Jump to content

INIZIO POSSIBILE NUOVO OVERCLOCK su ATI SAPPHIRE RS350AS4


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente da fare tom , caricando i driver da te indicati , windows mi da sempre la stessa risposta " il driver corrente è già il driver più aggiornato ".

Penso sia anche un problema che windows non lascia installare questi driver per via del fatto che devono essere caricati in fase di installazione del S.O.

Comunque appena ho un po di tempo rifaccio l'installazione di W7 e provo a mettere questi e vediamo cosa succede.

Ciao

Ps ho aperto momentaneamente due nuovi thread per due cose distinte , ci vediamo eventualmente di la..

Flavio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno ragazzi , volevo comunicarvi che questa mobo tra pochi giorni viene ceduta .

una mobo che comunque non permetteva molto come OC e di conseguenza viene ceduta per finanziare i miei "lavoretti "di neofita Miniclockers.

comunque fin da subito si è dimostrata come la migliore e la più stabile in tutti i sensi , mai un problema , sia con Xp sia con W7 , se non per il fatto che non conoscendola all'inizio mi ha dato un po di problemi con il riconoscimento dei dischi SATA .

Viene ceduta con questa configurazione

HD principale Maxtor IDE da 20Gb

HD secondario, ma che in realtà poi diventa il principale anche se da Windows viene visto come disco D, SATA da 200Gb Maxtor

2gb di Ram a 400Mhz Kingstone

Processore P4 Prescott ( ammazza se scalda ) 3,06 HT ,512 cache ,533 FSB ( temp in IDLE 58-59 temp in full 65)

scheda video Nvidia FX5200 ( ottima anche per grafica Aero di W7 , dato che supporta la DirectX9 )

1 lettore CD

1 Lettore DVD

alimentatore da 450W

Comunque se qualcuno , per qualsiasi motivo avesse bisogno di driver , manuale e di qualsiasi altra cosa relativa a questa mobo , non avete che da chiedere , sono a vostra disposizione.

L'unico consiglio importante è questo :

1) installare il disco IDE da solo XP o W7 non ha importanza ,

2) poi per XP creare con NtLite un disco di installazione con i Driver per il Controller Raid per riconoscere i dischi SATA ( gli unici funzionanti dato che li ho provati tutti sono quelli denominati "ATI-Controller Raid Pre-Release ) che seppur indicati come pre funzionano benissimo .

3) per W7 invece , potete in fase di installazione dargli da USB la directory dei driver , W7 installerà gli stessi e automaticamente vi vedrà il disco SATA eventualmente aggiunto in seguito .

Una volta installato da bios si aprirà una schermata che selezionando F4 , vi permetterà definitivamente di scegliere il disco primario , in questo caso il SATA.

P.s = non funziona se non mettete un disco IDE anche piccolo sul canale IDE1 , con il solo SATA non può funzionare ...provato personalmente per sfizio.

Spero di essere stato il più chiaro possibile , comunque conto sui miei amici di forum più competenti di me per le eventuali correzioni di rito.

Ciao a tutti

Flavio

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...