pasta Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Ragazzi ho un problema: il pc (w7 64 bit) non vuole sapere di avviarsi, carica la schermata col logo windows poi si spegne il monitor e si riavvia (un paio di volte al posto del monitor spento ho visto una BSOD). Lo strumento di ripristino avvio che (suggerito dallo stesso sistema in alcuni riavvii) non è riuscito a risolvere. Non ho punti di ripristino precedenti salvati. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma ci sono riuscito una volta solo, gli altri tentativi finiscono con un riavvio dopo il caricamento dei files. Quell'unica volta in provvisoria sono riuscito a leggere qualcosa del minidumb con bluscreenviewer e ricordo che riportava "caused by driver: raspptp.sys" e sotto c'era "raspptp.sys +c0d5", purtroppo tutte le altre voci non le ricordo. Sapete da cosa è derivato tutto e sopratutto come risolvere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Sei su ssd il S.O? Mmmmh nel caso mi viene il dubbio che sia partito. Hai toccato delle voci in bios ultimamente? Hai oc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 27, 2013 Author Share Posted February 27, 2013 Sei su ssd il S.O?Mmmmh nel caso mi viene il dubbio che sia partito. Hai toccato delle voci in bios ultimamente? Hai oc? si tratta di HD (appena controllto con il proprio tool..senza errori)...bios intatto da tempo.....lo fa sia in oc che a default Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted February 27, 2013 Author Share Posted February 27, 2013 ho disattivato il riavvio automatico e son riuscito a leggere la bsod, l'unico codice ripoertato era questo: *** Stop: 0x0000001E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF800044E123F, 0x0000000000000000, 0xFFFFFFFFFFFFFFFF) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 Leggi la guida: http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted March 2, 2013 Author Share Posted March 2, 2013 risolto: in modalità provvisoria ho disinstallato manualmente la VGA da gestione dispositivi (era l'ultima cosa che avevo fatto prima del problema, cioè la disinstallazione dei drivers video) ed ora va di nuovo perfettememnte...grazie ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts