Le085 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 si ma dovresti lanciare nel frattempo prime95 e furmark per stressare sia cpu che gpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 14, 2013 Author Share Posted March 14, 2013 se gioco a farcry 3 è uguale? xkè furmark oltre a spaccare in 2 la scheda video altro non fa...è troppo deleterio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 si basta che nel frattempo lasci aperto hwmonitor. gioca ai giochi che ti danno problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga. La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 14, 2013 Author Share Posted March 14, 2013 comunque sto notando che l'alimentatore ha tensioni fuori specifica in idle. se è vero che in idle sei a 12.8V è assolutamente troppo alta e potrebbe danneggiare la vga.La specifica atx dice che devi rimanere in un range del 5%, il massimo tollerabile è in teoria 12.64V azzz, si in idle sta a 12.74 volt.... quindi dici ke l'alimentatore è andato?!?! e io che credevo che xfx fosse una buona marca T_T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 non lo so se è andato ma se ci fosse davvero quel voltaggio sicuramente la scheda video non apprezzerà. Per esserne sicuri andrebbe controllato con un multimetro, perchè non sempre le misurazioni della scheda madre sono corrrette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 14, 2013 Author Share Posted March 14, 2013 infatti ho paura sia come dici te...tempo fa avevo un altro alimentatore, una marca cinese, uno schifo immondo, e mi dava gli stessi identici valori di voltaggio!!! ho anche aggiornato il Bios alla versione piu aggiornata x sicurezza ma fa uguale... Da Bios non ho modo di vedere i reali voltaggi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 sono comunque stime di valori o approssimati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 14, 2013 Author Share Posted March 14, 2013 ho giocato a Civilization5 che mi da problemi di "sfarfallii" delle texture per i primi 5 minuti, e i risultati sono questi: Uploaded with ImageShack.us Quindi nemmeno dal Bios riesco a vedere i valori Esatti di voltaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 14, 2013 Share Posted March 14, 2013 le temp in game sono buone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 14, 2013 Author Share Posted March 14, 2013 Le temperature x fortuna non mi danno alcun problema...sia x la cpu che x la vga... Allora cosa può essere? come chiedevo prima potrebbe essere che avendo una MB con pci-ex 2.0 e la vga 2.1 ci sia qualche "problemino" ? Poi, andrebbe meglio se usassi win a 32bit anziché a 64 bit? Magari son solo fesserie le mie, però non avete idea di quanto mi roda avere 'sti problemi che non avevo più dalla vecchia Matrox Mistique 4Mb, che non riusciva a far girare Shadow Man e mi dovetti comperare una Geforce2 (LOL) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 18, 2013 Author Share Posted March 18, 2013 Nessuna risposta? T_T FORSE e dico FORSE, ho capito da me quale potrebbe essere il problema!!!! Ho notato che la mia 6870 necessita di 2x75 watt pins, e riflettendo su questo (dato che la sapphire 7850 1gb ne richiede solo UNO pur essendo decisamente migliore) sono andato sul sito xfx e ho letto che il MINIMO richiesto di alimentazione è di 500watt..ma Raccomandano un xfx650 !!! Io ho un xfx550, alla fine non potrebbe essere proprio questo il problema?! Poca potenza dall'ali ?! Tanto vale ripiegare su una sapphire 7850 1gb che Raccomandano 500w e quindi ci sto dentro... Comunque dato che ci sono vi chiedo una cosa: com'è possibile che la 6870 utilizzi 2pins e richieda 650watt, mentre la 7850 solo 1 pin e gli bastan 500watt, pur essendo quest'ultima migliore?!?! tutto perchè la xfx gli aggiunge 25 e dico 25 MISERI Mhz in più?! o c'è dell'altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts