Jump to content

XFX 6870 Dual Fan PROBLEMA DX11

cri5topher

Recommended Posts

comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga.

La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V

comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga.

La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V

azzz, si in idle sta a 12.74 volt.... quindi dici ke l'alimentatore è andato?!?! e io che credevo che xfx fosse una buona marca T_T

infatti ho paura sia come dici te...tempo fa avevo un altro alimentatore, una marca cinese, uno schifo immondo, e mi dava gli stessi identici valori di voltaggio!!! ho anche aggiornato il Bios alla versione piu aggiornata x sicurezza ma fa uguale...

Da Bios non ho modo di vedere i reali voltaggi?

Le temperature x fortuna non mi danno alcun problema...sia x la cpu che x la vga...

Allora cosa può essere? come chiedevo prima potrebbe essere che avendo una MB con pci-ex 2.0 e la vga 2.1 ci sia qualche "problemino" ? Poi, andrebbe meglio se usassi win a 32bit anziché a 64 bit?

Magari son solo fesserie le mie, però non avete idea di quanto mi roda avere 'sti problemi che non avevo più dalla vecchia Matrox Mistique 4Mb, che non riusciva a far girare Shadow Man e mi dovetti comperare una Geforce2 (LOL)

Nessuna risposta? T_T

FORSE e dico FORSE, ho capito da me quale potrebbe essere il problema!!!!

Ho notato che la mia 6870 necessita di 2x75 watt pins, e riflettendo su questo (dato che la sapphire 7850 1gb ne richiede solo UNO pur essendo decisamente migliore) sono andato sul sito xfx e ho letto che il MINIMO richiesto di alimentazione è di 500watt..ma Raccomandano un xfx650 !!!

Io ho un xfx550, alla fine non potrebbe essere proprio questo il problema?! Poca potenza dall'ali ?!

Tanto vale ripiegare su una sapphire 7850 1gb che Raccomandano 500w e quindi ci sto dentro...

Comunque dato che ci sono vi chiedo una cosa: com'è possibile che la 6870 utilizzi 2pins e richieda 650watt, mentre la 7850 solo 1 pin e gli bastan 500watt, pur essendo quest'ultima migliore?!?! tutto perchè la xfx gli aggiunge 25 e dico 25 MISERI Mhz in più?! o c'è dell'altro?