Jump to content

vantaggi/svantaggi asus padphone 2 vs samsung galaxy note 2


Trokji

Recommended Posts

Stavo informandomi su questi dispositivi per valutare un futuro acquisto (ho postato qui perché sembra che nella sezione acquisti non ci fossero post relativi a smartphone o tablet, per cui forse qui è più appropriato).

Sostanzialmente le caratteristiche che vorrei da un dispositivo sono:

- tutte quelle caratteristiche di uno smartphone che ormai hanno quasi tutti i dispositivi dalla fascia media in sù;

- sostituire il mio lettore mp3 sansa clip usando direttamente lo smartphone per sentire la musica (quindi vorrei un prodotto con qualità audio buona);

-pensavo anche di sostituire il mio netbook (cosa forse possibile dato che è un atom con core singolo con win xp) anche per quel che riguarda la produttività, quindi possibilità di usare le funzioni perlomeno principali della suite office, poter stampare direttamente dal dispositivo o usare lo scanner ed ultima cosa magari poter prendere gli appunti direttamente sullo schermo tramite la penna.

Sostanzialmente ho visto che il note 2 risponde a tutti i requisiti, tranne la scomodità per qualche funzione ma che forse è accettabile (ho visto che nei video con la dockstation si può collegare ad un monitor ed usare come un netbook, inoltre ci sono delle app che permettono di usare stampanti e scrivere documenti e presentazioni).

Sono interessato molto al padfone 2 che per certe funzioni mi pare abbia una qualità superiore (come caratteristiche hardware pure, qualità audio da quanto ho capito migliore, funzionalità di telecamera e foto idem, senza contare il vantaggio di uno schermo suo abbastanza ampio senza dover collegare uno schermo esterno). Tuttavia mi chiedo se ci sia la possibilità di usare una penna direttamente sullo schermo per prendere appunti e se sia possibile collegare periferiche usb esterne come è possibile col note II+ dosk station e se è possibile quindi avere le stesse funzionalità.

Cosa mi consigliate? qualcuno ha provato il note 2 + dockstation o il padfone 2? accolgo volentieri opinioni in merito

Link to comment
Share on other sites



Ottimo.. e la dockstation? qualcuno ce l'ha ed ha provato ad utilizzare il note 2 anche "da netbook" oltre che da smartphone?

come qualità audio è buona (con le cuffie mi interessa soprattutto)? qualcuno l'ha provato anche con cuffie di terze parti oltre quelle incluse?

Link to comment
Share on other sites

Sì concordo.. per la dock station (perlomeno quella con più prese usb quindi che più permetterebbe un utilizzo da netbook del note 2) l'unico sito che la vendeva che ho trovato per il momento la faceva oltre 500 euro.. se è così conviene prendersi un netbook :D . Speriamo che i prezzi possano abbassarsi e possano esserci altri modelli più economici

Link to comment
Share on other sites

Inoltre il note si può collegare con l'hdmi a una tv qualsiasi e usare mouse e tastiera bluetooth ed è davvero una figata pazzesca!

 

Dell'asus ho sentito gente che non è contentissima del prodotto, samsung invece sta facendo un ottimo lavoro io andrei di note 2 e vedrai che non ti servirà più avere un tablet o un netbook provato sulla mia pelle.

Link to comment
Share on other sites

Beh il costo era quello.. a meno che abbiano inserito uno 0 in più per "sbaglio" :D . Il discorso di fedemini nonostante tutto mi rincuora poiché sembra quindi che sia possibile usare buona parte delle funzionalità da "pc essenziale" anche senza una dock station dotata di porte usb

Link to comment
Share on other sites

grazie per il link.. l'altro giorno ne avevo visto uno che facevano vedere che si poteva usare il controller della play station 2 ed altre periferiche usb.. però in quel caso ci vuole la dock station con le porte usb. Comunque come detto già con monitor+ tastiera e mouse può essere un'alternativa essenziale ad un netbook, anche perché ci sono già delle app per scrivere tipo office e per stampare (per usare gli scanner invece non ho capito se ce ne siano)

Link to comment
Share on other sites

Sì era quella.. beh se sono meno di 80 euro allora è fattibile.. evidentemente quel prezzo di 500 euro si erano "sbagliati" :D . Così è conveniente effettivamente, se si accetta qualche scomodità, usare il note 2 al posto del netbook evitando di comprarne uno. Qualche tempo fa la maggior parte della gente sarebbe stata scettica che si sarebbe potuto in teoria sostituire il pc e le console con uno smartphone, già sta diventando realtà e penso che in futuro le differenze diventeranno ancora più sottili (l'unica reale differenza rimarrà il vantaggio in termini di tdp che possono avere i componenti di un pc desktop e quindi di una maggiore capacità di calcolo che si vede però solo nei softwares più pesanti)

Link to comment
Share on other sites

Sì era quella.. beh se sono meno di 80 euro allora è fattibile.. evidentemente quel prezzo di 500 euro si erano "sbagliati" :D . Così è conveniente effettivamente, se si accetta qualche scomodità, usare il note 2 al posto del netbook evitando di comprarne uno. Qualche tempo fa la maggior parte della gente sarebbe stata scettica che si sarebbe potuto in teoria sostituire il pc e le console con uno smartphone, già sta diventando realtà e penso che in futuro le differenze diventeranno ancora più sottili (l'unica reale differenza rimarrà il vantaggio in termini di tdp che possono avere i componenti di un pc desktop e quindi di una maggiore capacità di calcolo che si vede però solo nei softwares più pesanti)

 

Essì, non ve 'ora di provarci a giocare a gta su un monitor d 40'' full-hd :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...