Jump to content

FM2-A55M-E33 + 5400K non boota


Andrix85

Recommended Posts

Ciao ragazzuoli...

 

Ho aperto questo thread per chiedere il vostro aiuto in quanto io non riesco a venirne a capo...:muro:

 

Un mio amico ha ordinato questa config:

 

Scheda Madre MSI FM2-A55M-E33 Socket FM2

CPU AMD A6 5400K 2-Core 3.6GHz Socket FM2 1MB HD7540D 65W

Alimentatore PC Inter-Tech CobaPower 450W 80+ Bronze

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz

 

Il pc si avvia ma la scheda madre non boota...Ho provato a guardare l'installazione dei componenti se fosse apposto e mi pare di si...Guardando il sito MSI ho notato che la cpu 5400K è supportato con un bios più nuovo rispetto alle altre cpu.

Potrebbe essere quello il problema ? Ma come faccio ad aggiornarlo se non riesco a bootare ???

 

Grazie raga

Link to comment
Share on other sites



Cavolo che palle...nn ci siamo fatti di guardare se ci voleva un bios particolare x quella cpu...però mi sembra strano cavolo...cone fa a sapere uno che bios monta la mboard prima di acquistarla?

 

Però tutto il resto dell'hardware è ok...nn si sente proprio il beep di boot e lo schermo rimane nero anche se la luce del display cambia come fosse in attesa di ricevere dati...

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Arrivato cpu A5300 da Amazon e la mboard boota normalmente...Come intuivamo non era supportato dal bios il 5400K...Però che palle...uno come fa a sapere che bios c'è installato sulla mboard...Cmq risolto dai...Solo che adesso mi ritrovo a dover rendere la cpu in più ad Amazon. Figura di m***a...:muro:

 

 

Piccolo appunto: non avevo mai provato una config FM2, però devo dire che va molto bene...Win 7 si è installato in pochissimo non avendo un SSD poi e il sistema gira molto bene...Con 100€ si ha una config così, e per un pc non da gioco direi che va benissimo...Chiusa parentesi...:)

Link to comment
Share on other sites

.Solo che adesso mi ritrovo a dover rendere la cpu in più ad Amazon. Figura di m***a...:muro:

 

non mi preoccuperei troppo.. Amazon ha una politica resi davvero snella e dalla parte del cliente...

addirittura mi è capitato un tizio su un altro forum che acquistava su amazon abitualmente materiale fotografico giusto per provarlo e poi lo rendeva sempre... roba da matti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...