Jump to content

Acquisto dissipatore, dubbio dimensioni

PePpUzZo

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una ASUS Sabertooth 990FX e stavo pensando di sostituire il dissipatore, visto che quello di stock fornito con il processore (AMD FX6100) mantiene troppo alta la temperatura. Avevo pensato di acquistare uno Zalman CNPS8900 EXTREME, ma temo che possa sbattere sulla sinistra contro, quelli che credo siano, dei dissipatori dei chip della scheda madre o sulla destra contro le RAM (Kingston HyperX). Le dimensioni del dissipatore dovrebbero essere 120x120x60. Qualcuno di voi ha questa scheda madre con dissipatori simili o sapete consigliarmi qualche altro buon dissipatore?

Edited by PePpUzZo

Se per AIO intendi un impianto di raffreddamento a liquido, lo escluderei perché è abbastanza dispendioso e va oltre quelle che sono le mie esigenze.. Credo basti cambiare le ventole del case e il dissipatore per tenere le temperature più basse. Proverò quel dissipatore, vi farò sapere :)

Ok, ricorda le.ram a basso profilo..

le ram sono queste, quindi sono a profilo basso anche se credo di doverle spostare di slot se dovessi prendere quel dissipatore o simili..

sono ibridi e non si rabboccano

valuterò la cosa, anche se la differenza di prezzo e notevole..

vi ringrazio comunque per la disponibilità :)