swattolo Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Ebbene si, io non so stare fermo e notando che la piccola GeForce 620M si può overclockare ho pensato: perché no ? :D Vorrei crearmi dei profili per i giochi più impegnativi, tipo battelfield 3 in cui faccio di media sui 30fps. Pensavo: giochi poco stressanti : Intel HD4000 giochi con carico medio-alto della gpu: GT620M giochi in cui la gpu lavora al massimo: GT620M con relativo OC Tramite MSI After Burner posso aumentare tranquillamente le memorie e la frequenza della gpu. Aumentando il core di 10Mhz e le memorie di 5mhz, guadagno 200 punti circa al 3dmark05 di media (risultato test 1 + test 2 + test 3 / 3 ). In full-load a default la scheda raggiunge i 67°C. Secondo voi fino a dove potrei spingermi ? oltre alle temperature dubito ci siano altre controindicazioni no ? Pensando all'OC sulle vga desktop altro non mi viene in mente. Ho visto schede mobile che salgono parecchio e anche ai 3dmark i punteggi salgono un bel pò. Non avendo mai fatto una cosa simile, vorrei avere dei pareri da Voi o da qualche malato che ci abbia provato :asd: Ho parecchie ventole in casa e non avrei problemi a crearmi una base ventilata da piazzare sotto il notebook, altrimenti ne acquisterei una Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 ciao, io mi terrei lontano dagli 85°C. Io di notebook miei non ne ho mai avuti quindi non ho mai potuto provare ad occarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 ciao, io mi terrei lontano dagli 85°C.Io di notebook miei non ne ho mai avuti quindi non ho mai potuto provare ad occarli Se anche 80°c sono accettabili avrei un margine di 13°C teorico Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 vedic osa riesic a fare in quei 13°C tieni conto che in estate te lo puoi scordare l'OC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 vedic osa riesic a fare in quei 13°C tieni conto che in estate te lo puoi scordare l'OC In estate una bella base ventilata e spero basti Attualmente @ 630 - 905mhz ho guadagnato circa 1000 punti al 3dmark 03 Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 in gaming quanti fps guadagni (alla fine è questo che ti importa ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 Dovrei scaricare un gioco che integra un benchmatk, cosa mi consigli ? mi sembra che con dirt era possibile o no ? Sennò apro battefield e via, anche se così non mi rendo conto Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 15, 2013 Share Posted February 15, 2013 ma scusa, se in game non noti la differenza mentre giochi allora che lo fai a faro sto OC io direi di giocare ai giochi che preferisci con fraps aperto e vedi il framerate se aumenta di tanto poco o niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 15, 2013 Share Posted February 15, 2013 come giochi con benchmark demo c'è alien vs predator, hard reset e sniper elite v2 di cui trovi le demo con bench l'oc su quelle vga dovrebbe essere consistente da quel che mi dice un mio amico in possesso di una 630 forse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 15, 2013 Author Share Posted February 15, 2013 Roby per fare ciò che dici te dovrei fare X sessione di gioco sia in OC che senza per vedere, tramite fraps, se ci sono delle differenze Siccome non ho molto tempo, pensavo di scaricare un Benchmark col conteggio degli fps e vedere se li aumentano. Se si e non parliamo di 1-2 allora sicuramente il guadagno c'é, altrimenti no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 15, 2013 Author Share Posted February 15, 2013 come giochi con benchmark demo c'è alien vs predator, hard reset e sniper elite v2 di cui trovi le demo con bench l'oc su quelle vga dovrebbe essere consistente da quel che mi dice un mio amico in possesso di una 630 forse Sto facendo varie prove ora a 930 e 920 mhz ad nba13 facendo il test prestazioni passo da min 49 max 55 a default a 53min max 59fps, tutto al max Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 17, 2013 Author Share Posted February 17, 2013 Come mai raga al 3dmark 03 passo dai 18800 ai 20100 in oc e al 3dmark nuovo con lo stesso overclock faccio meno punti ? o.O Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 Ho venduto le mie ram ad un amico ed ho messo delle 1600mhz anzichè 1333mhz ed i punteggi al 3dmark sono aumentati, è normale ? Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts