Jump to content

scelta nuova smart tv


.fabioss.

Recommended Posts

Ciao, devo cambiare la tv e devo prenderne una che mi permetta di vedere senza alcun problema stando seduto sul divano a 4 metri di distanza.

Prima di iniziare a capire il modello con le varie caratteristiche e il budget vorrei capire la grandezza ottimale stando a 4 metri.

A vostro avviso da quanti pollici dovrà essere la tv?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

riassumo un po' le caratteristiche che deve avere:

- massimo 105cm di larghezza (quindi massimo 46")

- full-hd 3D

- smart tv

- non deve essere un modello dal punto di vista tecnologico superato

- prezzo inferiore ai 900/1000€.

- NO acquisto online

Edited by .fabioss.
Link to comment
Share on other sites

Io scarterei i plasma a priori, se ti si brucia o consuma una delle "lampade" vedrai una bella striscia sul TV , con un LCD se ti si brucia un pixel difficilmente ci farai caso.

 

Almeno, questo è il mio pensiero opinabile.

I plasma non hanno lampade, per cortesia parliamo quando si sa di cosa si sta parlando...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi una curiosità, ho visto che ci sono alcuni modelli Sony che hanno già il ricevitore digitale T2 e la smart tv che devo prendere voglio che abbia già questo ricevitore incluso perchè poi non voglio doverlo mettere esterno. Se non ho capito male sono poche le case che fanno smart tv con il digitale T2 già incluso e cioè Sony e LG.

Io inoltre vorrei unire appunto il fatto di avere il digitale T2 alla presenza del 3D passivo (lo preferisco per via del fatto che mi bastano gli occhialini di plastica anzichè quelli specifici per la tv) ma mi sa che i modelli Sony sono tutti 3D attivo.

Che voi sappiate, oltre a LG c'è qualche altra casa che fa tv con digitale T2 e 3D passivo?

Link to comment
Share on other sites

ti riporto come detto che tutti li hanno

 

"Il Ministro ha infatti stabilito che, a partire dal 1° gennaio 2015, le aziende potranno produrre solo TV con sintonizzatore DVB-T2 e compatibili con lo standard video MPEG-4 o successive evoluzioni. A partire dal 1° luglio 2015 si potranno poi vendere solo TV dotati di questi nuovi standard"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...