cri5topher Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Questa scheda non dovrebbe supportare la DX11 o sbaglio? Guardate questo video che ho fatto, prima in DX11 e poi in DX10 ... aiutatemi per favore!!! non vorrei cambiare scheda video dato che l'ho presa che non è molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Supportarla la supporta. che driver hai installato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 ciao passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti la tua scheda supporta le dx11 ma sembra avere qualche problema. ti da quegli artefatti solo in unigine dx11 o anche in altri giochi? provato ad aggiornare il driver? le temperature come sono? da quanto tempo hai notato questo problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 le temp come sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted January 23, 2013 Author Share Posted January 23, 2013 rispondo a tutti, allora: I driver sono i 13.1, li ho aggiornati perchè con quelli precedenti faceva uguale Sto problema me lo fa anche con 3dmark11 e quando va a compiere il Combined Test, crasha e dice che c'è un problema o ai driver o alla scheda video... Giocando a Hitman Absolution, e a Civilization V mi da questo problema per circa 1 minuto e poi scompare..mentre con Farcry3 non fa alcunché, tutto fila liscio...è strana 'sta cosa!!! Ho notato sti problemi solo recentemente, ovvero da quando ho installato dei giochi nuovi (l'ho montata tipo 3/4 mesi fa)... Con FIFA13 tutto ok a parte qualche rallentamento in area di rigore, Warframe che utilizza la DX11 va perfettamente, idem per Dirt3. Le temperature sono ottime, a pieno regime arriva a 58° . Scheda difettata?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Puoi mettere la tua configurazione al completo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted January 23, 2013 Author Share Posted January 23, 2013 Processore: AMD Phenom II x4 965 3.4ghz MB: Asus M4A77TD PRO gpu: Xfx 6870 dual fan 1gb ddr5 Ram: 2x4 Gb ddr3 1600 Mhz Kingston Alim: XFX 550w bronze hdd: Samsung 1 tera 7800 rpm Dissipatore: Thermalright archon 1 ventola Case: Thermaltake Element G S.O.: Win Ultimate 64 bit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
greendog Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 se ti è possibile provala su un altro pc o quantomeno su un'installazione pulita, almeno ti togli il dubbio che sia o meno la scheda il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 23, 2013 Share Posted January 23, 2013 Mi è subito venuto da pensare un eventuale oc mal fatto o il psu che non reggeva... Temperature è nella norma, mi vie e da pensare problemi dati dalla alimentazione alla va? L'hai presa usata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted January 23, 2013 Author Share Posted January 23, 2013 non l'ho overcloccata...ho fatto l'oc al processore con amd overdrive fino a 3.8ghz ma lo tengo standard a 3.4ghz, e la scheda video l'ho comperata nuova in un negozio online. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 come detto passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 come detto se puoi provala su un altro pc. se anche lì da gli stessi problemi è da mandare in RMA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted February 28, 2013 Author Share Posted February 28, 2013 alla fine la mia 6870 è tornata dal magazzino, e mi han detto che non ha alcun problema!! che han provato F1 2012 e un benchmark per la DirectX 11 e funziona correttamente....allora xkè da me non funziona come deve??? mentre la mia vecchia asus 5770 va alla grande??? chissà se han davvero controllato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 perchè può essere un problema relativo al tuo pc e leo aveva detto di provarla prima su un altro pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted February 28, 2013 Author Share Posted February 28, 2013 il problema è che non ho modo di provarla su altri pc....io ho solo computer vecchi con ancora l'agp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
edo1501 Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 cri5topher said: il problema è che non ho modo di provarla su altri pc....io ho solo computer vecchi con ancora l'agp Di dove sei? Se abiti nei pressi di torino posso darti una mano e provarla io Inviato dal mio Nexus 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 purtroppo non son di Torino, ma abito a Cesena.... T_T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 2, 2013 Author Share Posted March 2, 2013 dopo migliaia di tentativi, la scheda video fa sempre il solito sfarfallio per circa un minuto.... altra cosa insolita, dietro ha due prese per il monitor, una va, l'altra NO....è normale?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 Nessuna risposta??? DOMANDA SCEMA: l'alimentatore Potrebbe essere il problema della vga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 in alcuni casi l'alimentatore se difettato può dare sicuramente problemi. il tuo è di fascia media e di solito c'è di peggio ma non saresti il primo che ha problemi con un XFX se ricordo bene. lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 (edited) Se fosse x caso l'alimentatore, allora anche con altre schede video dovrebbe fare uguale, no?! Ho provato la mia vecchia Asus 5770 e funziona bene come sempre... Le085 said: lo sfarfallio potrebbe essere un problema di interfernza elettromagnetica, in particolar modo se utilizzi una connessione di tipo analogico (VGA anche detta D-sub) Sarebbe? RETIFICO: dici la presa classica vecchia dei monitor giusto?! se SI, uso quella con il suo adattatore (la presa della scheda video è piu grande di quella del monitor) Però se fosse quello allora anche con la mia vecchia 5770 dovrebbe venir fuori il medesimo problema e invece niente... Comunque l'ho mandata a riparare e dato che non han trovato nulla di strano l'han mandata indietro,(han provato 3dmark11, f1 2012) ora solo una porta video funziona (non parlo delle hdmi xkè non le ho mai provate) ma dicono cmq che la rimanderebbero al paese d'origine (germania?) e nel caso non trovassero niente, dovrei pure pagarli x l'assistenza non necessaria + i soldi x spedire DI NUOVO la scheda...li ho mandati gentilmente a fanculo. 1- come posso testare l'alimentatore? senza spenderci ALTRI soldi? 2- potrebbe x puro caso essere colpa del S.O. ??? uso win7 ultimate a 64 bit (meglio il 32? ) 3- La 6870 è una pci-ex 2.1, la mia scheda madre è una pci-ex 2.0 non la supporta a dovere? Edited March 13, 2013 by cri5topher Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 non è detto, la 5770 consuma meno. puoi controllare i voltaggi sotto carico? di solito hardware monitor lo fa fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 sisi te lo faccio subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cri5topher Posted March 13, 2013 Author Share Posted March 13, 2013 ecco qua: Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts