Jump to content

plema bios reset asus eeepc


MrVinD

Recommended Posts

salve ragazzi mi è capitato questo netbook asus eepc ogni volta che lo spengo poi quando vado a riaccendere mi esce il messaggio all avvio del bios di clikkare f1 per entrare e correggere o clikkare f2 per caricare le impostazioni di fabbrica e avviare così:

Please enter setup to recove BIOS setting

Press F1 to run setup

press f2 to load default values and continue

 

 

ho pensato alla batteria l ho smontato è lo sostituita lunica cosa che è cambiate è che adesso non si resetta la data e l ora ma il messaggio mi appare sempre

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato la batteria ho formattato il pc e ho aggiornato il bios all ultima versione disponibile ma ogni volta che tolgo alimentazione e batteria continua a resettarsi il bios potrebbe essere un problema di ram ? perchè ne hanno messa una da 2gb a 667 mhz mentre ho letto in giro che per questo pc deve essere a 800mhz

Link to comment
Share on other sites

no non ne ho un altra adatta per provare cmq ho cercato un po su google è un sacco di gente ha lo stesso problema con questo eeepc 1005HA molti hanno risolto cambiando la pila sulla scheda madre altri aggiornando il bios io ho fatto entrembi le cosa ma il problema rimane

Link to comment
Share on other sites

Capitava anche a me, ma io perdevo l'ora anche

 

Vedi 2 cose

 

La prima è se l'evento si manifesta subito sconnesso il pc ho se hai un transitorio nel quale va normale

La seconda se hai un consumo anomalo della batt di notte (pc spento, batt al 100%)

 

Io avevo un difetto alla mobo

 

Inviato dal mio Iconia A501 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

grazie per le info ma l ho riconsegnato al proprietario per evitare il problema gli ho detto di non togliere la batteria e di evitare di farlo scaricare completamente cmq credo sia un difetto della scheda madre in rete ci sono molti utenti che hanno lo stesso probleme sullo stesso netbook

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...