vincenzo457 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 ciao a tutti... mi chiamo vincenzo (ma va?) e sono un appassionato di elettronica di fotografia e di grafica. Il mio primo computer è stato il mitico Commodore 64... seguito da Amiga 500, 286, 386, 486, pentium 266, 733, 3Ghz, duo e6400, quad q9400 e basta perchè poi mi sono sposato e mio malgrado mi sono dovuto dare una regolata... l'ultima mia spesa è stata la ati radeon 5870 ed il monitor Dell UltraSharp U2312HM da 23" ips LED (bellissimo). che dire... lieto di potervi conoscere... ho già conosciuto Le085 e Tom1 che saluto e ringrazio per la loro prontezza. BENVENUTO VINCENZOOOOOOOOO......... :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:......grazie... grazie... troppo... troppo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 Grande Vincenzo!! Benvenuto ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Eccolo! un'altro che ha utilizzato il Commodore 64!!!!!!! che tempi vero? Qnd si correva a comprare l'ennesima "cassettina"(all'edicola più vicina:2funny: )per vedere l'ultimo(ai tempi) giochino, bastava vedere un po di grafica "diversa" per farci gridare "al miracolooooo" E poi l'Amiga 1200( con HDD interno:asd: ) e poi ancora quel "floppone" dell'Amiga CD32.......e poi.............e BASTA!! mica è la mia presentazione!?!? BENVENUTO Vincenzo:clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Un veterano! Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Benvenuto e buona permanenza sul forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pp6ltzmna Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Benvenuto Vincenzo e buona permanenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 :welcome: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo457 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 Eccolo! un'altro che ha utilizzato il Commodore 64!!!!!!! che tempi vero? Qnd si correva a comprare l'ennesima "cassettina"(all'edicola più vicina:2funny: )per vedere l'ultimo(ai tempi) giochino, bastava vedere un po di grafica "diversa" per farci gridare "al miracolooooo"E poi l'Amiga 1200( con HDD interno:asd: ) e poi ancora quel "floppone" dell'Amiga CD32.......e poi.............e BASTA!! mica è la mia presentazione!?!? BENVENUTO Vincenzo:clapclap: E già... che tempi... ricordo che quando usci il primo simulatore di volo "falcon" ero alle stelle... era il 1988 e girava sull'amiga... wow... poi il falcon 2.0 e 3.0... ma li avevo già il 386 con hard disk da 120..........MB hahahahahaha... " che tempi erano quelli... fine anni 80 inizio anni novanta il boom dei computer e della tecnologia in generale era un crescendo continuo... adesso ti danno tutto con il contagocce perchè è tutto basato sull'obsolescenza programmata! mi dici che è cambiato dalle direct x 9.0 alle 12? beh qualcosina a livello che se ti metti li con la lente di ingrandimento.... ma dai... ci vogliono spremere come limoni.... ogni tanto abbandono i giochi moderni e mi rituffo nel passato con MAME.... ti ricordi il rumore del registratore quando caricava un gioco? niiiiiiinoooooonininiiiiiiiiiinoooooooniiiiiiiii.... un'altra periodo bello è stato quello delle 3dfx... in quel periodo avevo una matrox millenium affiancata ad una diamond monster... adesso Tomb Rider 1 senbrava un'altra cosa! ehehe... e Resident Evil? un capolavoro! Descent... Heretic2... F22 total air war...Fifa 98... Moto Racer... e poi le prime Voodooo.... sbaaavooo....... vabbè è stato bello ma adesso dobbiamo ammettere cmq che la grafica è davvero spettacolare... ieri giocavo a Shift 2 Unleashed e pensando a Pod dicevo: "beh con Pod mi divertivo di più!" ..... e con questo chiudo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
michels21 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 E già... che tempi... ricordo che quando usci il primo simulatore di volo "falcon" ero alle stelle... era il 1988 e girava sull'amiga... wow... poi il falcon 2.0 e 3.0... ma li avevo già il 386 con hard disk da 120..........MB hahahahahaha... " che tempi erano quelli... fine anni 80 inizio anni novanta il boom dei computer e della tecnologia in generale era un crescendo continuo... adesso ti danno tutto con il contagocce perchè è tutto basato sull'obsolescenza programmata! mi dici che è cambiato dalle direct x 9.0 alle 12? beh qualcosina a livello che se ti metti li con la lente di ingrandimento.... ma dai... ci vogliono spremere come limoni.... ogni tanto abbandono i giochi moderni e mi rituffo nel passato con MAME.... ti ricordi il rumore del registratore quando caricava un gioco? niiiiiiinoooooonininiiiiiiiiiinoooooooniiiiiiiii....un'altra periodo bello è stato quello delle 3dfx... in quel periodo avevo una matrox millenium affiancata ad una diamond monster... adesso Tomb Rider 1 senbrava un'altra cosa! ehehe... e Resident Evil? un capolavoro! Descent... Heretic2... F22 total air war...Fifa 98... Moto Racer... e poi le prime Voodooo.... sbaaavooo....... vabbè è stato bello ma adesso dobbiamo ammettere cmq che la grafica è davvero spettacolare... ieri giocavo a Shift 2 Unleashed e pensando a Pod dicevo: "beh con Pod mi divertivo di più!" ..... e con questo chiudo Di tutto quello che hai scritto(quoto:asd:) non mi interessa:2funny: (SCHERZO).......MA AMI I SIMULATORI DI VOLO:AAAAH:??????????????????????????????IO SÌ!!!!!!!!! E che cavolo! ricordo eccome il rumore del lettore a cassette........e le righine sullo schermo, quelle colorate che ti dicevano che il caricamento stava andando a buon fine? madooooooooooooo che belloooooooooo, e giù a regolare l'azimut con il cacciavitino:2funny: qnd qualcosa non andava!!!!!!!! E dai, dimmelo, quanti anni hai? io 44:nutkick: Piacere di conoscerti Vincenzo!!!!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo457 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 Di tutto quello che hai scritto(quoto:asd:) non mi interessa:2funny: (SCHERZO).......MA AMI I SIMULATORI DI VOLO:AAAAH:??????????????????????????????IO SÌ!!!!!!!!! E che cavolo! ricordo eccome il rumore del lettore a cassette........e le righine sullo schermo, quelle colorate che ti dicevano che il caricamento stava andando a buon fine? madooooooooooooo che belloooooooooo, e giù a regolare l'azimut con il cacciavitino:2funny: qnd qualcosa non andava!!!!!!!! E dai, dimmelo, quanti anni hai? io 44:nutkick: Piacere di conoscerti Vincenzo!!!!:n2mu: Si sono un appassionato di volo.... e c'era un periodo che ero ancora più pazzo... appena sentivo un f104 volare fuori qualunque cosa stessi facendo mi precipitavo fuori per vederlo... una volta lo feci anche a scuola... mentre il proff spiegava all'improvviso schizzo dalla sedia lasciandola cadere e mi precipito fuori... wow ne è valsa la pena "pensavo" era passato proprio basso... poi rientro in aula (avevamo le classi con i balconi) e guardo le facce di tutti che mi guardano sconvolti... hahahaha mi beccai una nota... ma per un f104 starfigheter che passa a bassa quota questo ed altro!!! allora rompevano più facilmente la barriera del suono ed era una goduria... adesso non solo nuove regole impediscono di rompere la barriera cosi facilmente ma è diventato difficile anche vederli perchè ci sono molte più "no fly zone"... peccato! piacere mio... cmq ho 38 anni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo457 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 (edited) Si sono un appassionato di volo.... e c'era un periodo che ero ancora più pazzo... appena sentivo un f104 volare fuori qualunque cosa stessi facendo mi precipitavo fuori per vederlo... una volta lo feci anche a scuola... mentre il proff spiegava all'improvviso schizzo dalla sedia lasciandola cadere e mi precipito fuori... wow ne è valsa la pena "pensavo" era passato proprio basso... poi rientro in aula (avevamo le classi con i balconi) e guardo le facce di tutti che mi guardano sconvolti... hahahaha mi beccai una nota... ma per