Jump to content

Pc ordinato, manca l'alimentatore.

michels21

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi finalmente dopo un pò di titubanza ho ordinato il mio nuovo pc con la seguente configurazione.

Corsair Graphite 600T Midi-Tower - White (Special Edition)

MSI Z77A-GD65, Z77, LGA1155, PCI-E 3.0, CF/SLI, ATX

Intel Core i7 3770K BOX, 3.5GHz, LGA 1155, 4C/8T, unlocked

LG BH10LS, BluRay/DVD Brenner, LS, SATA, Retail

Corsair Vengeance 2x 8GB, DDR3-1600, Low Profile, [email protected]

Western Digital Caviar Green, 64MB, 2TB, SATA-3

Samsung SSD 840 Pro Basic, MLC, 128GB, SATA-3, 2.5 Zoll

MSI HD 7970 Lightning 3GB, PCI-E x16 3.0, miniDP

Noctua CPU-Kühler NH-D14

Dall'ordine c'era anche un seasonic x-650watt ma purtroppo non è ordinabile al momento, vorrei chiedere a voi quale alimentatore sia migliore, in futuro avrei intenzione di fare un rafreddamento a liquido.

Naturalmente è un pc da gioco e anche votato all'overclock.

Tex ti riferisci al case? è uscito 1 anno e mezzo fà mi sembra ma l'ha spuntata contro un haf xm che ha un sistema di filtri antipolvere pessimo a detta di molti.

Dallo shop è presente un seasonic 750 watt, corsair solo un 550 watt.

Ora verrei in vacanza in italia, tutti i pezzi sono gia disponibili tranne la scheda madre che arriverà il 7 gennaio circa, ma l'alimentatore purtroppo è previsto per il 20 gennaio, decisamente troppo tardi.

Ragazzi visto che è il mio primo pc che assemblo potete indicarmi una guida in italiano precisa e aggiornata? Ho visto molte guide su youtube ma non mi convincono del tutto.

Posso continuare qui quando assemberò il pc e avrò dei dubbi? Non vorrei avere problemi con i moderatori :)

Io sono veramente svizzero e anche italiano, ma ho sempre vissuto nella bella Italia fino a due anni fà, per motivi lavorativi come tanti giovani mi sono dovuto trasferire.

il sito è http://www.digitec.ch

Oggi con mia grande sorpresa i pezzi erano tutti pronti al ritiro a Zurigo, manca la scheda madre e la scheda grafica.

Ho da poco finito di montare l'alimentatore montato con la ventola in basso,lettore blu-ray e i due hard-disk.

Montando ssd della samsung nello slot degli hard-disk ho notato che l'aggancio per hard-disk meccanici (vite) và a incastro sopra l'ssd è normale? Naturalmente ho centrato ssd e avvitato le quattro viti inferiori.

Ho smontato anche il cestello sotto gli alloggiamenti per lettori visto che non lo uso e avrò un maggior flusso d'aria in entrata nel case.

Spero di essere stato chiaro!

Ciao ragazzi!

Allora, mi pare di capire che hai già preso il Seasonic X-750 e andrà benissimo per la tua config. E' una bomba.

Per l'installazione non ho ben capito la storia dell'incastro dell'hard disk. Gli alloggiamenti son fatti sia per hdd che per SSD e nel caso degli SSD devi appunto avvitarli sotto come hai già fatto. Mi pare di capire comunque che hai già fatto tutto correttamente ;)

Hai fatto bene a togliere il secondo cestello, più aria per la scheda video :)

Quale dei due hai tolto? quello sopra o quello sotto? magari installa la scheda video in corrispondenza del foro lasciato del cestello, o meglio leggermente più su. Ad ogni modo non avrai problemi, il case è ottimo, il sistema di dissipazione della scheda video pure...

ho tolto quello sopra! E ho fissato anche l'alimentatore sula parte frontale con quella specie di squadra removibile.

[ATTACH=CONFIG]2993[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2994[/ATTACH]

Non ho notato che quella puntina poteva essere levata, alle 23 di sera dopo una cena italiana si può capire dai :asd:

[ATTACH=CONFIG]2995[/ATTACH]

Ora mi sorgono dei dubbi come mio solito, ho il potenziometro sul case ma dove va collegato? vorrei solo controllare le 3 ventole del case, le ventole del noctua non sono a 4 pin quindi vanno collegate lo stesso alla scheda madre? :cheazz:

Non per niente sotto il mio nome cè scritto Niubbio!

Edited by michels21

Grazie a tutti per l'aiuto, il 7 gennaio mi arriva la msi 7970 lighting.

Volevo chiedervi informazioni riguardo la pasta termica, usero quella in dotazione al noctua quindi mi pare di capire che sia una buona pasta termica,ho visto che alcuni puliscono la piastra della cpu prima di applicare la pasta termica, è veramente un must?

Come tastiera ho scelta ma trigger della cm.

Appena torno dall'italia spero che mi seguite nel montaggio e sopratutto nel cable menagement :-) auguri a tutti

io si esattamente quelli blu da 2 metri ed erano particolarmente belli

intendevo dire a cpu nuova, molti ho visto che puliscono lo stesso la base dai residui di lavorazione. Volevo sapere se è davvero necessario

se è nuova no che la pulisci a fare