Perito80 Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 (edited) Guardando esclusivamente le prestazioni, e non l'aspetto economico, quale delle due memorie sono migliori? -Corsair XMS3 Dominator, quad channel, 1600 MHz, CL7 -Corsair XSM3 Dominator GT, quad channel, 2133 MHz, CL9 Ok, in teoria 2133 MHz rende la memoria più veloce, ma quanto incide il tempo di latenza? Edited January 11, 2013 by Perito80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 sicuramente le GT hanno qualcosa in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 E tralasciando il GT? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nulla, cioè cambia ma non te ne accorgi neanche se non fai benchtest o altro. Le migliori cmq sono le GT tra queste due come detto da tom. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 Dipende dall'utilizzo che ne andrai a fare, se fai overclock meglio puntare sulla frequenza più alta mentre se ne fai un uso "normale/videoludico" non ti cambia nulla Diciamo che la configurazione dovrebbe essere questa: CPU: Intell i7 3820 Mobo: ASrock x79 Extreme6 ATX GPU: nVidia GeeForce GTX 670 RAM: almeno 16GB HD: SSD 128GB + HDD 1TB Over Clock, per il momento, credo proprio di no! Che faccio? Metto su le 1600MHz, CL7 anche se non GT? Visto anche i prezzi e, se non ho capito male, la poca differenza di prestazioni ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 In genere viene premiata la frequenza, ma particolari bench possono andare meglio con latenze minori (anche se in questo caso dovrebbero comunque essere migliori le GT). Mi sembra di ricordare che quegli heatsink vengono via come niente, quindi mi orienterei su altro e magari low profile. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 Mi sembra di ricordare che quegli heatsink vengono via come niente, quindi mi orienterei su altro e magari low profile. Aspetta aspetta, fammi capire bene. Io queste memorie le voglio raffreddare a liquido. Per il momento ho trovato solo un water block che va solo con le dominator. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Eh allora le cose cambiano, comincio col dirti che se come mi hai detto non farai overclock le ram a liquido non servono, poi se vuoi farlo per fattore estetico (concordo che sia molto figo) non ci sono molte soluzioni che io conosca, o vai di dominator con il waterblock della EK oppure ci sono anche queste se vuoi HyperX H2O Memory, altre se no ci sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Waterblock RAM dai una occhiata se ce qualcosa che ti può interessare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Come detto dagli altri se non fai benchmark non ti cambia la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 se devi liquidarle vanno bene un qualunque kit dominator Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Io ho le Dominator GT sui miei pc e ti posso assicurare che sulle ASRock girano senza problemi Clicca quì: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_corsair_vengeance_dominator_x79-28986/index4.html Per il discorso "raffreddamento a liquido" ti posso garantire che non serve perchè sono "gelide", però nessuno ti vieta di farlo per l'estetica. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 Veramente lo faccio per eliminare tutte le ventole, visto che il PC sta in camera e acceso anche di notte. E un pochino anche per sfizio. Sto cercando si raffreddare a liquido anche l'alimentatore. HyperX H2O Memory, altre se no ci sono questi Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Waterblock RAM In questo sito che mi avete consigliato ho trovato dei water block interessanti. Ma non ho capito se devo togliere il dissipatore incluso nel blocco della memoria. Volevo montare quelle a basso profilo, ma non ne ho trovate di veloci e senza dissipatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Si, devi smontare il dissipatore passivo delle memorie e sostituirlo con quello per il liquido. L'hard disk è un componente che scalda (molto peggio delle ram), e visto che hai intenzione di non utilizzare ventole come intendi procedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Le ram comunque anche se prendi le GT e le lasci normali con il loro dissipatore originale scaldano cmq poco, se non le overclocchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 12, 2013 Author Share Posted January 12, 2013 Utilizzo dissipatori a liquido anche per quelli ;-) Li ho già trovati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 13, 2013 Share Posted January 13, 2013 Un minimo di ventole le devi sempre avere sotto i radiatori perchè altrimenti bruci tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perito80 Posted January 13, 2013 Author Share Posted January 13, 2013 Quello è ovvio. Ma il radiatore, all'occorrenza, lo metto fuori della finestra Un po come si fa per i condizionatori diciamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 13, 2013 Share Posted January 13, 2013 crazy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts