Drimez™ Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Salve, vorrei ovc un po' la mia gtx560ti hawk twin fozr 3 (na cosa del genere). Mh.. sono ignorantissimo su questo argomento, ho solo msi afterbuner nel pc! Aspetto vostri consigli come sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 dipende da che tipo di overclock vuoi fare, vuoi giusto aumentare la frequenza o vuoi portarla al limite? Avevo una 560 TF2 OC che è un pochino più scarsa della tua ma raggiunsi bei risultati. La tua ovviamente parte da frequenze di base più alte, questo settaggio fatto da me non era adatto per il gaming anche se le temperature non erano molto alte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 19, 2013 Author Share Posted February 19, 2013 Voglio avere un overclock da gaming.. Voglio alzare la frequenza ma senza esagerare.. consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted February 19, 2013 Share Posted February 19, 2013 Porta solo la GPU a 1000 MHz (con il software MSI AB) e testala con un 3DMark vantage. Controlla se durante l'esecuzione vedi strani effetti grafici che non dovrebbero esserci e monitora per tutta la sessione la temperatura (lasci aperto il software MSI e/o GPU-Z). Qual è la temp massima registrata a questo punto? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 novità su suggerimento di andry ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 In realtà avevo già chiesto aiuto da tempo su un altro forum, e avevo provato 1000MHz, sin li va bene, ma se cerco di alzare di piu rimane bloccato a 1000! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 spiegati meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Allora, ho alzato il clock a 1000Mhz, ho stabilità, però se provo ad alzarlo per esempio a 1050MHz, rimane bloccato su 1000! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 con che versione di msi afterburner stai provando l'oc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Beh andare di 50Mhz in 50Mhz con una GPU non è il massimo della vita... in ogni caso senza overvolt i 1050 MHz sul core di una 560 Ti non li prendi manco a morire... A 1000MHz qual'è la temp max che raggiungi e con che voltaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 max 65° gradi 1000MHz 1063v Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 io direi che puoi spingerti finchè non raggiungi i 75° poi oltre per un ulizzo giornaliero non andrei... Ma la vuoi occare per sfizio o perchè non ce la fa in alcuni videogiochi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Per sfizio e sia perchè in un gioco, che si chiama WarRock, pur essendo leggero, framelagga (è sempre stato famoso per questo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Per sfizio e sia perchè in un gioco' date=' che si chiama WarRock, pur essendo leggero, framelagga (è sempre stato famoso per questo).[/quote']Non credo si un problema risolvibile con l'OC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Mentre per vedere se utilizzo la mia gtx560 o la scheda integrata del cpu come faccio? Comunque un mio amico è riuscito a risolvere occando la scheda grafica al limite... Ed ora gioca senza problemi con texture high e tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 molti parlano di warrock che devono sfruttare l'oc ma la vedo come un problema di motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 In effetti ricordo il post di un ragazzo che diceva che in warrok overcloccare porta a migliori prestazioni dal punto di vista delle skill (velocità maggiore, colpi più veloci). Io lo proverei giusto per capire come funziona. Comunque appena posso vedo che settaggi Usai io per la mia 560,onestamente non ricordo che overvoltai molto per superare il Ghz, anzi.. Comunque i nuovi afterburner sono più chiusi rispetto ai vecchi, capita spesso che non ti fa mettere una frequenza precisa. Le ram della scheda video le hai overcloccate pure? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 Mhh no state sbagliando, gioco su WarRock da 4 anni e passa.. Per correre piu veloce o migliorare la velocità del gioco, quindi l'aumento degli fps, bisognare overcloccare l'FSB del processore da software. A me non interessa quello perchè è punibile con il ban, anche essendo un bug! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 comunque facci sapere se tornando con i vecchi driver riesci o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 No ho messo il 307 o 306 ora non ricordo, e non cambia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 quindi deduco sia un limite dei software per la tua vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Quindi che si fà? 1000 di Coreclock, poi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Quindi che si fà? 1000 di Coreclock, poi? Puoi salire un pochino con le ram ma di certo il problema non é la scheda video ma il gioco perché una 560 farebbe girare tranquillamente quel gioco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimez™ Posted February 23, 2013 Author Share Posted February 23, 2013 Mhh vabbe.. almeno gira meglio battlefield e giochi così! Le ram a quanto le porto? Se le alzo di 100MHz va bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 si di step di 100 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts