ShadoW Posted January 7, 2013 Share Posted January 7, 2013 (edited) Salve a tutti.. la mia carissima asus p5q pro mi ha abbandonato, da un giorno all altro il pc non ha piu funzionato... cioè si avvia ma è come se non arrivase il segnale al monitor, all' inizio pensavo fosse la vga ma l'ho provata su un altra configurazine e funziona, le ram funzionano, i punti interrogativi rimangono la mobo e la cpu.. entrambi non ho modo di provarli su altre configurazioni.. Riguardo la mobo ho provato il 2 slot o con un altra vga o resettare il bios, ma nulla (se potete consigliarmi qualcosa da fare fatemi sapere) riguardo la cpu non ho modo di testarla altrove.. Tuttavia era da un pò che pensavo di fare un piccolo upgrade al pc, budget avevo pensato sui 350€ Cosa ne pensate di questa configurazione: CPU: Offerta, Vendita CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3500MHz 14MB 95W AM3+ Boxed - FD6300WMHKBOX Mobo: Offerta, Vendita Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX - GA-970A-UD3 Ram: Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V - .F3-12800CL8D-8GBXM vga: 5850 (la vga della configurazione precedente) Infine l'hdd che ho attualmente è un sata2, e avevo pensato di mettere anche questa ssd Offerta, Vendita SSD Corsair Force GT 90GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 505MB/s SATA3 Retail - CSSD-F90GBGT-BK Anche se sono un pò indeciso su quest ultima.. Ps:Ho puntato su amd perchè ho un duorb che si può adatatre anche sui nuovi processori amd, senza altre spese. Edited January 7, 2013 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Che utilizzo fai del pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 per il budget la migliore scelta è amd e come inizio la configurazione va più che bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 Che utilizzo fai del pc? Principalmente è uso da "ufficio", ogni tanto gioco o "cazzeggio" su qualche foto con photoshop Per l'utilizzo che faccio forse non conviene nemmeno spenderci molto, Avevo pure pensato di usare ancora per un pò l hdd sata2, e rinviare la spesa del ssd.. pero non so.. per il budget la migliore scelta è amd e come inizio la configurazione va più che bene. e come fine? Pensavo di comprare su e-key, tuttavia se conoscete siti con prezzi piu bassi fatemi sapere xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 aggiungi corsair carbide 300r,alimentatore xfx pro seriers 550 watt ed un asus hd 7750 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 (edited) Ma non so neanche personalmente, per l'uso che ne fai, se spenderei tutti sti soldi...comunque già la configurazione proposto da tom va più che bene anche se io sono più per le motherboards asus ma li sono gusti personali. Edited January 8, 2013 by fedemini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 (edited) aggiungi corsair carbide 300r,alimentatore xfx pro seriers 550 watt ed un asus hd 7750 Non mi convine stare con il disco sata2 vero? Invece degli altri pezzi mi conviene migliorare qualcosa? Ero indeciso pure se prendere delle ram piu veloci.. Edited January 8, 2013 by ShadoW Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 per l'uso che ne farai vanno bene tutti i pezzi scelti, per l'ssd ti velocizzerebbe notevolmente il tutto come l'apertura dei programmi e l'esecuzione stessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 L'ssd ormai è un componente praticamente sempre messo nei attuali sistemi, se lo prenderai non ti pentiresti.. Da quella spinta in più.. Non è fondamentale, ma davvero utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 per l'uso che ne farai vanno bene tutti i pezzi scelti, per l'ssd ti velocizzerebbe notevolmente il tutto come l'apertura dei programmi e l'esecuzione stessa. L'ssd ormai è un componente praticamente sempre messo nei attuali sistemi, se lo prenderai non ti pentiresti..Da quella spinta in più.. Non è fondamentale, ma davvero utile Ultima domanda, è meglio spendere i 90€ dell ssd in ram e cpu e rinvio la spesa per un pò di mesi o la prendo ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Prendilo ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 novità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts