto ma non dice niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 16, 2013 Author Share Posted March 16, 2013 273G3DHSB/00 Philips Monitor LCD 3D, retroilluminazione a LED 273G3DHSB Occhiali 3D G-line con otturatore da 68,6 cm (27") con SmartImage - Philips Support questo e' link dove c'e' anche il manuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 Credo che il monitor sia difettoso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 17, 2013 Share Posted March 17, 2013 Quando dici "gli occhiali non partono", vuol dire che non si accende il LED? Se li ricarichi, la luce è verde? Il software funziona bene? Non so bene dove andare a parare perché non ho capito cosa succede ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 17, 2013 Author Share Posted March 17, 2013 Quando dici "gli occhiali non partono", vuol dire che non si accende il LED?Se li ricarichi, la luce è verde? Il software funziona bene? Non so bene dove andare a parare perché non ho capito cosa succede ciao Allora gli occhiali sono verdi quindi carichi. Invece il trasmettitore che è collegato al monitor ha 2 led rossi che a secondo di come il cavo si accendono e spengono quindi penso che è o il cavo o la presa dentro. Poi sul manuale dice che quando è attivato il 3d c'è un puntino bianco in alto a sinistra e il logo 3d a destra io vedo solo il puntino. Da come interptreto io il manuale dice che con un segnale hdmi 1.4 il 3d si attiva in automatico Infatti sul monitor ci sono vari modi di visualizzazioni altrimenti con la vga si usa il software tridef Io sulle specifiche della scheda ho l'uscita hdmi 1.4 3d vista sul sito della sapphire 6950 dirt edition. Spero di essere stato chiaro se serve altro. Intanto domani vado in assistenza. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 18, 2013 Share Posted March 18, 2013 Non so che dirti... la porta poi è una sola quindi neanche a dire che puoi provarne un'altra. Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 Non so che dirti... la porta poi è una sola quindi neanche a dire che puoi provarne un'altra.Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza ciao Chiamati stamattina Lo sostituiscono passa un loro corriere Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zafira101 Posted March 28, 2013 Author Share Posted March 28, 2013 Allora rieccomi Monitor sostituito tutto a carico della philips operatrici gentilissime tenuto constantemente informato per tutto il tempo. Dicevamo monitor sostituito montato caricato le batterie e via perfettamente funzionante con SNIPER ELITE 2 DIRT 3 (HD3D nativo) invece su BF3 attivato il 3d sinceramente sono rimasto un pochino deluso. Quindi conclusione per avere il 3D con schede ATI non bisogna per FORZA prendere gli schermi che dicono loro :pp:pp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts