TommyAngelo198 Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 Salve a tutti amici del forum..un mio amico ha una Asus HD 7970 DirectGUI II per essere più precisi questa qui: mi ha detto che si è preso una Nvidia GTX690 e questa Asus 7970 vuole regalarmela... mi viene solo un dubbio: questo mio amico è un tester di schede madri..quindi sta scheda avrà fatto già 1milione di togli e metti togli e metti xD secondo voi...conviene per un crossfire dato che io ne ho una identica? O con tutti quei togli e metti si può essere danneggiata..perchè ho sentito dire che facendo troppi togli e metti le schede video si rovinano! Grazie in anticipo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 Utilizza un titolo appropriato per le discussioni. Immagino comunque che questo amico abbia un po' di manualità o che insomma maneggi l'hardware con una certa attenzione. Se la scheda funziona, ti basta solo provarla, no? Che sistema hai? Monitor e alimentatore incluso. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 18, 2012 Author Share Posted December 18, 2012 Utilizza un titolo appropriato per le discussioni. Immagino comunque che questo amico abbia un po' di manualità o che insomma maneggi l'hardware con una certa attenzione. Se la scheda funziona, ti basta solo provarla, no? Che sistema hai? Monitor e alimentatore incluso. ciao Allora ho come scheda mamma xD una Crosshair V Formula-Z Cpu FX 8150 Ram 4 GB DDR3 1600 MHz Alimentatore Enermax Galaxy da 1000W e monitor Philips Led 1920x1080 22" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 problemi non ci saranno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted December 18, 2012 Share Posted December 18, 2012 Con un singolo monitor non 120Hz è anche tanto il crossfire, ma a costo zero.... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Con un singolo monitor non 120Hz è anche tanto il crossfire, ma a costo zero.... ciao allora ragazzi ho montato la VGA singolarmente per ora solo per testarla..ho messo i catalyst 12.11 beta ma noto che mi creano diciamo problemi su Windows 8 tipo quando apro mail o skype, mi squadretta su dove sono evidenziate le cose...per esempio vado su messaggi, evidenzio il primo messaggio cliccandoci sopra, poi vado su AGGIUNGI, torno indietro e quando carica la pagina squadretta dove è evidenziato (quadretti bianchi). Ho messo i 12.10 ed è tutto a posto...qualcuno di voi che ha avuto problemi con i driver 12.11 beta?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 a me certi regali non li ha mani fatti nessuno .... lascia i 12.10 .. i 12.11 beta non sono maturi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 a me certi regali non li ha mani fatti nessuno .... lascia i 12.10 .. i 12.11 beta non sono maturi.. lool si sono stato molto fortunato =D una domanda: mi potresti descrivere i sintomi di una scheda video che sta passando a miglior vita??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 di solito i problemi maggiori sono a carico della ram... quindi artefatti video o problemi a salire in overclock con la ram.. in alcuni casi..è invece la gpu, che se overvoltata e overcloccata da problemi di stabilità e crash sotto sforzo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 di solito i problemi maggiori sono a carico della ram... quindi artefatti video o problemi a salire in overclock con la ram..in alcuni casi..è invece la gpu, che se overvoltata e overcloccata da problemi di stabilità e crash sotto sforzo.. io ho le RAM a 1600MHZ, solo che se non setto la frequenza dal BIOS a 1600MHz ne le vede a 1333...normale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted December 20, 2012 Share Posted December 20, 2012 io ho le RAM a 1600MHZ, solo che se non setto la frequenza dal BIOS a 1600MHz ne le vede a 1333...normale? si.. ma io intendevo le ram della scheda video..che in molti casi sono quelle che si rovinano prima per overclock pesante.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Aaaaah ecco..si come successe tempo fa al mio amico dopo un aggiornamento BIOS un OC bello spinto ha fulminato seduta stante la scheda...poligoni durante i giochi, e poi schermo nero con le ventole della scheda video girare a palla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 bhè in quel caso ci vuole una dose si sfiha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 21, 2012 Author Share Posted December 21, 2012 bhè in quel caso ci vuole una dose si sfiha si parecchia anche..ma li l'ha voluta lui una domanda...io in casa ho la tapparella elettrica (quelle che si alzano e si abbassano premendo il pulsante) ogni tanto mi crea dei disturbi sul monitor perchè quel motorino ci ha detto l'elettricista assorbe...tanto che a volte il monitor l'immagine sparisce e poi ritorna (quando mia madre schiaccia quello schifo di serranda) o a volte l'amplificatore senti il relè dentro che scatta facendo scomparire il suono e poi ritorna dopo 1 secondo...ecco ma ste cose rovinano la mia adorata scheda video?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 no, ma strano se non assurdo in sintesi è solo un relè che comanda il motore della tapparella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 21, 2012 Author Share Posted December 21, 2012 Si è davvero strano ma davvero fastidioso porca miseria! Ogni volta che mi guardo un film nella mia postazione Home Theatre e magari abbasso un pò la tapparella TAC ecco i disturbi...mo la disintegro sta cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 falla controllare bene ad un elettricista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 crossfire di 7970 mmmmm facci qualche benchmark nella nostra sezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 si parecchia anche..ma li l'ha voluta lui una domanda...io in casa ho la tapparella elettrica (quelle che si alzano e si abbassano premendo il pulsante) ogni tanto mi crea dei disturbi sul monitor perchè quel motorino ci ha detto l'elettricista assorbe...tanto che a volte il monitor l'immagine sparisce e poi ritorna (quando mia madre schiaccia quello schifo di serranda) o a volte l'amplificatore senti il relè dentro che scatta facendo scomparire il suono e poi ritorna dopo 1 secondo...ecco ma ste cose rovinano la mia adorata scheda video?? è abbastanza normale se non si usano cavi schermati o se il motore a sua volta non è fatto a dovere per evitare questi disturbi. La scheda video non si brucia perchè è soltanto il campo indotto dal motorino all'avvio che viene catturato dai cavi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted December 21, 2012 Author Share Posted December 21, 2012 L'importante è che non mi si rovini la scheda video poi dopo le feste farò controllare sta persiana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 non si rovina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 Ragazzi l'ho venduta l'altra scheda (avevo bisogno di soldi e 300 € me li sono fatti XD) a parte questo, oggi ho provato i catalyst 12.11 beta 11..ma continua a farmi sto difetto su Windows 8: http://www.youtube.com/watch?v=NqM0nbftb7w guardate in alto dove è evidenziato di blu il service@paypal ecc ecc..gli squadrettii che mi fa...questo SOLO con i beta 12.11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 credo che in parte siano i driver non ottimizzati per windows 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TommyAngelo198 Posted January 10, 2013 Author Share Posted January 10, 2013 Anche xkè appunto con i 12.10 mai avuto nessun tipo di problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 10, 2013 Share Posted January 10, 2013 ma solo in alto e in quella pagina presenta il tremolio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts