Jump to content

Nuovo PC ... cominciamo dalla CPU ...


Perito80

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho intenzione di fare il PC nuovo, visto che il mio è ormai leggermente obsoleto.

Volevo farne uno su misura per me in base alle prestazioni e all'utilizzo che ne devo fare (e in secondo piano anche al prezzo naturalmente). Ma girando per altri thread e forum non ho fatto altro che mettermi in testa una gran confusione ed essere ancora più indeciso di prima. Quindi ho preso una decisione: andiamo passo passo e scegliamo componente per componente, iniziando proprio dalla CPU, per poi scegliere il resto in base alle scelte precedenti. (In realtà non so se sto facendo una gran cagata, ma lo vedremo alla fine)

Questo PC deve essere a "buoni livelli" (vorrei deciderlo io quali sono i buoni livelli) sia per i giochi che per l'utilizzo di programmi che richiedono un'elevata potenza di calcolo, come programmi per la simulazione di circuiti elettronici, che per un gran utilizzo del multitasking (mi piace aprire più programmi insieme e fare più cose contemporaneamente :asd:).

A questo punto, dite che sia meglio un AMD o un Intel? Tanti core o tanti GHz? Overclock o no? E SOPRATUTTO, PERCHÈ? Vorrei capirci qualche cosa per poter fare una scelta autonoma e non stare esclusivamente ai consigli degli altri.

Considerate che non voglio il top del PC, ma semplicemente un PC che resti a buoni livelli per qualche anno e che ci possa installare, senza avere poi grossi problemi di prestazioni a causa di un PC ristretto, sia Windows 7 che Windows 8 (anche se solo per prova per il momento).

Link to comment
Share on other sites

... Volevo farne uno su misura per me in base alle prestazioni e all'utilizzo che ne devo fare (e in secondo piano anche al prezzo naturalmente) ...

 

lpoi tutto dipende dal tuo budget

 

Ma ce l'avete tutti co sti soldi?

Voi ditemi quale processore è meglio di e perché che al prezzo ci penso in seconda battuta!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...