gianni1879 Posted February 12, 2013 Author Share Posted February 12, 2013 ah ecco cmq io sto un pò sclerando con queste gomme, hanno ben 180 TPI ma questo significa che hanno poca gomma a bordo. Ed ancora oggi dopo due gg non ne vuole sapere di chiudere ermeticamente. Stamattina la gomma era ad 1 BAR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 ma le hai usate?.... il trucco è correre correre e ancora correre.....solo cosi gira bene il lattice e chiude...altrimenti nada.... Il mio meccanico usava il motore di una lavatrice per farlo girare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 ma fatemi capire a che serve il lattice? :mumble: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 j0h said: Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone giuro, non lo sapevo, io ero rimasto ad aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 13, 2013 Author Share Posted February 13, 2013 keroro.90 said: ma le hai usate?....il trucco è correre correre e ancora correre.....solo cosi gira bene il lattice e chiude...altrimenti nada.... Il mio meccanico usava il motore di una lavatrice per farlo girare... diciamo di si, anche se i primi giorni non di sicuro dato che perdevano pressione in maniera disarmante, appena gonfio ci faccio un giro di almeno 15minuti. Il problema di queste gomme sono i fianchi hanno troppe porosità e non facile chiuderle in tempi brevi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 13, 2013 Author Share Posted February 13, 2013 j0h said: Eddai.. Lo so io che non prendo una bici da almeno 7 anni xD, praticamente é lattice liquido che viene iniettato nella ruota, quando la ruota si fora o si fa un piccolo taglio il lattice fuoriesce e a contatto con l'aria si solidifica riparando quindi il copertone Riassunto perfetto Cmq ho appena fatto un nuovo acquisto bello corposo appena arriva ve lo mostro :p Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted February 13, 2013 Share Posted February 13, 2013 Lezione fatta da makkio... Mi chiedo come mai non é presente in questo thread Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 attendo le nuove gomme così le metto anche sulla mia bicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 Trokji said: attendo le nuove gomme così le metto anche sulla mia bicci in tempo di scrivi c'è un boom per le biciclette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 gianni1879 said: in tempo di scrivi c'è un boom per le biciclette che vuoi dire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa. Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 RIC3 said: voleva dire forse in tempo di crisi c'è un boom per le biciclette vero, maledettoT9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 14, 2013 Author Share Posted February 14, 2013 Trokji said: magari.. io lo spero, ma dalle statistiche che ho visto c'è stato un leggero aumento nel 2008-2011, quest'ultimo anno siamo tornato ad un trend di scarso uso della bici. Sostanzialmente la gente non cambia più auto o motorino/moto ma non prende la bici, viaggia sui mezzi a motore vecchi o se ne sta a casa.Ora fanno le bici in alluminio riciclato, pellet e plastiche delle bottigliette ho letto, sarebbe interessante, se fossero bici decenti le prenderei pure. pensa che le puoi usare per riscaldare casa con un bel fiammifero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Ahah la plastica delle bottiglie penso di no sennò liberi molte diossine, magari se le fanno davvero in pellet è diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 16, 2013 Author Share Posted February 16, 2013 vabbe dubito che possono essere molto resistente, se in plastica già con il carbonio siamo al limite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 16, 2013 Share Posted February 16, 2013 Ma tu mi consiglieresti delle gomme tubeless per la mia bici da citta? solo per comodità di evitare di gonfiare sgonfiare e di restare a piedi (a volte mi è successo). Ne esistono di adatte a city bike- rottami? asd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 25, 2013 Author Share Posted February 25, 2013 http://video.mtb-forum.it/videos/view/3138 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 25, 2013 Author Share Posted February 25, 2013 Arrivata stamattina sarà successivamente modificata con corone integrate vediamo se riesco a farla stare sub 700g movimento compreso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted February 25, 2013 Share Posted February 25, 2013 a che serve?che migliorA? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 1, 2013 Author Share Posted March 1, 2013 in che senso a che serve? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 che migliora xd? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 quoto anche io.. che tipo di miglioramenti apporta alla bicci in termini di prestazioni pure? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 5, 2013 Author Share Posted March 5, 2013 fate conto che diminuendo il peso nelle masse rotanti, si migliora parecchio rispetto a qualcosa di più pesante. Passare da una guarnitura da 900g circa ad una di 650g si sente parecchio la differenza. Poi volete mettere le pedivelle in carbonio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts