Overdose Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 si perchè come ti ho detto su nehalem non puoi salire molto di frequenza, che il controller non ce la fa cercati ram con i chip menzionati da andrix. queste sono le mie G.Skill Trident DDR3 2000 im Test (F3-16000CL9-6GBTD) non montano elpida BBSE? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 queste sono le mie G.Skill Trident DDR3 2000 im Test (F3-16000CL9-6GBTD) non montano elpida BBSE? Confermo...Hanno ELPIDA BBSE. Tientele strette quindi.. Dovresti tranquillamente arrivare a 2133 MHZ CAS 7-9-7 e addirittura a 2300-2350 MHZ CAS 8 con socket 1155... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 Confermo...Hanno ELPIDA BBSE. Tientele strette quindi.. Dovresti tranquillamente arrivare a 2133 MHZ CAS 7-9-7 e addirittura a 2300-2350 MHZ CAS 8 con socket 1155... ok allora le tengo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 ciao raga allora oggi mi è arrivato l'i7 920 ed ho fatto subito 1 prova a fare salire il BCLK oltre 222 che prima con l'i7 930 era il mio limite ... ho scoperto che sale fino a 223 differenza minima in termini di prestazioni ma non mi sono applicato piu di tanto nell'overclock per mancanza di tempo.... avrei 1 domanda in attesa che mi arrivi l'hd per montare il sistema operativo pulito e iniziare a salvare qualche punticino su hwbot. praticamente questa settimana vorrei ordinare i vari componenti "tolotto ecc" per raffreddare con il DICE. però prima vorrei sapere da voi prima di fare questa spesa se questo limite del bclk raffreddando con dice si ridurrebbe? in pratica raffreddando con dice il bclk da 223 potrebbe arrivare a 240 teoricamente ? oppure quello è il limite della cpu e di conseguenza anche ad azoto non riuscirei a salire oltre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 14, 2013 Share Posted January 14, 2013 puoi controllare questa cosa anche senza dry ice abbassa sia core che uncore multiplier. abbassa le ram metti i fix al pci (101 per sicurezza) e sali di bclk. Se non sale o cpu o mobo ti limitano. Verosimilmente se nessuna della cpu sale oltre i 222 anche con molti cpu basso è colpa della mobo, cosa che mi pare strano, ma non si sa mai, magari un bios balordo o qualche problemino hardware. fai questa prova e facci sapere. PS: aumentare il vtt e vpll in questi casi è buona norma se ricordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 (edited) Ciao leo avevo fatto la prova che mi hai suggerito tu adesso sia con ol 920 che col 930 ma il bclk non sale oltre 222-223 in entrambi i casi :confused:con molti a 12x Allora a questo punto dovrei provare con un altra mobo? Domani avrei una p6t se o delux non ricordo sotto mano Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Edited January 14, 2013 by Overdose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 14, 2013 Share Posted January 14, 2013 qui c'era un altro utente che si fermava sulla stessa soglia: http://www.xtremehardware.com/forum/f15/thread_ufficiale_asus_rampage_iii_extreme-18562/index72.html#post218498 è un po' strana come cosa in effetti. A volte varia anche da esemplare a esemplare purtroppo.. prova a cercare un po' nel thread o su google se c'è qualche impostazione che ti è sfuggita. Provare l'altra mobo male non fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 Ok stasera gli do 1 lettura Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 Il ragazzo che aveva il mio stesso problema dal forum non sembra aver risolto ma aveva provato un altra mobo e il bclk non lo murava piu probabilmente cambiando mobo risolverei...visto che la mia e in garanzia potrei provare a darci sotto con i voltaggi e poi fare rma a costo di stare 1 mese senza pc devo risolvere sta rogna:mad: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 allora raga stasera ho potuto provare i miei 2 processori su una p6t e sfortunatamente ho scoperto che il 920 tiene di bclk i 233 come in questi screen: http://i49.tinypic.com/2yzlh5z.jpg http://i48.tinypic.com/wsd4p.jpg http://i46.tinypic.com/f4r97s.jpg ho provato pure il 930 ma a bclk superiore a 222 non boota più come accade nella mia R3E dalla prova di stasera penso che la mia mobo non è adatta a quello che voglio fare io sopratutto visto che entro fine mese ho tutto pronto per il DICE.... secondo me le cose da fare sono 2 o la fotto e faccio rma visto che ancora è abbondandemente in garanzia oppure la vendo e ne prendo 1 altra o gigabyte o evga....:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrix85 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Io ti consiglio la via meno dispendiosa che sarebbe l'RMA però rimani senza pc x un po! Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 Allora 3v su ich e ioh dovrebbero bastare no? L'unica rottura e restare senza pc 1 mese :( Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 ma se la p6t è tua perchè non usi quella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fab Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 La fotti, fai rma --> la vendi e ne prendi un'altra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 ma se la p6t è tua perchè non usi quella? No non e la mia me la prestata 1 amico per 1 sera Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 la gente paga un mare di soldi na scheda madre che deve essere la migliore sul mercato e poi si ritrova con 1 p6t che costa la metà e funziona meglio..... che mondo di merda:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 va a culo come per le cpu. il fatto è che anche facendo l'rma non è detto che quella che torna sia meglio. io la cercherei sull'usato, magari già testata. almeno la tua la puoi rivendere, che alla fine per un daily va benone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 E quello che voglio fare ma non è facile trovarne 1 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 Una rampage iii black edition penso non dovrebbe avere di questi problemi vero? O ci vuole culo pure con 400 euro di mobo :what: Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 18, 2013 Author Share Posted January 18, 2013 Ho trovato una EVGA classified,una evga x58 sli3, foxconn flaming blade GTI, asus sabertooth, rampage ii extreme, rampage iii formula, una msi x58 platinum, e una rampage iii black edition che all'asta gia e a quasi 200 euro.... Non so quale prendere io son per la evga classified che costa 60 euro "sempre che sia funzionante al 100%" il prezzo mi sembra basso... ma anke la black edition mi fa gola Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 io punterei alla black edition ed alla classified Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 18, 2013 Author Share Posted January 18, 2013 Per la black edition l'asta e gia a 177euro piu 22 di spedizione e ancora mancano piu di 2 giorni.... In caso della evga posso prendere o la classified o la sli3 ? Una vale l'altra? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
macnavy Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 Ho venduto due giorni fa la mia p6x58de sul forum a 100€, non hai visto l'annuncio? Mannaggia Sent from my iPhone 4s using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 18, 2013 Share Posted January 18, 2013 bhè per l'oc se spinto si preferiscono le top gamma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted January 18, 2013 Author Share Posted January 18, 2013 Ho venduto due giorni fa la mia p6x58de sul forum a 100€, non hai visto l'annuncio? Mannaggia Sent from my iPhone 4s using Tapatalk Sinceramente no.... Ma non credo sia quello che cerco... Avendo la rampage iii extreme anche se come bus é sfigatella non credo che l'avrei cambiata con una di livello inferiore... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts