alemax505 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 ciao ragazzi , sapete per caso se la msi z77 mpower e ok? no perche dopo averla ordinata (mi deve ancora arrivare) ho visto leggendo in giro che ci sono state alcune schede con problemi di bios ? non vorrei che anche la mia sia cosi, volevo sapere se secondo voi mi conviene questa o anulare l'ordine e puntare su qualcos'altro? considerate un range entro 200 E, voi che mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 Come rapporto qualità prezzo imho é la migliore in quel range di prezzo.. Per il bios io non ho avuto problemi e neanche Valter che l'ha recensita, é solo un pochino più carente a livello di overclock delle ram ma comunque é una mancanza risolvibile tramite aggiornamento, per ora personalmente ritengo che i migliori bios sono quelli Asus e msi, asrock sta migliorando, soprattutto con la oc formula Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 Come rapporto qualità prezzo imho é la migliore in quel range di prezzo.. Per il bios io non ho avuto problemi e neanche Valter che l'ha recensita, é solo un pochino più carente a livello di overclock delle ram ma comunque é una mancanza risolvibile tramite aggiornamento, per ora personalmente ritengo che i migliori bios sono quelli Asus e msi, asrock sta migliorando, soprattutto con la oc formula ok ti ringrazio sempre più deciso di aver fatto la scelta giusta speriamo solo che non avrà problemi , se ne tu, e ne Valter avete avuto problemi non sarò mica io l'unico sfigato a beccarmi quella difettosa no? per quanto riguarda le ram per adesso userò delle Crucial Ballistix Elite da 1866 Mhz cl9 , per spingerle al massimo non ho fretta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 Bene hai fatto un'ottima scelta, per quel che costa vale ogni centesimo speso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 :clapclap: speriamo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 quoto ottima scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Gi@n Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 scusa ma di che tipo di problemi stai parlando?? io l'ho appena montata e, seppur non avendo ancora iniziato a spremerla, non ho avuto nessun tipo di problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 scusa ma di che tipo di problemi stai parlando?? io l'ho appena montata e, seppur non avendo ancora iniziato a spremerla, non ho avuto nessun tipo di problemi a no era che dopo averla ordinata ho guardato un po in giro sui vari forum anche esteri , e qualcuno lamentava problemi di bios tipo( a uno si è rovinato il bios primario e doveva far partire la macchina con il bios secondario) e allora mi e venuto il dubbio e ho chiesto a voi:nutkick: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 si ma sono casi rari o causati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 16, 2012 Author Share Posted November 16, 2012 si ma sono casi rari o causati. :gluglu:speriamo,, comunque vi farò sapere le mie impressioni , spero di aver azzeccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 16, 2012 Share Posted November 16, 2012 non preoccuparti, ottima scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 23, 2012 Author Share Posted November 23, 2012 hei raga un po d'aiuto ?????? ma come si fa a fare lavorare l'eist per abassare il multi a 16x durante l'overclock (4,6 --4,7 Ghz) non ci riesco appena tocco il multi ed imposto i vari parametri + attivo anche qualche risparmio energetico ma nada^^ clock fisso 4,6 ghz ed anche il vdrop del voltaggio non scende dovrebbo stare sui 0.90 v ma anche esso fisso 1.29 v (rock) IBT max sul core piu caldo 85 c° , prime95 max sul core piu caldo 74 c° , Dissipatore Corsair H80i Push il mio bios: multi 46x 1.29v (provato anche 47x ma mi serve 1.34 v) pll over - disabled pll Voltage - 1.65v IO -1.07v Power limit 200w eist enabled virtualizazion tech - disabled v. drop 75% . aiuti ????? magari qualche settaggio in piu? TOm! .......................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 per un oc fisso alla frequenza che desideri devi disattivare i c-state e l'eist quindi off e disable. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 per quel.calo di vcore metti il LLC su 1.. hai molto meno calo. speed step disabilitato se hai prob col.vcore prova a.giostrare l'offset e trova un giusto compromesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 No ma lui sta proprio cercando di attivare l'eist durante l'oc. Puoi per caso impostare il vcore tramite offset? Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 24, 2012 Author Share Posted November 24, 2012 (edited) per un oc fisso alla frequenza che desideri devi disattivare i c-state e l'eist quindi off e disable. si come no. e perché? scusa ma con la z77 udh5 che avevo prima il problema non esisteva funzionava tutto come si deve spinta a 47x eist enabled e c state pure in fatti in idle abassava sia il vcore sia il multi a 16x. con questa non ci riesco:cheazz: per quel.calo di vcore metti il LLC su 1..hai molto meno calo. speed step disabilitato se hai prob col.vcore prova a.giostrare l'offset e trova un giusto compromesso do un occhiata meglio :cheazz: No ma lui sta proprio cercando di attivare l'eist durante l'oc. Puoi per caso impostare il vcore tramite offset? Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! si be come detto sopra a tom1 sto cercando di impostare la frequenza che voglio io ma quando finisco i vari test e quando il pc e in idle voglio che funzionino anche i risparmi energetici sia il multi 16x sia l'abbassamento del v core a 0.90 mi pare o almeno cosi era per la gigabyte. non so se ho reso l'ideaO0 per l'offset adesso guardo, comunque il bios e aggiornato al 17.4 a default tutto funziona benissimo sia il vcore sia il multi 16x , come tocco il multi da bios ta niente piu v core e multi 16x:ave: , e vero anche che non ho perso troppo tempo a smanettare , ma mi sembra strana la cosa nen e la prima volta che faccio oc che diamine:nutkick: Edited November 24, 2012 by alemax505 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 24, 2012 Share Posted November 24, 2012 postaci le schermate o dicci come hai impostato dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted November 25, 2012 Author Share Posted November 25, 2012 postaci le schermate o dicci come hai impostato dopo e si praticamente se non tocco il multi di base i risparmi energetici funzionano , andando a modificare a piacimento i voltaggi e le ram e poi modificare solo il moltiplicatore del turbo funziona, adesso e impostato su 4 core x46 3 core x47 2 core x48 1 core x50 il massimo come temp in IBT 89 ° sul core piu caldo i gflops si attestano su 127,687 mi pare un buon numero:uglystupid2: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 26, 2012 Share Posted November 26, 2012 si senza dubbio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts