Trokji Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Ho preso da poco 4X8 GB di crucial sport 1600. Volevo scegliere il rapporto frequenza/timings migliore per il mio pc, al voltaggio stock dato che voglio usarle tranquillamente in daily (quindi 1,5 V). Ho usato i timings by spd e mi mette a 1866 11-11-11-29 mentre a 2000 mhz 12-12-12-30. Ad occhio pensavo che avendo l'integrata di ivy bridge ed usando parte della memoria come ramdisk potrei beneficiare di più di una frequenza più alta piuttosto che timings tirati, ma non so.. quale può essere meglio come prestazioni? Pensate che potrei provare a tirare i timings manualmente o incorrerei soltanto in instabilità tenendo questo voltaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 mmm non so... credo che cambi molto da situazione a situazione, secondo me devi provare con qualche bench che simuli l'utilizzo quotidiano e vedere dove va meglio, in ogni caso credo che ottieni miglioramenti non tangibili nell'uso quotidiano, quindi io non starei troppo a scervellarmi su quale rapporto freq/timings vada meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted February 3, 2013 Share Posted February 3, 2013 Confermo in uso daily non vedrai la differenza...pero per sfizio potresti provare ad abbassare a poco a poco i valori, se botta fai un po di stess test se non ti da problemi potesti anche pensare di tenerli ma io per uso giornaliero non lo farei, io lo faccio solo magari quando voglio fare qualche bench poi rimetto a default. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 3, 2013 Author Share Posted February 3, 2013 Va bene allora le lascio così.. grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 In realtà se usi la integrata per giocare potrebbe cambiare abbastanza. Ma oltre i 1866 si rischia comunque l'instabilità e intel la considera già overclock. Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 mmm credo che per giocare abbia un Crossfire 2X di 7750 giusto Jack? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 In realtà se usi la integrata per giocare potrebbe cambiare abbastanza. Ma oltre i 1866 si rischia comunque l'instabilità e intel la considera già overclock. Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Boh ora sono a 2000 e problemi non ne ho notati, però sono i timings by spd. L'integrata la uso in parte con virtu MVP insieme alle 2 7750, quindi una % irrisoria immagino però sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 4, 2013 Share Posted February 4, 2013 ah con mvp non penso che ha bisogno di molta ram, penso riesca a gestire tutto in cache Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 4, 2013 Author Share Posted February 4, 2013 Sì ma MVP usa anche l'integrata che si appoggia sempre alla ram di sistema penso, e di solito l'integrata è limitata dalla frequenza della ram di sistema no? intendo come frequenza non quantità di memoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts