LuPiN Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 ciao a tutti, il mio sistema è composto così: scheda madre biostar P4TSP-D2 prescoot 2.8@3.2 con fsb a 232mhz 2 X 512 di ram con fsb a 232mhz scheda video ati X800Gt agp da 256mb la cpu del processore se l'aumento di + mi fa impallare il pc e con queste frequenze facendo i vari test, è affidabile e non da nessun errore!!!! per quanto riguarda le ram le vorrei incrementarle di + ma non so come fare, perchè se aumento la fsb della cpu mi aumenta di conseguenza quella delle ram!!!! so che le ram possono arrivare a 240mhz di fsb!! mi potete spiegare come fare? e qualche dritta per incrementare di + le prestazioni del pc? grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 nn cambierebbe molto ....prova piuttosto a clokkare la VGa visto che sei al limite del processore credo... 8 mhz in piu' sulla rem nn fanno nulla...credimi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 ma il v-core del procio lo hai aumentato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 22, 2006 Share Posted January 22, 2006 ciao... senti nn so quanto guadagneresti cn 8 mhz in più sulle ram..forse e dico forse 1 decimo nel spi da 1mb...e roba insignificante in quello da 32 mb quindi nn ti cambierebbe x nulla la vita. Anzi ti consiglierei semmai di provare ad alzare il vcore del procio se nn l'hai già alzato...di cambiare dissi x cpu se hai un dissi di cacca... oppure di overcloccare la scheda video, ke allora miglioreresti qualcosa nei giochi. Per il resto lascia stare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted January 23, 2006 Author Share Posted January 23, 2006 il dissipatore è quello originale, il vcore lo ho aumentato dal bios del 8% il massimo che posso mettere, ma non mi cambia nulla anche se lo metto del 2% è uguale. Il fatto che se aumento le frequenze del procio mi si impalla come se l'alimentatore non reggesse!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 come fai a dire che le ram possono arrivare a 240 di fsb? che temperature di cpu hai in full load? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted January 23, 2006 Author Share Posted January 23, 2006 io ho l'FSB in rapporto 1:1, aumentando la cpu mi aumenta la ram, in full ho temperature di 47° col dissi originale, mentre in idle 30°. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 quando provi a salire di fsb hai detto che fai tutti i test. Che test fai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LuPiN Posted January 23, 2006 Author Share Posted January 23, 2006 con 232 di FSB stabili ho usato SUPER_PI con il test massimo da 45minuti, se aumento di 3mhz l'fsb e faccio il 3d mark mi si impalla tutto il pc. mentre se alzo ancora di + mi si blocca completamente il pc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kioji Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 hai provato a fare un memtest alle freq. in cui tu dici di essere stabile? ..in caso negativo prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted January 23, 2006 Share Posted January 23, 2006 Funzionano i fix della mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts