Jump to content

Big Mana Corsair reborn consiglio finale


Phaythos

Recommended Posts

Riecchime in moto per riportare ai vecchi fasti il mio sistema desktop.

Avevo pensato a questa configurazione:

 

Case Corsair 650D (già in mio possesso)

Ali Corsair AX750

MB Asus Crosshair V Formula-Z

AMD FX 8350

Corsair H100i

2*4GB G.Skill TridentX 2400 cl10

Gigabyte 7950 windforce 3x

SSD Samsung 830 128gb (già in mio possesso)

Altro hd meccanico Samsung Spinpoint 1TB 7200rpm (già in mio possesso)

Masterizzatore Blu-Ray LG (già in mio possesso)

 

Il miei unico dubbi sono la scheda madre, mi piace molto la crosshair e quei 50€ in più rispetto alla saberthoot non sono un problemone ma, li vale? e le ram, mi sembrano molto buone come ram specialmente vista la volontà di fare un bel oc alla cpu :Pqualche altro consiglio?

L'ali dovrebbe bastare anche in caso di futuro xfire?

 

Risolti questi dubbi dell'ultimo secondo parto con l'ordine :)

Link to comment
Share on other sites



Intel ho avuto i5 2500k e ora i7 3610qm

 

volevo evitare di dare altri soldi ad intel :) mi sembra giusto darne un po' anche ad amd visto che comunque tra 8350 e i5 3570k non c'è molta differenza in questione di prestazioni e, inoltre, l'oc amd è molto più gratificante e bello da effettuare rispetto a quelli intel.

 

Diciamo che adoro gli esercizi di stile :)

Link to comment
Share on other sites

Risposta ufficiale: Faccio anche spesso conversioni video h264 (amatoriale ma abbastanza frequentemente) tendo spesso a volere giocare mentre il pc fa queste conversioni e impostando un numero di core massimo di 4 per il render dovrei riuscire anche a giocare senza problemi :P

 

Risposta ufficiosa: La scimmia comanda e io obbedisco :P

Link to comment
Share on other sites

Mi ero dimenticato di una cosa mooooolto importante. Ho una asrock z68 xtreme4 gen a casa. Me ne ero scordato completamente. Dirri che i5 3570k sia scelta obbligata :) Dovrebbe essere comparibile. Per le ram posso tenere quelle o devo scegliere per forza delle 1600?

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Un'ultima cosuccia. Mi ero convinto di prendere la 7950 per via del bugdet ma con 200€ risparmiati potrei tranquillamente andare sulla 7970 anche se credo che in fullhd con possibile upgrade 2560*1440 dovrebbe bastarmi la 50 per maxare tutto. Che dite?

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Nel mio shop di fiducia sono presenti tre modelli di 7970

 

Gigabyte 7970 3gb windofrce 3x (avevo una 580 identica e mi sono trovato divinamente) 315€

Sapphire 7970 (mi sembra di leggere MX sulal foto, dissipatore custom ad ogni modo) 325€

Asus 7970 Direct CUII 369€ (3 slot O.O)

 

Sarei propenso per la prima proprio perchè conosco già l'ottima qualità di dissipatore e overclock (unica ad avere clock di fabbrica ad 1ghz)

che dite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...