Jump to content

Monitor 3d

zafira101

Recommended Posts

Allora stavo cercando di capirci qualcosa sembre che nvidia abbia un sistema suo proprietario mentre amd oltre ai suoi schermi consigliati molti sono compatibili sia con 3d attivo che passivo utilizzando il software TriDef 3d.

Da quello che ho capito sarebbe questo software a gestire il 3d via HDMI mentre quello nativo della amd usa come connessione la DP,

avete notizie a riguardo? perche ho visto che molti monitor sono a 60 hz e non a 120

Ho visto dei philips a 120 hz sia attivi che passivi che utilizzano il tridef 3d

Se un domani dovessi ripassare a nvidia in teoria basterebbe solo il kit

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

non è esatto.

allora non facciamo confusione.

per tutto ciò che riguarda NVIDIA e 3D VISION NVIDIA, come ti ho scritto nel primo post devi utilizzare :

-scheda video nvidia (3d vision ready)

- monitor compatibile con 3d vision (quelli nel link che ti ho mandato, quelli e solo quelli; se è un monitor è 3d o 120hz non significa che sia compatibile con il 3d vision di nvidia)

- occhialini + ricevitore 3d vision (1 o 2)

nel caso specifico non esistono philips compatibili con il 3d vision di nvidia, ti ripeto i monitor sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli presenti nella pagina qui

Monitor 3D

il mondo dei monitor è effettivamente una giungla, però puoi districarti scegliendo le caratteristiche che ti servono.

se vuoi il 3d vision nvidia i monitor sono quelli quindi la scelta è quella.

se non lo vuoi allora puoi scegliere gli altri monitor a 120hz

se vuoi quello amd

Recommended 3D Displays

ricordati che se vuoi i 120hz in fullhd deve avere la connessione dvi-dual link

• 2 weeks later...
il passivo a molta di detti è quello che avrà vita più lunga mentre quello attivo è più "costoso" per via dei ricevitori,occhiali etc

Rieccomi

Monitor philips 273g3dh arrivato montato acceso bello come il sole, poi iniziano i guai:cheazz:

Il problema e' che non riesco ad attivare la funzione 3D ho provato a collegarlo sia in VGA che in HDMI ma niente

ho i driver della scheda 13.1 il driver del monitor preso direttamente dal sito il software tridef quello dato in dotazione, cosi ad occhio gli occhiali non partono propio potrebbe essere difettoso il monitor anche se e' nuovo di pacca??

Quando dici "gli occhiali non partono", vuol dire che non si accende il LED?

Se li ricarichi, la luce è verde?

Il software funziona bene?

Non so bene dove andare a parare perché non ho capito cosa succede :D

ciao

Allora gli occhiali sono verdi quindi carichi.

Invece il trasmettitore che è collegato al monitor ha 2 led rossi che a secondo di come il cavo si accendono e spengono quindi penso che è o il cavo o la presa dentro.

Poi sul manuale dice che quando è attivato il 3d c'è un puntino bianco in alto a sinistra e il logo 3d a destra io vedo solo il puntino.

Da come interptreto io il manuale dice che con un segnale hdmi 1.4 il 3d si attiva in automatico

Infatti sul monitor ci sono vari modi di visualizzazioni altrimenti con la vga si usa il software tridef

Io sulle specifiche della scheda ho l'uscita hdmi 1.4 3d vista sul sito della sapphire 6950 dirt edition.

Spero di essere stato chiaro se serve altro.

Intanto domani vado in assistenza.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

• 2 weeks later...

Allora rieccomi

Monitor sostituito tutto a carico della philips operatrici gentilissime tenuto constantemente informato per tutto il tempo.

Dicevamo monitor sostituito montato caricato le batterie e via perfettamente funzionante con SNIPER ELITE 2 DIRT 3 (HD3D nativo) invece su BF3 attivato il 3d sinceramente sono rimasto un pochino deluso.

Quindi conclusione per avere il 3D con schede ATI non bisogna per FORZA prendere gli schermi che dicono loro :pp:pp