un f104 starfigheter che passa a bassa quota questo ed altro!!! allora rompevano più facilmente la barriera del suono ed era una goduria... adesso non solo nuove regole impediscono di rompere la barriera cosi facilmente ma è diventato difficile anche vederli perchè ci sono molte più "no fly zone"... peccato! piacere mio... cmq ho 38 anni... Grande Vincenzo! hai fatto la cosa migliore.....alzandoti per ''catturare'' con lo sguardo quell'F104, definito anche la ''bara volante''. Io invece sono ancora in ballo, hops! volo:) , simulo con Xplane e guarda che cosa mi sono messo attorno a me http://www.xtremehardware.com/forum/f23/thread_ufficiale_x_plane_9_a-31288/ Nell'ultima pagina 3 video di X-Plane sul mio PC. Dagli uno sguardo. Edited January 10, 2013 by GS68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo457 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 (edited) grande vincenzo! Hai fatto la cosa migliore.....alzandoti per ''catturare'' con lo sguardo quell'f104, definito anche la ''bara volante''. Io invece sono ancora in ballo, hops! Volo:) , simulo con xplane e guarda che cosa mi sono messo attorno a me http://www.xtremehardware.com/forum/f23/thread_ufficiale_x_plane_9_a-31288/ nell'ultima pagina 3 video di x-plane sul mio pc. Dagli uno sguardo. SPETTACOLO!!! non sapevo esistesse un sistema del genere... se ti dico cosa ho fatto io... hahahah ho trovato un programma per cui uso l'ipad come closhe sfruttando l'accelerometro... e sempre sfruttando l'accelerometro del mio smartphone mi sono legato lo stesso in testa attaccato alla cuffia per cambiare le visuali usando i movimenti della testa... hahaha ingenoso... funziona ma non ha la fluidità del Track IR 5.... adesso però voglio usare un metodo che mi è venuto in mente guardando la mia web cam... dai un'occhiata qui! Edited January 10, 2013 by vincenzo457 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 (edited) SPETTACOLO!!!non sapevo esistesse un sistema del genere... se ti dico cosa ho fatto io... hahahah ho trovato un programma per cui uso l'ipad come closhe sfruttando l'accelerometro... e sempre sfruttando l'accelerometro del mio smartphone mi sono legato lo stesso in testa attaccato alla cuffia per cambiare le visuali usando i movimenti della testa... hahaha ingenoso... funziona ma non ha la fluidità del Track IR 5.... adesso però voglio usare un metodo che mi è venuto in mente guardando la mia web cam... dai un'occhiata qui! ora sono in giro ma appena torno mi concentro meglio....hahahaha!!!!! A dopo ;-) Ho un'attimo di tempo. Ho visto il video e confermo che molti tra i simmers usano il sistema con webcam e come dici tu e meno fluido ma per cominciare e a "costo zero" è validissimo!! A me il Track IR l'ha regalato mia moglie, quindi!! Cmq se porti avanti il tuo progetto fammi sapere! Ok? Edited January 10, 2013 by GS68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo457 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 ora sono in giro ma appena torno mi concentro meglio....hahahaha!!!!! A dopo ;-) Ho un'attimo di tempo. Ho visto il video e confermo che molti tra i simmers usano il sistema con webcam e come dici tu e meno fluido ma per cominciare e a "costo zero" è validissimo!! A me il Track IR l'ha regalato mia moglie, quindi!! Cmq se porti avanti il tuo progetto fammi sapere! Ok? sicuramente... anzi penso che se riesce tutto farò una guida cosi daro il mio primo contributo al sito!! ci aggiorniamo ciao ciao:ciao: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 sicuramente... anzi penso che se riesce tutto farò una guida cosi daro il mio primo contributo al sito!!ci aggiorniamo ciao ciao:ciao: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted January 11, 2013 Share Posted January 11, 2013 Ciao e benvenuto Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted January 12, 2013 Share Posted January 12, 2013 Ciao Vincenzo, benvenuto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts